Comunicato 20-06-2020

Vota questo articolo
(1 Vota)

CARI GENITORI, rieccoci qui ... ma senza grandi novita'.

La stagione si evolve alla conclusione e purtroppo i giochi di squadra, per la regione lombardia, si potranno riprendere (forse) con il 25 Giugno anche se molte notizie protendono per il 14 Luglio.

In questi giorni, qualche attivita' della polisportiva e' iniziata (ad .esempio il tennis o la ginnastica artistica che svolgera' le sue attivita' non al palazzetto); tutto cio' grazie anche a protocolli piu' semplici rispetto al basket.

e’ stata coinvolta una persona che possa ricoprire la figura del responsabile alla sicurezza per l' utilizzo del palazzetto (RSPP), per l’applicazione corretta dei protocolli delle federazioni per i giochi di squadra (basket e volley); sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per un rientro sicuro.
Vi informiamo che il palazzetto sino alla scorsa settimana e' stato inagibile in quanto la societa’ preposta alla sanificazione ha provveduto nei giorni scorsi con un'adeguata e accurata sanificazione.

I nostri sforzi si dirigono come sempre a far in modo che l'atleta possa entrare in un ambiente sicuro e nello stesso contempo con minore disagio.
Inoltre il nostro unico obiettivo e’ il benessere dei ragazzi e allenatori. In questo momento storico, la salute degli atleti e degli allenatori e’ prioritaria.

Siamo costantemente subissati da decreti/norme/regole che vengono emanate/modificate che si annullano a vicenda ... il ginepraio confusionale e’ generalizzato.

Quindi non appena tutte le condizioni di sicurezza saranno implementate/adottate verrete prontamente avvisati per ricominciare a frequentare con gli allenamenti il palazzetto.

Abbiamo avuto le sollecitazioni per effettuare “allenamenti” all'aperto. Purtroppo non e' fattibile e questi sono i motivi:
- assicurativi.
L'assicurazione, in caso di infortunio fuori da strutture preposte agli allenamenti non sarebbero prese in carico sia dalla fip sia dalla assicurazione stessa ;
- divieto di assembramenti:
una squadra e' un assembramento quindi passibili (soprattutto l'allenatore) di multa e denuncia .
Chi vuole, in piena autonomia puo' recarsi a qualsiasi campetto che si trova in zona e giocare ... ma non coordinati dalla sezione basket.

Vi ricordiamo, infine, che per qualsiasi necessita' potete scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A presto

Il direttivo