Campionato finito - confermato il primo posto

Finisce con una vittoria casalinga il cammino quasi immacolato dei nostri Blues nel girone 7 Bronze di Milano che chiudono in testa con 11 vittorie su 12 partite : unica sconfitta resta quella in casa di Seregno all'overtime.

Non è stata una partita facile quella contro Cesate: evidentemente è una squadra che soffriamo perché, come all'andata, ci ha messo in grande difficoltà con la sua aggressività a tutto campo. E come all'andata, anche stavolta riusciamo a raddrizzare la partita nell'ultimo quarto e a portare a casa la vittoria per 53 - 51

Eppure sembrava una partita sotto controllo dopo la nostra partenza sprint del primo quarto (17 - 7) in cui abbiamo fatto prevalere la nostra superiorità tecnica. Ma il secondo quarto, a dir poco, un po' troppo 'soft' dei nostri Blues rimette in partita Cesate che, con un parziale di 19 a 5, si porta avanti nel punteggio.

L'equilibrio domina nel terzo quarto e in gran parte dell'ultimo quarto: si gioca punto a punto, con Cesate sempre avanti, fino a quando un paio di giocate di qualità dei nostri ragazzi ci consentono negli ultimi minuti di superare gli avversari e di portare a casa una vittoria tutto sommato meritata. Bisogna però imparare da queste partite perché si rischia pure di perderle, senza la giusta concentrazione, determinazione ed intensità di gioco: sono questi forse gli aspetti più importanti in cui devono migliorare i nostri Blues

È finito il campionato ma il calendario è ancora pieno di impegni: torneo di Pesaro, Spring Cup e torneo di Cermenate nel programma U/13.

I ragazzi saranno impegnati a confermare i progressi ottenuti, a trovare continuità e a migliorare il gioco di squadra, misurandosi con squadre di un livello superiore a quello trovato nel campionato Bronze.

#GoGoBlues il bello arriva adesso!

• Pubblicato in News U13
  • Letto: 15 volte

Col fiato sospeso

WhatsApp Image 2019 04 13 at 18.47.22  WhatsApp Image 2019 04 13 at 18.49.29

Week-end importante per i Blues che nel doppio impegno UISP-FIP tornano alla doppietta che mancava da un po'.

Sabato 13 vs Sporting Milanino UISP, arriva una vittoria molto importante che ci fissa al quarto posto del girone di classificazione e ci permette di accedere a dei playoff più prestigiosi e quindi anche più complicati.
La partita è sempre ben impostata dai Blues che tengono la testa praticamente sempre avanti contro avversari più fisici. Rispetto alle ultime uscite si vedono dei miglioramenti corali e questo ci permette di giocare con entusiasmo e voltare subito pagina dopo ogni errore. Milanino tenta continuamente la rimonta ma i Blues sono bravi a mantenere sempre qualche punto di distanza che alla sirena ci consente di portare a casa una preziosa vittoria per 50-44.

Domenica 14 super partita ad Agrate per quanto riguarda l'ultima giornata Gold FIP.
I Blues si trovano ad affrontare una partita difficile a causa di qualche assenza importante tra le nostre fila, ma soprattuto sono chiamati a riscattare la sconfitta dell'andata dopo una pessima partita. Sul campo dei Canarins l'avvio è tutto per Agrate, che parte forte cercando di imporre la propria fisicità ma i Blues reagiscono cominciando a giocare un basket efficace e piano piano il vantaggio pende dalla nostra parte. All'intervallo guidiamo 29-38. Nel terzo quarto Agrate, sfruttando la nostra stanchezza causa rotazioni ristrette, accorcia dopo aver toccato il -19 e negli ultimi minuti di partita arriva a un solo punto di distanza. Con un ultimo tiro a disposizione Agrate lascia tutti col fiato sospeso ma alla fine è festa Blues, il finale è 63-64. Quarto posto che ci sta strettino per vari motivi ma l'obiettivo è stato raggiunto, ora onoriamo i playoff!!

#GOGOBLUES!!

WhatsApp Image 2019 04 14 at 15.19.13 1  WhatsApp Image 2019 04 14 at 15.19.13

• Pubblicato in News U14
  • Letto: 84 volte

U20 campionato terminato

Poli Vareo Blues - Garegnano 1976  32 a 77

Finito anche il campionato per questa categoria. Una sola vittoria per i Blues che contro Garegnano, ultima partita, non riescono a restare in scia agli avversari e già alla fine del primo quarto un 7 a 20 dice tutto. Garegnano controlla fino alla fine ruotando tutti i suoi giocatori.

Passano ai playoff  Malaspina, Villasanta, Pioltello e Gorgonzola. In bocca al lupo.

blues 10

• Pubblicato in News U20
  • Letto: 22 volte

Senza vittorie il campionato Gold per i Blues

USSA Nova - Poli Varedo Blues 67 a 65

Nell'ultima giornata i Blues sfiorano la prima vittoria. Contro USSA Nova i ragazzi di Delazzari arrivano alla fine del terzo quarto con un +10 ma la reazione dei novesi nell'ultimo periodo ribalta il risultato lasciando i nostri ragazzi a zero punti nel campionato Gold.

Dopo un più che buon Campionato di qualificazione in quello di classificazione i Blues non riescono a ripetersi. Peccato.

Passano ai playoff: Milano3, Cusano, Sondrio e Garegnano. In bocca al lupo.

Logo Poli Basket con pallone

• Pubblicato in News U18