6a di Ritorno: stavolta il Finale è OK!!!

Cusano ''mai morta'' ma nel Finale s'arrende ai Blues. Forza Blues, Avanti!!!

Polisportiva Varedo Blues  -  CSC Bk Cusano Milanino   70  -  63   (24-18   33-30   53-50)

Polisportiva Varedo Blues: Malambri n.e, Lanzani 12, Gorla 8, Galli A 12, Salibra 3, Mladjenovic 4, Aledjou 13, Motta n.e, Galli F 4, Ruzzon 4, Pasinato, Novati 10. Coach M. Rota; 1° Assistente M. Sala; Dirigente M. Sapia.

CSC Bk Cusano Milanino: Riverso 15, Frigerio, Almansi 10, Bienati 2, De Castro Ludo 2, Muraca 7, Sita 6, Templier 15, Gorla, Santoruvo 6, De Castro Leo. Coach F. Meszeli; 1° Assistente C. Zani; 2° Assistente E. Almansi; Dirigente C. Marchese.

varedo CSC risultatoAl Pala arriva CSC Cusano e…non è mai una sfida normale: +1 Blues all’Andata, ed ancora +3 Blues nella Semifinale della Summer League 2018, poi straVinta dai nostri Blues. Insomma, tra Cusano e Varedo è sempre una sfida Tosta, mai decisa, se non nelle giocate finali!!!

Blues (scivolati) al 3° Posto in Classifica, CSC all’11°. Blues per risalire alla Vetta, CSC per uscire dalla ‘’zona Limbo’’ ed agganciare i PlayOff.

Di Alex Lanzani e di Gorla i primi 8 punti Home, che, dopo soli 2 minuti di gara costringono coach Meszeli a richiamare i suoi con il 1° TimeOut. Direttori di Gara ‘’severissimi’’…fischiano anche l’aria che si muove, coi Blues in Bonus dopo soli 3 giri di lancette. Come i Blues anche Cusano lotta su ogni pallone, Almansi, Bienati e Muraca a canestro per il 14 a 7 di metà periodo. Ma è ancora ‘’il Capitano Blues’’ coi liberi ed una tripla frontale ad allungare il gap. Sita risponde da 3 (sarà 9 a 7 per Cusano il conto delle triple, compresa l’ultima di Riverso dalla propria metà campo per ‘’addolcire’’ il risultato finale). Il Magico Aledjou da centro area manda ‘’in bambola’’ l’intera difesa Guest, con Lorenzo Novati che con un piazzato e due liberi chiude il conto del primo periodo sul +6 Blues. Essì…bella Tosta!!!

Tripla di Lorenzo Salibra dall’angolo, altri 2 di Aledjou per il massimo vantaggio Blues (+11) e tentativo di fuga. Cusano però non ci sta, Templier e Riverso si ‘’caricano’’ la squadra sulle spalle, segnano a raffica ed all’8° vanno addirittura sul +1. Ancora di Lanzani da sotto e di Gorla nel pitturato i 4 punti che sulla seconda sirena danno il +3 ai Local.

Terza frazione tutta punto a punto: Varedo comanda, cerca sempre l’allungo, ma Cusano ‘’ricuce’’ sempre, in uno spezzone di gara combattuto, avvincente e gradito dal pubblico del PalaPertusini (finalmente una serata con anche un po' di pubblico ospite…) Dei lunghi Ruzzon e Mladjenovich nell’aria ‘’nemica’’, di uno scatenato Alberto Galli (2 triple e 2 piazzati), di Fabio Galli (tripla + libero) e di Novati, i punti Blues. Di Templier (9), Almansi, Muraca e Riverso la risposta CSC con ben 4 triple nel periodo, per un 20 a 20 di parziale in un match che non ha ancora un vero ‘’Padrone’’!!!

Varedo preme l’acceleratore. Pressa, anticipa e crea. Di Mladjenovich, Novati ed Aledjou i punti da una parte, di Santoruvo e Riverso dall’altra, con CSC che ora sente e subisce la spinta Blues. ‘’Furto’’ e contropiede di Gorla, poi due SuperTriple di Aledjou per il +12 Blues. Cusano (è Storia…) ‘’non muore mai’’’ mette altre due triple con Riverso e Templier e torna a – 6 con Coach Rota costretto al Time-Out. Blues con ‘’lo sguardo giusto’’ e decisi a Vincerla: ennesimo assist di Lanzani per Novati e poi ancora Lanzani dalla lunetta, +10 ed è fatta!!! L’ultima ‘’chicca’’ la regala Riverso che sulla sirena finale mette il ‘’triplone’’ da 20 metri… Chapeau a Lui, ai nostri Blues che con questa bella prestazione e con questa Vittoria (sofferta, voluta, sudata e guadagnata) tornano solitari al 2° posto in Classifica a 2 punti dalla Vetta, e complimenti anche a Cusano per la bella gara disputata. Non avevamo dubbi…!!!

Next Match Blues, domenica 3 marzo a Voghera vs l’ultima della ‘’Classe’’. Gara domenicale che ultimamente non ci porta buono, anzi...ma noi ci crediamo e come sempre…mai dire mai!!!

FORZA BLUES E FORZA VAREDO!!! SEMPRE!!!

Cuori BiancoBlu