11a di Ritorno: di 1, solo di 1, ma vince Robbio. Acchh!!!

...si interrompe dopo 15 mesi l'imbattibilità BLUES al Pala. Go-Go Blues Avanti!!!

Polisportiva Varedo Blues  -  Fluidotecnica Aironi Robbio   58  -  59   (16-13   32-33   51-50)

Polisportiva Varedo Blues: Malambri ne, Lanzani 9, Gorla 22, Galli A  2, Salibra, Mladjenovic 8, Aledjou 4, Ruzzon 2, Galli F 5, Pasinato 3, Novati 3. Coach M. Rota; 1° Assistente M. Sala; Dirigente M. Sapia.

Fluidotecnica Aironi Robbio: Pozzi 8, Castano 8, Gallina 2, Ilic 2, Grugnetti 6, Campana 15, Buzzin 5 , Kam 13, Ferrara ne, Werlich. All. Sguazzotti

Serata da Grandi Sfide stasera al PalaPertusini per i il Campionato di C Silver girone C. In arrivo Robbio, un’altra Corazzata, che dopo un inizio zoppicante ha sbaragliato le avversarie con 13 fogli Rosa di fila e che stasera tenterà il colpaccio per portarsi a -2 dai Nostri Blues Capoclassifica.

Blues che però hanno la ghiotta occasione di spedire i ‘’Pavesi’’ a -6 a 4 giornate dal termine della Regular Season e sperare in un passo falso dell’altra Capo Classifica Cerro, stasera in trasferta sul difficile campo di Luino altro Team nelle prime posizioni.

PalaPertusini bello pieno, caloroso e rumoroso, coi nostri giovani Fans Blues che faranno per tutta la gara un tifo scatenato per i loro compagni più grandi. Chapeau!!!

Sarà una gara tutta punto a punto con due eccezioni per un max +7 di scarto (+6 per i Blues nel 1° periodo, +7 per Robbio nell’ultimo) Gara non bellissima ma appassionante, combattuta, con punteggio altalenante, sempre in bilico, con entrambi i Teams che hanno creato molto e sbagliato molto, han fatto di tutto per vincerla (ma…anche per perderla) carica di emozioni, suspense e Pathos, soprattutto nei secondi finali.

Gorla JacopoBlues che si sbloccano su azione dopo 3’ di attacchi infruttuosi, in un inizio di gara dove anche Robbio ‘’brilla’’ solo perché mette la prima delle sue 5 triple totali (due in meno dei Blues: 4 Gorla più una ciascuno, Aledjou, Pasinato e Novati). Varedo comanda per tutta la prima frazione, risponde con Gorla alla tripla ospite (Jacopo Gorla, Best Scorer del Match) si porta sul +6 (11 a 5 al 6° di gara) spara però troppe triple che girano sul ferro ‘’nemico’’ ma non entrano e chiude la 1a frazione a +3 ottenendo un po' meno di ciò che ha prodotto…

Punto a punto per tutto il resto della gara: 24-22 a metà secondo periodo con +1 ospite alla seconda sirena; 42-43 a metà terzo periodo con +1 Blues alla terza sirena. Un po' diversa ma sempre incerta la frazione finale: +7 Robbio a metà 4° periodo sul 51 a 58 (Blues ‘’a secco’’ per 5 minuti) e gara che sembra ‘’segnata’’. Time-Out Local e pronta riscossa Blues che con un parziale di 7 a 1 ribaltano (quasi) tutta la situazione. Ma sarà quel ‘’piccolo 1’’ (unico punto ospite negli ultimi 5 minuti) che permetterà a Robbio, in un finale per ‘’Cuori Forti’’ di portarsi a casa il ‘’Rosa’’ nonostante i due tentativi Blues negli ultimi 4 secondi di gara… (ma…non era ''fallo sul tiro'' quello da sotto di Lanzani, che sarebbero stati 2 tiri Blues dalla lunetta a 3 secondi dalla fine...??? Mah…a noi è sembrato di si!!! Gli arbitri però han giudicato ‘’fallo prima del tiro’’ e palla Home con rimessa dal fondo e ancora palla sul ferro proprio allo scadere e…vabbeh, stasera…doveva andare così...peccato Acchh!!!)

Onore a Robbio che ha vinto e che si fa pure sotto in classifica ed Onore ai nostri Blues, che, anche se vedono interrotto il loro RECORD di 15 mesi di imbattibilità interna, mantengono ancora il Comando della Classifica per la contemporanea sconfitta di Cerro a Luino, in questo ''complicato'' finale di Regular Season che ci ha visto conquistare settimana scorsa la matematica certezza dei PLAYOFF per la C Gold. (non succedeva a Varedo dagli anni 80 del secolo scorso…)

Next Match Blues: venerdì 5 aprile sempre al PalaPertusini vs Pallacanestro Castronno in cerca di punti per uscire dalla zona Playout.

Anche questa non sarà facile, anzi…all’Andata ci hanno ‘’sgambettato’’... sicuri comunque che anche stavolta i nostri Blues ce la metteranno tutta!!!

Venerdì 5 aprile ancora Tutti al Pala a sostenere i BLUES come stasera!!!

FORZA BLUES E FORZA VAREDO!!! SEMPRE!!!

blues march