Un solo Grido: GRAZIE BLUESSSS!!!

Pala SoldOut. Pubblico e Blues Fantastici!!! Go-Go-BLUES. Avanti!!!

Polisportiva Varedo Blues  -  Nuova Olympia BK Voghera   60  -  56   (19-18    32-32   46-52)

Polisportiva Varedo Blues: Malambri n.e, Jucoski, Lanzani 22, Gorla 8, Galli A, Salibra 3, Mladjenovic 4, Aledjou 3, Ruzzon, Galli F 5, Pasinato, Novati 15. Coach M. Rota; 1° Assistente M. Sala; Dirigente M. Sapia.

Nuova Olympia BK Voghera: Lisini, Barbieri 2, Paulinus 1, Cartasegna 7, Degrada 15, Ogliaro 11, Buffo 1, Villani 2, Ugolino 3, Dolcino n.e, Mazzocchi 14, Cremaschi. Coach V. Talpo; 1° Assistente P. De Ros ; Dirigente A. Botta.

Sfida delle Grandi Occasioni stasera al PalaPertusini, i Blues ospitano l’Olympia Voghera in un match che potrebbe valere un’intera Stagione per entrambe le squadre. Blues al Vertice e Voghera a 4 soli punti, nei quali ci sono ben 6 squadre, tutte decise a ‘’sgomitare ‘’ ed a non fare sconti, per conquistarsi posti d’Elite per gli imminenti Playoffs, che porteranno alla Promozione in C Gold!!!

Come sempre, PalaPertusini SoldOut, bello carico, colorato e (SUPER)caloroso, di giovani e giovanissimi Blues a sostegno dei loro compagni più Grandi; trombe, trombette, cori, tamburi, bandiere e si parte al grido di Go-Go Blues. CHAPEAU!!!

Punto a punto tutto il primo quarto: tutti di Jacopo Gorla, Alex Lanzani, Lorenzo Novati e Marko Mladjenovich i punti Home nel pitturato o dalla media distanza, in risposta a quelli di Degrada, Mazzocchi, Cartasegna e Ogliaro per Voghera che resta a contatto anche grazie a tre triple. (7 a 3 per Olympia il totale delle triple nell’intero match).

Ospiti a +7 a metà secondo periodo con un parziale tosto di 5-13 sul 24 a 31 per tentare un serio allungo. TimeOut Home per Coach Rota e perentorio contro parziale Blues di 8-1 che riporta in perfetto equilibrio il match a metà gara, con la prima tripla di Lorenzo Salibra ed i canestri Lanzani, Novati e Gorla. 32 pari e intervallo lungo. Tosta, Tosta…Forza Blues!!!

Continui sorpassi e controsorpassi per 5 minuti, poi altro ‘’strappo’’ Olympia che dal 39-40 al 5° minuto, allunga fino al 44-52 del +8 Guest, coi Blues che trovano comunque ancora punti da Novati, Gorla, Lanzani ed Aledjou che in arresto e tiro riduce a -6 il gap sulla terza sirena.

Vs VogheraDi tutt’altra storia la quarta e decisiva frazione. Varedo sente e ”sfrutta’’ tutto il Calore dei suoi Fans in tribuna, triplica le energie, lotta su ogni palla e su ogni metro di parquet, e impatta sul 55 pari con la tripla di Fabio Galli. Il Pala esplode ed è tutto una bolgia Bianco-Blu!!! Voghera fatica di brutto, mette 3 soli punti in 5 minuti e ne metterà solamente un altro nei restanti 5. Un Fallo Tecnico al K Home ed un errato reset a 14” con palla ‘’ridata’’ a Voghera, aumentano ancora di più l’impeto Blues che erigono una muraglia attorno all’area e poi d’esperienza e di precisione dalla lunetta vanno a conquistare ‘’il Foglio Rosa’’ che permette di rimanere ancora in Vetta e di ‘’scansare’’ definitivamente Voghera dalla corsa ai primi quattro posti. (Altra squadra Out, Luino, sconfitta in casa dalla ‘’sorpresa’’ Marnatese)…

Next Match Blues sabato 4 maggio sera a Cerro Maggiore (tutte le gare dell'ultima di Campionato della C Cilver in contemporanea alle ore 21). Sarà il Match dei Match… sarà, non durissima…ancora di più, ma…mai dire mai!!!

FORZA BLUES E FORZA VAREDO!!! SEMPRE!!!

nella foto, l'Immenso Go-Go Blues di fine gara!!!

blues Emotion and passion