News U13 (86)

I Tornei di Fine Stagione

Dopo una regular season molto positiva i nostri Blues hanno partecipato a due tornei portando a casa anche qui dei buoni risultati, ma andiamo nel dettaglio...

TORNEO DI CERMENATE

 

Immagine


I Blues con 3 vittorie su 3 si sono aggiudicati il girone che comprendeva Erba Rovello Porro e Villaguardia, guadagnandosi così la finalissima 1/2° posto contro Basket Cucciago.

La partita con Erba di Mercoledì 13/06 è stata scoppiettante, le due squadre si sono affrontate senza tirarsi mai indietro e rispondendo canestro su canestro. La partita, punto a punto fino all'ultimo, si è risolta solo nel finale quando i Blues hanno avuto quel pizzico di lucidità in più che ha permesso di portare a casa la partita sul risultato di 55-53 !!!

Martedì 26/06 eccoci in finale contro Cucciago, squadra fisicamente inferiore a noi ma molto molto ordinata. Sin da subito gli avversari sono apparsi più lucidi di noi che, incappati in una giornata storta al tiro, non siamo riusciti a mantenere il loro ritmo di gioco, complci anche le grosse rotazioni che ci hanno permesso però di portare tutti in panchina, compresi i nuovi innesti. Gli avversari dopo aver accumulato un vantaggio importante sono quindi riusciti a mantenerlo fino al termine del match costrigendo i Blues al secondo posto finale U14.
I Coach sono comunque soddisfatti e pronti a lavorare duramente da Settembre...FORZA BLUES!!!

 

TORNEO DI TRENTO

 

DSC 6280

Nel ponte del 2-3 Giugno i Blues hanno partecipato al Torneo di Trento, organizzato da Pallacanestro Villazzano ed arrivato alla sua 17esima edizione.

Venerdì 1 Giugno ore 15,30 il pulmino a disposizione dei Blues caricate armi e bagagli, è pronto a partire. Dopo gli ultimi (drammatici) saluti alle mamme ecco che il viaggio comincia. Sabato inizia il nostro Torneo U13 composto da 12 squadre, che ci vede inseriti nel girone A con Pall. Novellara e Monselice Basket.

Ore 9,30 ecco la prima sfida vs Pall. Novellara , i Blues giocano un'ottima partita portandosi a casa la partita sul 60-27. Nel pomeriggio ore 17,00 è Monselice basket la nostra avversaria, dopo un avvio un po' al rilento mettiamo in campo una dscreta intensità che ci permette via via di aumentare il vantaggio fino al 19-54 finale. Con 2 vittorie su 2 eccoci dunque primi nel girone in attesa di conoscere chi sarà la nostra avversaria in semifinale...

Domenica è il giorno delle finali, alle ore 11,30 ce la vediamo con One Team Forlì (squadra che vincerà il Torneo). La partita appare da subito nervosa, gli avversari sono grossi e non badano a spese nei contatti. Noi già acciaccati, ci facciamo innervosire e permettiamo a loro di farci giocare un bruttissimo basket...il risultato finale è un sonoro 27-59 per Forlì...
Fortunatamente tutto il nervosismo accumulato riusciamo a convertirlo in buon basket nella finalina 3-4 posto vs Basket Bresso, portando a casa la partita sul punteggio di 65-36. Dunque...MEDAGLIA DI BRONZO !!!

Possiamo comunque ritenerci super contenti per l'esperienza, che nonostante qualche difficoltà organizzativa ci ha permesso di passare un bellissimo week-end all'insegna del basket e dell'amicizia...i ragazzi e i coach ringraziano ovviamente i genitori per il loro tifo e supporto. Un ringraziamento particolare anche a Alberto, il nostro autista, che ci ha scarrozzato su e giù per i rilievi trentini diventando di diritto un altro tifoso Blues!!!

E ora, un po' di meritate vacanze per tutti, coach compresi....ci vediamo a settembre!!!

GOGOGO BLUESSSSSS!!!

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 99 volte

Soddisfazione Blues!

Tanti complimenti ai nostri ragazzi Alessandro Carrera e Federico Franco che hanno partecipato, con la selezione provinciale U13, al torneo Bulgheroni tenutosi a Bormio dal 19 al 23 Giugno 2018. E' stata una grande soddisfazione per la nostra società e i coach vedere i vostri nomi in una manifestazione così importante, nella speranza di vedere in futuro altri nostri ragazzi rappresentare i Blues in appuntamenti come questo...
Un grosso in bocca al lupo per il futuro e GOGOGO BLUES sempre!!!

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 119 volte

Buona partenza al Torneo di Cermenate

Terminato il campionato FIP ecco che i nostri Blues si trovano alle prese con il Torneo di Cermenate, dove affronteremo nel nostro gironcino Villaguardia, Rovello Porro e Erba.

Lunedi 21 ecco che esordiamo contro Villaguardia, squadra che ha appena concluso il girone Silver di Varese. L'inizio dei Blues non è il massimo, la lunga stagione ci ha fatto arrivare con le gambe un po' appesantite ma col passare dei minuti cominciamo a trovare più fiducia nelle nostre giocate e andiamo all'intervallo con una dozzina di punti di vantaggio. Al rientro dallo spogliatoio la differenza fisico-tecnica inizia a vedersi e pian piano arriviamo ad avere oltre venti punti di vantaggio, fino a quando la serena finale ci decreta vincitori per 57-31.

Quattro giorni dopo, Venerdì 25, si torna in campo questa volta contro Rovello Porro squadra che sin da subito dimostra limiti fisico-tecnici rispetto ai Blues, ma ciò nonostante riesce a darci fastidio e a farci giocare male nei primi minuti...
Dopo un caldo time-out ecco che i nostri ragazzi iniziano a far vedere di cosa sono realmente capaci, e minuto dopo minuto incrementano sempre di più il vantaggio, fino all'intervallo quando il tabellone dice 15-35. Dal terzo quarto cambia completamente l'andazzo, i Blues dopo essersi presi un primo tempo di vacanza decidono di entrare in campo e iniziano a far vedere sprazi di gioco a tratti eccellenti. Testa alta, palla che viaggia e soprattutto tanti tanti canestri (comprese 4 bombe da tre) caratterizzano la ripresa Blues, culminata con un quarto periodo da 40 punti (quaranta!). Finale: 17-97.

Ottimo inizio, ora attendiamo lo scontro con Erba del 13 giugno che deciderà chi andrà a disputare la finale 1°-2° posto contro Cucciago Bulls.

Intanto tutto pronto per domani, partenza per il Torneo di Trento che vedrà i Blues impegnati tutto il week-end!!!

FORZA BLUES !!!

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 203 volte

Ultime battute UISP

Giovedì 17 e Sabato 19 abbiamo affrontato in un doppio confronto Usob basket Bareggio per quanto riguarda le battute finali dei playoff UISP Gold.
Nel primo match, in trasferta, i Blues hanno messo in mostra tutte le loro lacune giocando un primo tempo decisamente rivedibile, con passaggi regalati agli avversari ed errori abbastanza elementali. Nella ripresa la situazione migliora leggermente grazie a chi è un po' più avanti dal punto di vista tecnico, non riusciamo però a ricucire lo svantaggio accumulato e dopo esserci avvicinati chiudiamo la gara sotto di 7 punti. Finale 49-42.

Sabato 19 al Pala eccoci di nuovo contro i Rossi di Bareggio. Dopo una partenza ancora al rallentatore riusciamo a creare qualche buona occasione ottimamente concretizzata e non ci distacchiamo troppo da loro. Con il passare dei minuti però fatichiamo a trovare la via del canestro complice anche qualche appoggio facile sprecato e scarso movimento offensivo.
Una difesa molliccia e altri palloni regalati agli avversari complicano le cose nella ripresa, il finale è tutto degli avversari che dopo essersi visti i Blues avvicinarsi fino al -5 piazzano il parziale finale che chiude i giochi. Il tabelloe al 40' dice 35-49.

In queste ultime partite sono venute fuori le lacune che qualcuno di noi ancora possiede, siamo sicuri però che lavorando con voglia e intensità in palestra i miglioramenti ci saranno...

FORZA BLUES SEMPRE!!!

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 138 volte

Semplicemente... GRAZIE BLUES!!

Giunge al termine la stagione FIP dei nostri BLUES U13, stagione ricca di vittorie, pochissime sconfitte ma tante tante EMOZIONI!!
La crescita c'è stata, in tutti...e se a inizio anno fossero venuti a dirci che avremmo finito la stagione con 19 Vittorie, 3 Sconfitte, 1348 punti fatti e 907 subiti, ci avremmo messo subito la firma.
Ma passiamo alla nostra ultima partita, che valeva per i sedicesimi di finale di playoff...

Sabato 5/05 ci ospitava la corazzata di Desio 2005, squadra che con ogni probabilità, finirà fra le prime due della Lombardia. Nel girone di qualificazione l'avevamo già affrontata e avevamo subito un sonoro 81-22 che disse tutto a riguardo...
Questa volta l'inizio è bellissimo, pochi minuti e vinciamo 2-4. Da li in poi però Desio, naturalmente inizia a macinare gioco a ritmo molto alto e al quale i Blues non sono abituati...e con lo scorrere del tempo il primo quarto finisce 23-4 per i padroni di casa.
Il secondo quarto va un po' meglio e dopo aver sistemato qualche dettaglio difensivo all'intervallo il tabellone recita 45-15. Al rientro dagli spogliatoi i Blues dopo aver capito di non aver nulla da perdere mettono in campo tutto quello che hanno e il terzo quarto termina col parziale di 22-10. L'ultimo quarto è il nostro migliore e, seppur perdendo, chiudiamo il quarto 18-10. Il finale dice 85-35...bene ma non benissimo, sicuramente non potevamo pensare di vincere, però qualche punto subito in meno sarebbe stato perfetto ai fini delle nostre massime capacità. Comunque meglio di inizio anno...il miglioramento c'è stato.
Siamo comunque orgogliosi dei nostri Blues che hanno messo in campo l'atteggiamento dei Vincenti, che non sono sempre quelli che vincono, ma quelli che ce la mettono tutta fino in fondo, indipendentemente dai risultati.

Detto ciò solo applausi a ognuno dei nostri 21 ragazzi che hanno raggiunto il massimo che potevano chiedere a se stessi, in termini di risultati. Siamo sicuri che il loro futuro sarò roseo!!!

GOGOGO BLUES!!!

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 265 volte

Selezioni regionali 2005: In bocca al lupo Fede!!!

Bellissima notizia in casa Blues: un nostro ragazzo U13 Federico Franco, appena concluso il Torneo Innocentin dove ha vestito la maglia di Cantù, è stato meritatamente convocato per l’allenamento del 7 maggio in vista del Trofeo Bulgheroni riservato ai 2005; ecco il comunicato ufficiale:

Il Comitato Regionale Lombardo, in preparazione al Trofeo Bulgheroni 2018 che si svolgerà a Bormio convoca, per gli allenamenti in programma a Brescia presso la palestra Tovini in Via Verrocchio, 330 lunedì 7 maggio 2018, i seguenti atleti:

ORARIO: 18,30 – 20,30

AROSIO MATTEO 2005 AP LISSONE
BELOTTI LUCA 2005 PALLACANESTRO VARESE
BERETTA SIMONE 2005 PALL. AURORA DESIO 94
COLOMBO ANDREA 2005 PALL. AURORA DESIO 94
CEMMI LEONARDO 2005 TEAM ABC CANTU’
COGHI LORENZO 2005 POL. SAN PIO X MANTOVA
COLZANI LUCA 2005 PALL. AURORA DESIO 94
DALL’OMO MARCO 2005 ROBUR ET FIDES VARESE
DELL’ACQUA MARCO 2005 ABA LEGNANO
DE MARTIN MATTIA 2005 ASD VIRTUS DESENZANO BK
FERRARIO ALESSANDRO 2005 ABA LEGNANO
FRANCO FEDERICO 2005 POL. VAREDO ASD
MAESTRONI LORENZO 2005 ABA LEGNANO
MANDELLI GIOVANNI 2005 LIBERTAS CERNUSCO S/N
MAUROVIC RICCARDO 2005 PALL. OLIMPIA MILANO
NDIAYE OUSSEYNOU 2005 A.D. ORATORIO BOCCALEONE BG
OBERTI MICHELANGELO 2005 BLUOROBICA BERGAMO
OSARENKHOE JOSHUA 2005 PALL. OLIMPIA MILANO
PRANDINI LORIS 2005 BASKET LEONESSA BRESCIA
ZHAO WEI LUN 2005 PALLACANESTRO VARESE

Riserve a casa

GALLI FILIPPO 2005 GUERINO VANOLI CREMONA
GREPPI RICCARDO 2005 TEAM ABC CANTU’
LOBINA EDOARDO 2005 PALL. OLIMPIA MILANO
TOLUWA GEORGE MIRACLE 2005 TEAM ABC CANTU’

STAFF C.R.L

Presidente FIP C.R.L. BELLONDI ALBERTO
Dirigente FIP C.R.L. GUFFANTI ENRICO
Referente Tecnico Territoriale SAIBENE GUIDO
Assistente MELZI ANDREA
Assistente BERTOLI STEFANO
Preparatore Fisico Territoriale DIGNO MATTIA
Fisioterapista BERETTA LUCA

Gli atleti convocati dovranno essere pronti e cambiati 15 minuti prima dell’inizio dell’allenamento per misurazioni antropometriche, portare le divise delle società di appartenenza (canotta chiara e canotta scura) e copia del certificato medico valido, in mancanza del certificato l’atleta non potrà svolgere l’allenamento (portarlo anche se il certificato è già stato consegnato agli allenamenti precedenti). Trattandosi di convocazione ufficiale della FIP, non è consentita l’assenza ingiustificata.



In bocca al lupo Fede porta in alto la bandiera BLUES!!!

POTREBBERO INTERESSARTI

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 468 volte

Stop in UISP, al pala passa Agrate

WhatsApp Image 2018 04 26 at 19.51.10    WhatsApp Image 2018 04 26 at 21.51.43

Si conclude purtroppo con una sconfitta la doppia sifda che ci ha visto fronteggiare CSA Agrate Nei playoff UISP.

Giovedì 26/04 ad Agrate siamo stati protagonisti di una sfida molto molto agguerrita, costretti ad inseguire sin dal primo quarto non abbiamo mai mollato e quando tutto sembrava oramai perduto, sul -15, abbiamo tirato fuori orgoglio e voglia di rivalsa così da mettere in piedi una splendida rimonta culminata addirittura con la possibilità, a 4 secondi dalla fine, di portare a casa una vittoria grazie a due tiri liberi, purtroppo sbagliati. Il finale è uno stranissimo 57 pari che rimanda il discorso qualificazione alla partita di ritorno.

Venerdì 04/05 ecco quindi che al Pala arriva Agrate pronta a darci battaglia. Il primo quarto è parecchio difficile, con il primo canestro che arriva dopo un parziale avversario di 16-0...complice il divario fisico a favore dei gialli di Agrate.
Dal secondo quarto la storia cambia, riusciamo a recuperare quasi tutto lo svantaggio e chiudiamo il primo tempo sotto di qualche punto. Dal terzo quarto ecco però che, grazie a un quintetto un po' più solido, riusciamo a fare qualche bel contropiede e qualche buon tiro tanto che riusciamo a impattare a pochi minuti dalla fine sul 42-42. Il finale purtroppo complice anche una difesa non al massimo e un po' di stanchezza, permette ad Agrate di fare un paio di canestri in più che non riusciremo più a recuperare. FInale 49-55.

La doppia sfida sorride dunque ad Agrate...a noi rimane un po' di amaro in bocca perchè potevamo farcela...Ora ci attende un'altra doppia sfida dove affronteremo la perdente del doppio confronto fra Pall.Magenta e Usob. Speriamo di riscattarci!!!

FORZA BLUES!!!

WhatsApp Image 2018 05 04 at 20.27.48    WhatsApp Image 2018 05 04 at 20.27.42    WhatsApp Image 2018 05 04 at 20.26.35

 

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 127 volte

Blues U13: Obiettivo raggiunto!!

Obiettivo raggiunto per i nostri Blue's U13 che Venerdì 27/04 si giocavano lo spareggio Silver vs Annicco Basket dopo aver rispettivamente vinto il girone Silver Mi1 e Silver Bg 3, ma veniamo alla partita...
L'inizio è scoppiettante, i nostri ragazzi mettono in campo la giusta concentrazione sin dal primo minuto come richiesto da Coach Roberto, e consapevoli delle proprie capacità impongono da subito il loro ritmo alla partita.
Annicco è una squadra con 2/3 buone individualità ma nel complesso inferiore ai Blues sotto l'aspetto fisco-atletico e ovviamente tecnico, tutto questo fa si che i nostri ragazzi in poco tempo grazie a difesa, contropiedi e buone manovre d'attacco, acquisiscano un vantaggio importante che per lunghi tratti è stato anche di oltre 20 punti. All'intervallo il tabellone esprime perfettamente l'andamento della gara: 45-22.
Al rientro dagli spogliatoi i Blues forti di aver messo il referto rosa nella borsa fanno l'errore di rilassarsi e di cominciare a pascolare sia in attacco che in difesa, vinciamo comunque il terzo quarto 11-8. L'ultimo periodo è un problema, perchè i Blues non solo continuano a pascolare, ma decidono di prendersi una pausa moolto lunga dal segnare, infatti mettiamo a referto solo 7 (sette !!!) punti, a discapito dei 16 dei nostri avversari che ovviamente ne approfittano per ridurre lo svantaggio.
Ai fini del risultato non cambia niente infatti vinciamo la partita 63-47. L'unica nota negativa è che continuiamo a palesare ancora il problema del "freno a mano" ovvero quando abbiamo la partita in controllo cominciamo a rilassarci (che può anche starci) ma non deve diventare una vacanza!
Detto ciò, siamo sicuri che anche l'esperienza e l'età correranno in aiuto dei nostri Blues nei prossimi anni per aiutarli a gestire queste situazioni..

I Blues hanno dunque raggiunto il loro obiettivo che era quello di accedere ufficialmente ai Playoff e di entrare nelle "migliori 32 della Lombardia", risultato che a Varedo non si è visto spesso nei vari anni...quindi bravissimi!!
Ora ci aspetta la fase successiva dove affronteremo l'Aurora Desio 2005, squadra sicuramente di un altro livello rispetto ai Blues che però devono essere fieri di essere arrivati fin qui, sarà dura, impossibile ma proveremo a fare del nostro meglio per concludere con soddisfazione questa già ottima stagione!!!

GOGOGO BLUES!!!

 

WhatsApp Image 2018 04 27 at 20.40.52    WhatsApp Image 2018 04 27 at 20.43.49    WhatsApp Image 2018 04 27 at 20.43.20

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 155 volte

Playoff U13 FIP: Spareggi Silver

Campionato Under13 Spareggi Silver FIP

Blues Varedo vs Basket Club Annicco
 
Si gioca Venerdì 27/04 alle ore 19.00 al PalaPertusini di Varedo, venite a tifarci non mancate!!!
 
 
Logo basket newVS              26165569 2013180075564602 4361392026899963682 n
  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 104 volte

Blues primi della classe !!!

WhatsApp Image 2018 04 22 at 15.42.19    WhatsApp Image 2018 04 22 at 15.44.47    WhatsApp Image 2018 04 22 at 15.42.49

Domenica 22/04 i nostri Blues U13 hanno messo un tassello importante nel loro percorso stagionale, qualche mese fa perdemmo l'accesso al girone Gold FIP per differenza punti, oggi possiamo festeggiare l'accesso alle fasti del tabellone finale grazie alla vittoria su Malaspina, che ci decreta più che meritatamente vincitori del girone Silver con 13V e 1P. Passiamo alla partita, sotto il caldo torrido delle ore 14, orfani di coach Roberto ci attende Malaspina in quel di Peschiera, il match assolutamente alla nostra portata inizia un po' al rallenty con Malaspina che grazie a buone percentuali al tiro riesce addirittura a chiudere il quarto in vantaggio. Dal secondo quarto però i Blues alzano l'intensità e grazie a maggior qualità e fisicità riescono a mettere il turbo e ad aumentare sempre più il distacco fino al 50-85 finale e primo posto consolidato.

Nel complesso stagione da 18V e 2P, 1249 punti realizzati (media 62 pr) e 775 punti subiti (media 39 ps). Fantastici e migliorati nulla da dire, ma non è finita ci aspetta ora lo spareggio del tabellone finale contro Annicco, stiamo concentrati!!

Tempo di una doccia e di una merenda ecco che dobbiamo spostarci alla non lontana San Giuliano dove per quanto riguarda i playoff UISP, ci attende alle 18,30 il primo scontro proprio contro i Corsari. La partita inizia davvero male, gli ospiti anche grazie a qualche 2004 e a un gruppo più solido riescono in poco tempo a scappare sul 23-5, ma la reazione Blues non tarda ad arrivare e con un contro break ricuciamo quasi del tutto lo svantaggio accumulato. La ripresa è davvero avvincente con le squadre che rispondono colpo su colpo, ma alla fine causa anche la precedente partita i Blues cominciano a calare fisicamente e i padroni di casa ne approfittano per aggiudicarsi definitvamente il match con il risultato finale di 59-48. Bravi lo stesso, la grinta non è mancata a nessuno e siamo sicuri che nelle prossime partite se la voglia è questa la vittoria non ci sfuggirà!!

Ci attende ora lo scontro con CSA Agrate (data e ora in definizione), dove gareggeremo per un piazzamento dal 9 al 16...

FORZA BLUES SEMPRE!!!

 

WhatsApp Image 2018 04 22 at 18.56.07    WhatsApp Image 2018 04 22 at 18.56.00    WhatsApp Image 2018 04 22 at 20.28.27

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 481 volte

Playoff Under13 UISP

Campionato Under13 Playoff Gold A UISP

Polisp. San Giuliano vs Poli Varedo


Si gioca a San Giuliano Milanese in via Giovanni XXIII, ang. via Sestogallo, il 22 aprile alle ore 14.45

San Giuliano Mil  vs  Logo basket new

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 103 volte

Quando perdi, non perdere la lezione!

"Il pericolo più grande si corre nell'ora della vittoria" diceva Napoleone prima di affrontare le sue celebri battaglie.

Così è stato anche Sabato 14/04 per i nostri Blues U13 che nella penultima giornata di ritorno si trovano di fronte una SocialOsa, unico vero ostacolo del girone, intenta a vendicare la sconfitta di 10 punti dell'andata e interrompere la lunghissima striscia di vittorie targata FIP del nostro gruppo biancoblù.
La partita rispecchia quella del ritorno: a dominarla sono fisicità, falli, spazi intasati e tanti tanti errori da entrambe le parti. Al 20'il tabellone recita un imbarazzante 16-17 degno delle migliori partite Aquilotti, ma che lascia intendere benissimo che aria tiri quando questi due forti gruppi si incontrano (all'andata 17-21 per noi all'intervallo...). La ripresa lascia intravedere qualche sprazzo di basket in pù, con alcune buone azioni sia da una parte che dall'altra, ma a causa dell'area molto ben occupata e di una giornata stregata al tiro i Blues non riescono a muovere la retina con facilità. Dopo avere tenuto la testa avanti a momenti alterni le due squadre danno vita a un finale incandescente e solo nel finale, gli ospiti riescono a segnare quei punticini in più che i Blues non riescono più a ricucire.
Finale 35-38 (!!!) per Osa. Portiamo a casa una sconfitta che fa male soprattutto "alle statistiche" perchè, seppur mancando ancora una giornata, la possibilità di fare 14/14 era veramente palpabile...dettò ciò forse la sconfitta arriva nel momento migliore, i Blues (largamente avvisati nelle ultime settimane) devono capire che senza concentrazione e sacrificio si può incappare in giornate come questa. Rimaniamo comunque saldamente in testa alla classifica a una giornata dal termine.

Domenica 15/04 per quanto riguarda l'ultima giornata del girone UISP siamo ospiti a Corsico, con avversari primi e imbattuti. All'andata avevamo subito un imbarazzante 20-60, la nostra voglia di rivalsa era tanta. La partita inizia leggermente meglio dell'andata, ma una difesa ultramolle unita alla maggior fisicità e atleticità dei padroni di casa (che presentano anche 2-3 2004 tra le fila) fanno si che in poco tempo Corsico aquisisca un vantaggio irrecuperabile. Al rientro dall'intervallo, su esplicità sollecitazione del Coach, i Blues fanno vedere qualche buona giocata soprattutto offensiva e con una difesa leggermente più attenta riescono a limitare i danni...risultato finale 62-35. Salviamo la seconda metà di partita, anche se la difesa (marca di fabbrica Blues) questo week-end si è presa due giorni di vacanza. Nel complesso prestazione sufficiente a differenza di quella sopracitata.
Bilancio finale 3 vinte e 3 perse e secondo posto non agguantato solo per differenza punti. Come prima partecipazione a questo campionato possiamo dire che il bilancio è comunque più che positivo. Bravi!!

Questo week-end all'insegna della sconfitta difficilmente lo rivedremo perchè siamo consapevoli dei nostri mezzi, ma già dalla prossima giocare con il sangue negli occhi! L'amaro in bocca c'è e rimane, ma deve essere solo uno stimolo...miraccomando giovane Blues: quando perdi, non perdere la lezione!!!

GOGOGO BLUES!!!

 

Prossimi impegni: Dom 22/04 h14,00 @ Malaspina Basket Team

 

 

WhatsApp Image 2018 04 14 at 16.28.31    WhatsApp Image 2018 04 15 at 19.24.41    WhatsApp Image 2018 04 15 at 19.24.43

 

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 153 volte

Carattere Blues!

WhatsApp Image 2018 04 07 at 16.34.52    WhatsApp Image 2018 04 07 at 16.37.07

Week-end super frizzantino per i Blues, altre due partite, altre due vittorie di carattere...ma andiamo con ordine...

Sabato 7/04 alla ripresa dalle vacanze Pasquali ospitiamo per quanto riguarda il girone Silver FIP Mi1 Villasanta, fanalino di coda del girone che doveva provare a riscattare il -77 dell'andata. I Blues si sono dimostrati però superiori sotto tutti i punti di vista e sin dal primo quarto hanno imposto la loro superiorità e il loro gioco con Villasanta in evidente difficoltà fisico-tecnica. I primi due quarti sono estremamente di marca Blues e all'intervallo andiamo a riposo sul 48-10. La poca esperienza ci causa un rilassamento totale e andiamo letteralmente a regalare il terzo quarto a Villasanta (15-16). Dopo un "caldo" richiamo del coach, i giovani Blues ritrovano qualche stimolo in più e vincono l'ultimo periodo 18-5. Risultato finale 81-31, niente da obiettare, però se l'atteggiamento e l'attenzione non sono sempre al massimo si rischiano brutte figuracce. Attenti!

Domenica 8/04 ore...9,00...ci tocca la levataccia perchè arriva ospite Rooster Parabiago al PalaPertusini, partita valida per la penultima giornata girone UISP Gold D. All'andata ne era uscito un match molto combattuto, dove i Blues l'avevano spuntata solo nel finale.
Questa volta la partenza è shokkante (?), Parabiago presenta fra le proprie file 3 ragazzoni alti e imponenti (2 erano 2004) che seminano il panico nell'area Blues senza avere molti rivali...risultato? Ventello di scarto all'intervallo in favore degli ospiti...
MA ad ogni problema c'è una soluzione...
QUINDI cosa succederebbe se loro la in area ci arrivassero a fatica?
Succede che alzando un po' l'intesità difensiva ecco che anche i giganti trovano nella nostra rapidità e pressione la loro Kriptonite. pallone dopo pallone, canestro dopo canestro, piazziamo un parzialone che ricuce totalmente lo svantaggio accumulato nei primi quarti e dopo un combattutissimo finale la sirena suona sul 35-33 per noi ed è festa! Bravi Blues non bisogna mai darsi per vinti e questa partita ne è la dimostrazione.

Prossimi impegni: Sab 14/04 vs Social Osa (FIP)
                           Dom 15/04 @ Corsico (UISP)

FORZA BLUES SEMPRE!!!

 

WhatsApp Image 2018 04 08 at 10.33.45    WhatsApp Image 2018 04 08 at 10.48.06

 

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 142 volte

Vittoria chiama Vittoria!!

 

WhatsApp Image 2018 03 24 at 18.58.03    WhatsApp Image 2018 03 25 at 12.51.09

E' stato un week-end all'insegna della Vittoria quello che ha visto i Blues impegnati sul doppio fronte Fip/Uisp, ma andiamo con ordine...

Sabato 24/03 ore 17,15 per la 4^ giornata di ritorno FIP Silver Mi 1 si gioca in trasferta al PalaRussel, dove Azzurri Niguardese (sconfitta largamente all'andata) ci aspetta più agguerrita che mai. I Blues pensando di avere a prescindere il risultato in tasca, approcciano alla partita in maniera a dir poco vergognosa!!! Azzuri Niguardese parte col piede giusto, per colmare il gap fisico-tecnico visto all'andata spinge sull'acceleratore più che mai e noi invece, rispondiamo giocando due quarti indecorosi: lenti, prevedibili, molli, poco lucidi, presuntuosi ( e fermiamoci qui...), risultato? 23-18 dopo 20'....
Nello spogliatoio all'intervallo, i Blues si trovano meritatamente davanti un Coach Roberto che porta loro doni, parole d'amore, congratulazioni...e dopo aver appreso le nuove disposizioni si apprestano a iniziare la seconda metà di gioco. Il confronto "tranquillo e pacato" dell'intervallo sembra aver rimesso i giovani Blues sulla giusta carreggiata, infatti la difesa alta e pressante preparata su misura per i nostri avversari coincide con la svolta della partita: recuperiamo un pallone dietro l'altro e finalmente giochiamo come sappiamo fare, sia in attacco che in difesa, risultato? 14-47 di parziale....Il tabellone alla fine recita 37-65 (che poteva essere più largo a causa di almeno 15 punti sprecati sotto canestro).
Resoconto finale: partita da 3 in pagella per i primi 20' e da 9 per i restanti 20', media finale 6. Detto che lo schifo visto all'inizio non vogliamo mai più vederlo, bravi Blues per la reazione di squadra e per una difesa "press" molto ben interpretata da tutti. Speriamo di aver imparato la lezione!!

Domenica 25/03 mattina è il turno della partita Uisp, arriva al PalaPertusini Borghebasket '91, squadra che all'andata ci aveva letteralmente schiacciato con un meritato 96-29 !!! Ma la reazione Blues non tarda ad arrivare...
Sin dall'inizio si vede che sarà tutt'altra partita, merito anche di un gruppo Blues un po' più solido, che mette in campo intensità bei canestri e buone giocate sia in attacco che (un po'meno) in difesa. Il divario visto all'andata ecco che svanisce totalmente, restiamo in controllo per tutta la partita fino a quando riusciamo a mettere tra noi e loro anche quasi 20 punti!! Alla sirena il tabellone dice 70-58 per i Blues e scatta la festa, grande riscatto!
Decisamente una partita ben giocata da tutti, anche da quei Blues che hanno appena iniziato, che hanno messo voglia e buone giocate in campo...continuiamo così!!

Una piccola menzione anche ai nostri quattro finalisti Blues che alle fasi finali del Join the Game non hanno colto la vittoria contro avversari di ben altro livello, pur avendo ben figurato...bravi lo stesso per noi è stato comunque un gran bel risultato!!!

Ora un meritato wee-end di pausa per tutti dove dobbiamo raccogliere le forze per il finale di stagione.

GOGOGO BLUESS!!!

 

WhatsApp Image 2018 03 25 at 10.29.25    WhatsApp Image 2018 03 25 at 11.45.51

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 156 volte

Uisp: Un pomeriggio difficile

Giovedì 22/03 è stato un pomeriggio un po' difficile per i Blues, al Pala arrivava ospite la capolista del girone UISP Gold D: Csc Corsico.


L'inizio è la fine, si perchè in pochi minuti Corsico acquisisce un vantaggio importante, il primo canestro Blues arriva quando gli avversari hanno messo a referto già ben 20 punti (1-20). Il secondo quarto prosegue sulla falsa riga del primo: loro sono cinici, reattivi, concreti, ma soprattutto fanno canestro!! L'intervallo serve per riordinare un attimo le idee, ed ecco che qualcosina nella seconda metà di gioco riusciamo a produrre...ma oramai è troppo tardi per le sorti della partita e anche i nostri avversari, a risultato largamente acquisito, tirano il freno a mano.
Finale 20-60.
Nessun dramma, come risaputo, arrivati in un girone Gold tutto è possibile...soprattutto per noi che in Uisp siamo principalmente un gruppo nuovo e che sta imparando...loro invece erano sicuramente superiori a noi come organico, fisico e gioco di squadra.
Partita proibitiva quindi, e con risultato prevedibile...ma tranquilli, la reazione dei nostri ragazzi non tarderà ad arrivare....

FORZA BLUES!!!

 

WhatsApp Image 2018 03 22 at 19.01.54    WhatsApp Image 2018 03 22 at 19.01.55

 

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 130 volte

Blues "Dieci e Lode"

 

WhatsApp Image 2018 03 17 at 19.02.06   WhatsApp Image 2018 03 17 at 19.02.11   WhatsApp Image 2018 03 17 at 19.01.35

E' stato una vero week-end da "Dieci e Lode" per i nostri Blues U13 alle prese con un doppio impegno FIP decisivo per il loro cammino, ma andiamo con calma.

Sabato 17/03 l'attesissimo scontro per il vertice del girone Silver Mi1 diventa finalmente realtà, Social Osa infatti ci ospita sul proprio campo dove per quaranta minuti ci aspetta una vera e propria BATTAGLIA!!
Loro sono sicuramente un gruppo con fisico e qualità, esattamente come i Blues, il primo quarto si conclude 5-12 per noi che siamo bravi a sfruttare i loro buchi difensivi. Il secondo quarto complice un approccio un po' troppo soft permette agli avversari di portarsi a casa il periodo e all'intervallo il tabellone dice 17-19 per noi. L'intervallo è fondamentale per noi, infatti prendiamo consapevolezza del fatto che la partita la vincerà la squadra che manterrà i nervi saldi. Gli ultimi due quarti come preventivato sono un mix di falli, fisicità ma anche belle giocate dove loro segnagno e noi replichiamo. Nel quarto quarto la svolta della partita: per la prima volta nel match andiamo sotto di 3/4 punti ma grazie a una reazione matura e da grande squadra ribaltiamo la situazione e lasciamo il nervosismo ai ragazzi di Osa che da li non riescono più a recuperare lo svantaggio accumulato. Finale 37-47.
Questa gara ha dimostrato come il gruppo sia cresciuto in mentalità e capacità di interpretare i momenti della partita, un piccola menzione va fatta anche per la difesa Blues che ha tenuto il miglior attacco del campionato (Social Osa con 66,7 ppp) sotto i 40 punti... Molto molto bene!!

Domenica 18/03 neanche il tempo di riposare ed ecco che ci aspetta un bel "back to back" dove al Pala arriva Osal Novate, sconfitta all'andata di soli 3 punti nonostante una pessima partita.
La reazione chiesta da coach Roberto non si fa attendere, i Blues mettono in campo le loro vere capacità sin da subito ed ecco che tra rimbalzi, contropiedi e buoni tiri all'intervallo siamo sopra di 14 punti (33-19). Il terzo quarto è normale amministrazione dove noi corriamo e loro inseguono invani. Il nostro gioco in contropiede è padrone nell'ultimo quarto, esaltando la nostra forza, velocità e facendo allo stesso tempo divertire il pubblico (soprattutto quattro ultras , in foto a fondo pagina, che hanno messo alle prove i nostri timpani e dimostrato la loro delinquenza..).
Il risultato finale è 71-34.

Con queste due vittorie facciamo 10 su 10 in campionato e vetta del girone virtualmente in tasca. ora non molliamo e cerchiamo di portare a casa le partite rimanenti senza lasciare niente a nessuno...

Prossimi impegni: Giovedì 22/03 vs Corsico (UISP)
                            Sabato 24/03 @ Azzurri Niguardese (FIP)
                             Domenica 25/03 vs Borghetto Lodigiano (UISP)

Forza BLUES sempre!!!

 

WhatsApp Image 2018 03 18 at 16.53.49     WhatsApp Image 2018 03 18 at 15.16.46

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 313 volte

Altro tiro, altro giro, altra Vittoria!

WhatsApp Image 2018 03 10 at 11.54.33   WhatsApp Image 2018 03 10 at 11.54.45   WhatsApp Image 2018 03 10 at 11.55.06

 

Week-end molto positivo per i giovani Blues u13 che alle prese con il doppio impegno UISP/FIP non si fanno cogliere impreparati.

Sabato 10/03 per il girone Uisp Gold D affrontiamo in trasferta Roosters Parabiago. La partita si domostra subito avvincente ed equilibrata sin dalla palla a due, e per i primi tre quarti sono i padroni di casa che tengono maggiormente la testa avanti, all'intervallo andiamo negli spogliatoi sul 34-29 per Rooster Parabiago. Il quarto sicuramente più avvincente rimane l'ultimo, dove le due squadre si rispondono botta su botta, colpo su colpo fino a quando grazie a qualche guizzo riusciamo a mettere fra noi e loro qualche punto di troppo e da grande squadra riusciamo a gestire bene questo piccolo break. La partita si conclude sul 60-67 ed ecco che, come pronosticato, ci portiamo a casa anche la prima vittoria nel nuovo girone Gold. Basta lavorare ed ecco che i risultati arrivano...Very good!

Domenica 11 per quanto riguarda il girone Silver Mi1 FIP , l'Aurora Desio 06 ci ospita sul proprio parquet. All'andata eravamo riusciti a spuntarla per soli 3 punti e sapendo della qualità del gruppo di Desio arriviamo al match con tanta voglia di mantenere la vetta del girone.
Anche qui ci aspetterà una vera e propria battaglia, i ragazzi di coach Gatti seppur un anno più piccoli sono squadra vera e possiedono buone individualità, ma i Blues non sono da meno e sin da subito cercano di imporre il loro ritmo e la loro fisicità. Desio risponde canestro su canestro e all'intervallo il tabellone dice 28-34 per i Blues. Nel terzo quarto Desio parte con grande grinta, la partita si accende ancor di più. La lotta a rimbalzo si fa molto intensa e le difese sono aggressive. Tanti i palloni recuperati da una parte e dall'altra. Desio recupera, mette la testa avanti, ma noi siamo pronti a rispondere al break con un contro break che ricaccia i ragazzi di coach Gatti indietro. Il finale è frizzantino e anche qui noi ci dimostriamo più lucidi a gestire il vantaggio fino alla sirena finale che ci decreta vincitori per 56-66.
Con questa sono 8/8 vinte, continuare così!!!

Prossimi impegni: sab 17/03 @ Social OSA Milano (FIP)
                          dom 18/03 vs Osal Novate (FIP)

Il campionato Uisp riprende Giovedì 22/03 vs Corsico.

GO GO GO BLUES!!!

 

WhatsApp Image 2018 03 10 at 11.54.45   WhatsApp Image 2018 03 11 at 20.19.12     WhatsApp Image 2018 03 11 at 20.18.33     WhatsApp Image 2018 03 11 at 20.19.09

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 170 volte

Il Sabato dei Blues

 

 

WhatsApp Image 2018 03 03 at 16.35.02   WhatsApp Image 2018 03 03 at 16.35.10   WhatsApp Image 2018 03 03 at 16.34.06

 

 

Il Sabato 03 Marzo dei nostri Blues U13 dice 1 vittoria e 1 sconfitta, ma andiamo con calma...

Pronti via ospitiamo alle ore 15,00 per il girone FIP l'Oratorio Cesate Basket, con il quale apriamo il nostro girone di ritorno. Cesate è una squadra con qualche buona individualità e che all'andata ci aveva fatto faticare non poco, permettendoci solo nel finale di allungare e portare a casa una vittoria di soli 10 punti. Questa volta la storia è diversa, infatti seppur regalando metà primo quarto agli avversari, mettiamo da subito il turbo e facciamo valere i nostri punti di forza che si traducono in contropiedi, canestri da sotto e soprattutto una gran bella difesa (concederemo solo 19 punti in tutta la partita) e senza troppi intoppi andiamo a concludere la gara sul 60-19. Questa partita ci dimostra come nell'arco di qualche partita il gruppo sia cresciuto, molto bene!

Alle ore 17,00 ci tocca una trasferta durissima a Borghetto Lodigiano per quanto riguarda il nuovo girone Gold Uisp. Durissima perchè il tempo non è dei migliori viste le nevicate, ma anche perchè la concomitanza con la partita Fip non ci permette di creare un gruppo un po' più solido. Passiamo alla partita: poco da dire, loro sono superiori a noi tecnicamente e anche fisicamente e dopo un primo quarto dove proviamo a stare attaccati, loro accelerano e incrementano man mano il divario fino al 96-29 finale.
Non allarmiamoci, dopo le larghe vittorie arrivate nella prima fase (10 vinte - 4 perse), può starci qualche brutta sconfitta...le vittorie non sono state certo merce rara sino ad ora quindi sempre concentrati e ripartire carichi dalla prossima!!

Prossimi impegni: Sabato 10/03 @ Parabiago (UISP)
                           Domenica 11/03 @ Desio (FIP)

FORZA BLUEEES !!!

 

 

WhatsApp Image 2018 03 03 at 17.13.36    WhatsApp Image 2018 03 03 at 18.41.56

 

 

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 182 volte

Il Join The Game si tinge di BLUES !!!

WhatsApp Image 2018 03 04 at 11.42.22         WhatsApp Image 2018 02 25 at 17.35.21

Grande notizia in casa BLUES! 

Il giorno 25/02 un quartetto U13 dei nostri 2005 (Bognanni, Busnelli, Carrolo, Gabbrielli) alias Varedo White, ha conquistato a Macherio il primo posto ai danni di Lissone, per la fase provinciale del noto torneo Fip JOIN THE GAME e si è guadagnato l'accesso alle finali regionali del 25/03.
Anche il resto della banda Blues ha ben figurato con buone prestazioni corali. Molto bello il festeggiamento che è scattato al fischio finale, quando i nostri 4 vicnitori sono stati letteralmente sommersi dai festeggiamenti dei compagni appostati a lato del campo per sostenerli. Che dire, siamo molto contenti di questo risultato e un grosso in bocca al lupo da parte di coach Roberto e da tutta la famiglia Blues per l'attesissima fase finale!!
E come sempre...

...FORZA BLUES !!!

   WhatsApp Image 2018 03 04 at 11.42.22 2   WhatsApp Image 2018 03 04 at 11.42.23 1   WhatsApp Image 2018 03 04 at 11.42.23

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 261 volte

Doppia faccia Blues

WhatsApp Image 2018 02 24 at 16.47.52   WhatsApp Image 2018 02 24 at 16.47.524   WhatsApp Image 2018 02 24 at 16.47.525

Partita dalla doppia faccia quella disputata dai Blues U13 Sabato 24/02 quando al PalaPertusini passavano i ragazzi di Malaspina Sport Team.

I primi due quarti sono equilibrati con entrambe le squadre che si rispondono colpo su colpo, canestro su canestro, ma con i Blues che fanno vedere la loro faccia peggiore non riuscendo ad essere efficaci in attacco a causa del poco movimento e lasciando troppi spazi nella metacampo difensiva, permettendo a Malaspina di rimanere sempre a contatto nel punteggio. Nonostante tutto siamo bravi a sfruttare la maggior fisicità per rimanere avanti nel punteggio, con un distacco risicato all'intervallo (35-27).
Al rientro dagli spogliatoi, dopo alcuni accorgimenti difensivi, i Blues giocano con un altro spirito, mettendo maggior energia sul campo rispetto ai primi 20' e facendo intravedere la loro vera faccia aggressiva (sportivamente parlando, naturalmente). Ciò si trasforma in palloni recuperati e facili contropiedi che valgono il break (27-8 nel terzo quarto...) che spacca la partita. Nell'ultima frazione di gioco, a risultato acquisito, ci rilassiamo più del dovuto e perdiamo il quarto di un punto, ma oramai il divario è troppo grande e sul 76-50 la sirena ci consegna il referto rosa.

Apparte qualche difetto tecnico-tattico sul quale stiamo lavorando, abbiamo commesso il solito errore di entrare in campo un po' troppo mollicci, abbiamo giocato bene per 10 minuti su 40 e il parziale si è visto... la mentalità però deve essere diversa o più avanti si farà dura la vita!!!

Prossimi impegni: Sab 03/03 ore 15,00 vs Cesate (FIP)
                             Sab 03/03 ore 17,00 @ Borghetto Lodigiano (UISP)

FORZA BLUUEESS !!!

 

 WhatsApp Image 2018 02 24 at 16.47.523   WhatsApp Image 2018 02 24 at 16.47.522

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 175 volte

Under 13 Gold UISP

Sono stati definiti i gironi Gold per questa categoria. Vi parteciperanno le squadre classificatesi ai primi quattro posti nella stagione regolare.

I nostri ragazzi sono stati inseriti nel girone Gold D con le seguenti società:

CSC Corsico (prima classificata nel girone D - 13 vinte 1 persa)

Borghebasket 91 Borghetto Lodigiano (seconda classificata nel girone E - 13 vinte 1 persa)

Rooster Parabiago (quarta classificata nel girone A - 6 vinte 8 perse)

Il Girone è articolato su gare di andata e ritorno che dovranno terminare entro il 15 aprile.

Prima partita vs Borghebasket 91 a Borghetto Lodigiano. Seconda partita vs Rooster Parabiago a Parabiago. Terza partita vs CSC Corsico al PalaPertusini. Le partita di ritorno a campo invertito.

Non appena ci saranno comunicate le date sarà nostra premura comunicarvele.

Blues con cielo thumb119

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 146 volte

UISP: Sconfitta amara!!!

Con il campionato FIP in pausa (partita vs Social OSA rinviata al 17/03) arriva una sconfitta amara per i nostri Blues U13 nell'ultima giornata del girone F di qualificazione UISP. Nell giornata di Domenica 18/02 al Pala passa l'Asa Cinisello, squadra con la quale ci giochiamo il secondo posto finale.

La partenza seppur non ottimale è accettabile, e con canestri da entrambe le parti all'intervallo il tabellone dice 16-18 per i nostri avversari.
La ripresa è alquanto discutibile: i Blues mettono in campo una difesa a dir poco imbarazzante e svogliata, che unita a una presenza a rimbalzo non pervenuta, permette ai ragazzi di Cinisello di scappare via fino alla doppia cifra di vantaggio. Il finale è utile solo a recuperare qualche punto ma al quarantesimo minuto la partita si conclude sul 36-45 in favore dei rossi dell'Asa.

Brutta sconfitta dunque, resa anche amara per il fatto che a causa della differenza punti a favore di Cinisello, ci dobbiamo accontentare di un terzo posto che ci permette comunque di accedere al girone Gold D.
Questa partita deve farci capire come il Basket sia uno sport nel quale non è possibile concedersi "rilassamenti" difensivi, sembra una frase fatta e probabilmente lo è ma :"Con l'attacco si vincono le partite ma con la difesa si vincono i campionati...".  Ricordiamolo sempre !!!

Prossimi impegni: Sabato 24/02 vs Malaspina Sport Team Verde (FIP)
                            Domenica 25/02 tutti al Join The Game !!!

 

FORZA BLUES!!!

 

WhatsApp Image 2018 02 18 at 14.52.56    WhatsApp Image 2018 02 18 at 14.52.59    WhatsApp Image 2018 02 18 at 15.49.24

 

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 192 volte

...Loading 99% ...

10/02/2018


Con il campionato UISP fermo (partita vs Pol.Besanese rinviata), i Blues U13 possono concentrarsi esclusivamente sul campionato FIP, dove in trasferta ci ospita Villasanta fanalino di coda del girone.
La partenza è molto sprint da parte dei nostri che mettono subito in chiaro l'andamento della gara, la differenza tecnico-fisica è evidente e con una buona difesa e le successive ripartenze all'intervallo siamo nettamente avanti (8-39).
La ripresa è devastante da parte nostra con ben 33 punti segnati grazie a ripartenze molto efficaci, che dimostrano come il lavoro sul contropiede proposto da coach Roberto in palestra sia stato molto ben interpretato dai ragazzi. L'ultimo periodo è di pura amministrazione, i Blues galvanizzati dai numerosi canestri tentano addirittura di arrivare a quota 100 punti ma la sirena finale ci ferma sul 22-99...

Non era comunque quello l'obiettivo però forse è giusto così, quel punticino mancante dobbiamo vederlo come quell'1% che ci è mancato in alcune situazioni durante la partita (qualche facile appoggio sbagliato, alcune scelte di passaggio discutibili...). Bisogna sempre cercare di migliorarsi! Nonostante tutto prestazione corale comunque molto positiva con tutti e 12 i ragazzi a referto, ora tutti in palestra e miraccomando metterci sempre il 100% !!!

Prossimi impegni: FIP: partita vs Social OSA rinviata al 17/03 quindi riposiamo.
                          UISP: Domenica 18/02 ci aspetta una battaglia contro Asa Cinisello...forza!

 

GO GO GO BLUES!!!

 

WhatsApp Image 2018 02 10 at 19.56.21       WhatsApp Image 2018 02 10 at 19.56.23       WhatsApp Image 2018 02 10 at 19.56.22

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 229 volte

Un sabato molto Blues!

WhatsApp Image 2018 02 03 at 12.45.14   WhatsApp Image 2018 02 03 at 12.45.17   WhatsApp Image 2018 02 03 at 12.40.55

Un 3 febbraio molto positivo per i Blues U13, che nella giornata di Sabato riescono a conquistare un doppio referto rosa nella corsa per il doppio campionato Fip/Uisp, ma andiamo con calma...

Alle ore 11,00 ospitiamo nel girone Fip gli Azzurri Niguardese, squadra reduce da una vittoria di 8 punti ai danni di Malaspina.
La partita però appare sin da subito in discesa, la differenza tecnica e fisica è a nostro favore e nonostante un primo tempo un po' al rilento riusciamo comunque a chiudere in vantaggio all'intervallo (26-12). Alla ripresa i Blues, come richiesto da Coach Roberto, aumentano l'intensità difensiva e di conseguenza nascono molte ripartenze culminate con facili canestri in contropiede, che uniti a molti tiri ben costruiti (comprese 3 bombe da 3pt), ci permettono di accrescere il divario fino al 63-26 finale. Grandi ragazzi la vetta del girone è sicuramente meritata!!

Nel pomeriggio alle ore 15,00 è il turno del campionato Uisp dove in trasferta ci ospita la Virtus Lissone. 
I Blues, reduci da due sconfitte consecutive non ci deludono e mettono in campo sin da subito grinta e pazienza. Dopo un avvio un po' al rilento i ragazzi crescono e grazie al contributo di tutti mettono subito sui giusti binari la partita, e grazie a ripartenze efficaci unite a numerosi tiri, scivolano veloci fino al quarantesimo. Alla sirena il tabellone dice 42-71 per i Blues.  Grandi!!

Il bilancio finale è sicuramente positivo, bisogna limare ancora qualche dettaglio ma siamo tornati sulla buona strada...continuiamo così!!!

WhatsApp Image 2018 02 03 at 16.04.53   WhatsApp Image 2018 02 03 at 16.04.51   WhatsApp Image 2018 02 03 at 16.22.01

Prossimi impegni: Sab 10/02 @ Villasanta (FIP)
                          Dom 11/02 vs Pol. Besanese (UISP)
                          

FORZA BLUES!!!

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 229 volte

Si può dare di più!!!

 

WhatsApp Image 2018 01 28 at 16.51.55    WhatsApp Image 2018 01 28 at 16.52.29   WhatsApp Image 2018 01 28 at 16.52.29 1   WhatsApp Image 2018 01 28 at 16.52.29 2

 

Anche nella giornata di Domenica 28 Gennaio i Blues U13 si trovano ad affrontare il doppio impegno FIP/UISP. 

Ore 15,00 siamo ospiti a Novate, dove per il girone FIP ci attende l'OSAL reduce da una buona vittoria ai danni di Cesate. Partita che inizia bene per i Blues che riescono subito a imporsi a rimbalzo e a concludere il primo quarto in vantaggio con ben 16 punti a referto. Nel secondo quarto cominciamo a commettere qualche errore di troppo e complice un gioco lento e prevedibile andiamo all'intervallo in vantaggio di 7 punti. Gli ultimi due quarti sono una vera e propria battaglia: i Blues sembrano un po' sulle gambe e mettono in campo il peggio del loro repertorio, e Novate riesce anche a mettere la testa avanti per qualche minutino. Nel finale i Blues dopo l'ennesimo botta e risposta, hanno una piccola reazione d'orgoglio con canestri da sotto, e anche grazie a una tripla fortunosa di capitan Carrera (di tabella.......), che si riveleranno decisivi per il distacco finale. Al quarantesimo il tabellone dice 39-42 per noi, vittoria!

 Al di la del risultato abbiamo giocato una brutta partita con tanti errori e distrazioni, ci vuole più impegno da parte di tutti in allenamento, nulla è scontato e uno scivolone è sempre dietro l'angolo...Attenzione!!!

 Ore 17,30 giochiamo contro la Pob. Binzago (UISP), contro la quale all'andata eravamo riusciti ad imporci per un solo punticino in casa.

Anche qui partita molto combattuta, le squadre si sono date battaglia in modo sportivo per tutti e quaranta i minuti, dando vita a un pomeriggio di basket molto appassionante. Bravi i Blues e bravi i ragazzi di Binzago, che nel finale riescono a segnare qualche canestro in più che risulterà decisivo per le sorti della partita. Alla sirena il tabellone recita 47-42 per i padroni di casa. Forza Blues non abbattiamoci e siamo sicuri che torneremo alla vittoria!

 Ora testa agli allenamenti, c'è bisogno di lavorare...e tanto!!

FORZA BLUES!!!

 

 

 WhatsApp Image 2018 01 28 at 18.17.07     WhatsApp Image 2018 01 28 at 18.17.14    WhatsApp Image 2018 01 28 at 19.06.43

 

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 258 volte

Luci e Ombre

Luci e Ombre per i Blues U13 nella giornata di Domenica 21.

Ore 15,00 nel girone UISP affrontiamo in trasferta Posal sesto, squadra più attrezzata e che riesce a indirizzare sin da subito la partita a suo favore. I Blues lottano e chiudono sotto di 1 punticino il primo quarto, all'intervallo però lo svantaggio è di 11 punti (28-17).
Alla ripresa la sostanza non cambia, loro scappano e noi inseguiamo, sicuramente l'atteggiamento è più postitivo rispetto alla prima frazione di gioco ma la nostra rimonta si ferma al quarantesimo sul punteggio di 44-34. Importante riprendere la via della vittoria settimana prossima!

Ore 17,00 per il girone FIP arrivano al Pala i cugini dell'Aurora Desio 2006 che affrontano il campionato sottoetà. Nonostante l'età i nostri avversari hanno sicuramente qualità e mentalità vincente, così come i Blues, unica differenza è che loro la mettono in campo sin dal primo minuto.
I Blues infatti giocano i primi 20 minuti con più ombre che luci: i movimenti in attacco sono in realtà delle moviole e la precisione sotto canestro è quella di un cecchino ubriaco...risultato 21-21 all'intervallo. Anche qui la ripresa è tutt'altra cosa: finalmente un po' di luce!
In campo appaiono i veri Blues che grazie a una maggiore fisicità e a una ritrovata precisione capitalizzano molti canestri da sotto. Dopo una piccola fuga fino a +12 ecco che arriva la sirena finale che ci decreta vicnitori per 54-48. Potevamo sicuramente fare meglio ma va bene così, continuiamo sulla stessa strada.

FORZA BLUES!

 

Prossimi appuntamenti:


Domenica 28 ore 17,30 @ Pop.Binzago (UISP)
Domenica 28 ore 15,00 @ Osal Novate (FIP)

 

WhatsApp Image 2018 01 20 at 16.42.11    WhatsApp Image 2018 01 22 at 11.41.45   WhatsApp Image 2018 01 22 at 11.42.02

 

 

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 230 volte

Anno nuovo, vecchi Blues!!

Partenza positiva per i Blues U13 che Sabato 13, all'esordio nel nuovo anno, riescono a portare a casa il doppio referto rosa.

Ore 17,30 ospitiamo gli amici di Pol. Comense alla ripresa del campionato UISP.
Partita in equilibrio solo nel primo periodo, poi i Blues con voglia e grinta riescono a far valere la loro superiorità tecnica che si manifesta in palloni rubati, contropiedi e bei canestri. Il risultato finale sarà 80-25 per noi. Ottima ripresa continuiamo così!


Alle ore 20,00 esordiamo nel girone Fip Silver Mi 1 ospitati da Oratorio Cesate Basket.
Inizio più difficile del previsto: i Blues, complice l'astinenza da partite, sembrano leggermente addormentati. Con il passare dei minuti però ecco che ritroviamo il giusto ritmo, ma con qualche errore di troppo al tiro e una difesa rivedibile chiudiamo il secondo periodo in vantaggio di soli 4 punti (17-21).
Alla ripresa la situazione migliora e grazie a un quintetto ben assortito riusciamo a distaccare i nostri avversari fino a 12 punti, senza però riuscire a compiere l'allungo definitivo a causa di piccoli black out difensivi. Il contributo di tutta la squadra ci permette comunque di gestire la partita fino alla sirena finale e la partita si conclude 38-48 per noi.

Possiamo dire di aver iniziato con il passo giusto ma sicuramente il lavoro da fare, soprattutto in difesa, è ancora tanto tanto tanto...siamo sicuri comunque che i nostri ragazzi riusciranno a togliersi tante soddisfazioni e a farci divertire...

Prossimi impegni sabato 20/01 a Posal Sesto (UISP) e domenica 21/01 vs Aurora Desio (FIP).

Avanti tutta e FORZA BLUES!!!

 

WhatsApp Image 2018 01 13 at 19.18.58      WhatsApp Image 2018 01 13 at 21.36.06      WhatsApp Image 2018 01 13 at 21.37.23

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 232 volte

A Natale siamo tutti più Blues...

Sabato 23/12/2017

A ridosso delle vacanze natalizie il campionato UISP non si ferma e i ragazzi dell'under 13 si trovano impegnati in due partite in una sola giornata.
Ore 10,00 ospitiamo Posal Sesto, squadra sicuramente forte che affronta il doppio campionato FIP/UISP come noi...ACCIDENTALMENTE però il gruppo Uisp Posal sembra già essere in vacanza, mannaggia, ed ecco che i loro compagni abituati al ritmo del campionato Fip devono purtroppo sostituirli...
La partita infatti è in salita sin da subito quando l'evidente differenza tecnica, mista a qualche nostra dormita, permette a Sesto di scappare e chiudere sul 34-9 il primo quarto. Fortunatamente i Blues si svegliano dopo l'intervallo e dimostrano di saper giocare di squadra, oramai è troppo tardi però per recuperare il risultato e al quarantesimo il tabellone recita 31-72 per Posal.

Nel pomeriggio affrontiamo ore 16,30 Acli Goss Bollate in trasferta con l'obiettivo di "vendicare" la sconfitta mattutina e...obiettivo centrato!
I Blues nonostante qualche dormita riescono a imporre il loro ritmo e tengono il naso avanti dall'inizio alla fine. Da registrare anche un ottimo recupero nel finale di Bolllate che non riesce però a recuperare lo svantaggio, la partita termina 41-46 per noi.

Il bilancio finale di questa prima parte di stagione è molto positivo, chiudiamo infatti con 2 sole sconfitte fra campionato FIP e UISP...continuiamo così!
Alla ripresa continueremo il campionato Uisp , mentre avremo un nuovo girone per quanto riguarda il Fip (SILVER MI 1). Ora meritato riposo e poi di nuovo in palestra a lavorare!!

BUON NATALE E FORZA BLUES!!

p.s: Ovviamente auguriamo di cuore agli amici di Posal di vincere il campionato Uisp....

 

WhatsApp Image 2017 12 23 at 14.25.23         WhatsApp Image 2017 12 23 at 14.25.20         WhatsApp Image 2017 12 23 at 11.33.11

 

 

 

 

 

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 270 volte

Mezzogiorno di fuoco!

Un mezzogiorno di fuoco per i Blues U13, infatti Sabato ore 12,00 siamo ospiti  dell'ASA Cinisello nel girone UISP.
Finalmente un avversario alla nostra altezza che ci fa faticare da subito mettendoci in difficoltà soprattutto in difesa. Dal secondo quarto però i Blues mettono in campo le loro vere capacità e riescono a scavare un piccolo divario che sarà di 7 punti all'intervallo (21-28).
La seconda frazione di gioco rimane molto combattuta, ma i giocatori di Cinisello non riescono a recuperare lo svantaggio accumulato precedentemente e a fine partita il tabellone ci decreta vincitori per 45-51 !!!

Proseguiamo quindi il nostro percorso UISP senza sconfitte e chiudiamo il girone di andata con 0 sconfitte (una partita però da recuperare). Molto bene!

Rimaniamo concentrati e su questa strada...Forza Blues!!

 

WhatsApp Image 2017 12 02 at 13.54.05   WhatsApp Image 2017 12 02 at 13.53.17   WhatsApp Image 2017 12 02 at 13.52.53

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 372 volte

Doppio referto rosa !

Anche questa settimana doppio referto rosa per i Blues U13.

Sabato per il girone FIP ospitiamo Ussa Nova, partita valida per l'ultima giornata del girone di qualificazione Milano 2. La Gara inizia subito con una forte partenza Blues che in pochi minuti accumula la doppia cifra di vantaggio, nel secondo quarto Nova risponde con qualche canestro e all'intervallo andiamo negli spogliatoi sul 33-16 per noi. Alla ripresa la partita continua sulla falsa riga della prima frazione, noi che imponiamo il gioco e loro che inseguono, e alla sirena finale il tabellone dice 61-37 per noi.

Sicuramente possiamo essere soddisfatti, soprattutto per la mole di gioco e le occasioni create dai ragazzi che con un pizzico di precisione in più, avrebbero potuto incrementare il divario finale...ma va bene così.

Domenica pomeriggio ore 15 ospitiamo invece nel girone UISP Lissone. Partita iniziata decisamente male con un quarto da soli 6 punti che ha visto al decimo minuto gli ospiti in vantaggio (6-10).

I Blues si svegliano fortunatamente, e dal secondo quarto alla sirena finale impongono il loro ritmo e dimostrano la loro superiorità con contropiedi e bei tiri, fino quando al 40' il tabellone ci decretra vincitori (50-27).

 

Bilancio finale:

Nel girone FIP di qualificazione chiudiamo con uno storico di 5 vittorie e 1 sconfitta (prevedibile), e chiudiamo con un bel secondo posto che speriamo basti a portarci a giocare il girone di classificazione Gold. Ottimo.

Il campionato UISP invece continua, obiettivo mantenere la via della vittoria...prossimo impegno sabato 2 dicembre in trasferta alle ore 12,00 a cinisello...scendiamo in campo affamati!!!

FORZA BLUES!

 

WhatsApp Image 2017 11 25 at 17.24.45  WhatsApp Image 2017 11 25 at 16.53.13  WhatsApp Image 2017 11 26 at 16.47.05

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 243 volte

Ammaccati, ma contenti...

21/11/17,penultima giornata del girone FIP Milano2 per i nostri Blues Under13.

L'orario è quello degli impegni importanti, infatti ore 21,00 ci giochiamo a Desio il primo posto nel girone proprio con i ragazzi dell'aurora.

La partita è sicuramente proibitiva, con avversari sicuramente più avanti di noi dal punto di vista del gioco e dell'intensità. La partenza è subito sorprendente, riusciamo grazie a un quintetto ben equilibrato a limitare il potenziale di fuoco dei ragazzi di Desio e a segnare anche qualche punto e il primo quarto si chiude con un magro 12-5 per la squadra di casa. Dal secondo quarto però il dispendio energetico inizia a farsi sentire, i ragazzi dell'Aurora ne hanno più di noi e mettono in campo un intensità schiacciante a cui ancora non siamo abituati e con un quarto da ben 28 punti, mettono la parola fine sulla partita. Il terzo e quarto quarto non forniscono nuove indicazioni alla gara, e il tabellone a fine partita recita 81-22 per Desio.

Apparte la prima sconfitta, che ci stava ed era in preventivo, portiamo a casa comunque un bilancio positivo. Siamo riusciti in più di una circostanza a limitare l'Aurora in attacco e addirittura a fare qualche bel contropiede da palla recuperata...e se contiamo che ci mancano almeno una decina di punti usciti di sfortuna, possiamo essere soddisfatti. Ora in palestra bisogna lavorare tanto su mentalità e intensità e i risultati arriveranno sicuramente anche contro avversari di livello.

p.s: il bollettino medico a fine partita contava acciacchi e dolori da parte di tutti, bene così vuol dire che ci siamo impegnati al massimo...ora un salto all'ospedale e poi tutti in palestra!!

Forza BLUES !

 

 

 

WhatsApp Image 2017 11 21 at 21.37.23      WhatsApp Image 2017 11 21 at 22.22.34     WhatsApp Image 2017 11 21 at 22.22.42

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 225 volte

Domenica da coma !!

 

WhatsApp Image 2017 11 19 at 22.01.43    WhatsApp Image 2017 11 19 at 18.03.50      WhatsApp Image 2017 11 19 at 18.06.21

 

Una domenica impegnativa per i ragazzi della U13 che si trovano a fronteggiare il doppio impegno FIP/UISP a distanza di poche ore.

Ore 16,30 infatti affrontiamo l'Eureka Monza (girone FIP) in trasferta, campo particolare e non particolarmente "curato" con palloni con "bernoccoli" e lisci come il velluto, ma passiamo alla partita...

L'inizio non è certo dei migliori, i nostri avversari sembrano molto meglio di quello che pensavamo e riescono a farci faticare parecchio mettendo in campo una bella aggressività e fisicità, con il passare dei minuti però riusciamo a riprenderci e a imporre il nostro ritmo, all'intervallo il tabellone dice infatti 16-30 per noi. La seconda frazione di gioco si dimostra invece molto ostica, i ragazzi di Monza mettono in campo più precisione e voglia di noi (che sbagliamo molti canestri semplici da sotto) e riescono a riaprire i giochi arrivando fino a -6 punti sul 32-38. Fortunatamente negli ultimi minuti di gioco troviamo quei canestri necessari a mettere una distanza di sicurezza e la partita si conclude sul 39-45 per i Blues. 

Certo, avevamo qualche assenza ma non bisogna mai sottovalutare nessuno, sempre stare attenti!!

 

Ore 19,00 in casa è il turno del girone UISP dove ci dobbiamo confrontare con Pob. Binzago.

Partita molto equilibrata sin dai primi minuti con canestri da una parte e dall'altra, tutti e 10 i giocatori sul parquet mettono in campo voglia e determinazione, ma complice qualche errore di troppo i Blues all'intervallo si trovano sotto di un punticino (20-21) . Alla ripresa la partita continua sul sostanziale equilibrio della prima frazione, solo negli ultimi minuti i nostri ragazzi riescono a scavare un piccolo divario che mette al sicuro la partita conclusa poi con il brivido del minimo vantaggio di un punto (40-39).

Una domenica da coma insomma, bravi i nostri ragazzi a portare a casa la doppia vittoria...e ora tutti sul divano! 

FORZA BLUES!

 

 Prossimi impegni:

Martedi 21 ore 21,00 a Desio girone FIP ci giochiamo il primo posto con i ragazzi dell'Aurora, partita sicuramente difficilissima e proibitiva ma da affrontare con voglia e determinazione. Venite a supportarci!!

Sabato 25 ore 15 in casa vs Ussa Nova girone FIP

Domenica 26 ore 15 in casa vs Lissone girone UISP

 

WhatsApp Image 2017 11 19 at 21.12.25               WhatsApp Image 2017 11 19 at 20.38.50

 

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 466 volte

Guardiamo oltre il risultato...

 

WhatsApp Image 2017 11 11 at 16.54.47     WhatsApp Image 2017 11 11 at 16.56.06     WhatsApp Image 2017 11 11 at 16.56.12

 

Terza giornata girone Milano 2 FIP.

Al pala i ragazzi U13 affrontano Basket Seregno Giallo 2006.

Consapevoli della loro superiorità, i Blues iniziano forte e dopo pochi minuti conduciamo già per 10-2. La partita scorre con non poche interruzioni complice un arbitraggio molto pignolo, ma grazie alla nostra efficacia su entrambe le metà campo di gioco all'intervallo il tabellone recita 44-18 per noi. Fin qua sembra la solita partita a cui siamo abituati da inizio stagione, sembra!

Nella seconda metà di gioco infatti ci siamo rilassati troppo, soprattutto a inizio dell'ultimo quarto di gioco dove, a causa di una difesa moooolto permissiva e mal posizionata, abbiamo permesso ai ragazzi di seregno di infilarci 3-4 volte con contropiedi fulminei per nulla piaciuti a coach Robi (che ha dovuto addirittura cambiare 5 giocatori in un colpo solo...).Dopo una bella strigliata in panchina abbiamo ritrovato la nostra aggressività e la nostra concentrazione, e la partita si è conclusa sull' 81-32 finale.

Niente da dire a livello di punteggio, però dobbiamo cominciare a guardare oltre il risultato, perchè un gruppo potenzialmente ottimo non può permettersi momenti di black out simili (seppur brevi) se vuole alzare l'asticella del suo gioco...

Ora testa agli allenamenti e soprattutto concentrazione al 100% in campo!!!

Prossimi impegni Domenica 19, dove affronteremo in trasferta (FIP) l'Eureka Monza e in casa (UISP) Pop.Binzago. 

FORZA BLUEESS!!

 

 

WhatsApp Image 2017 11 11 at 15.58.26    WhatsApp Image 2017 11 11 at 16.51.12    WhatsApp Image 2017 11 11 at 16.45.11

 

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 380 volte

"Omicidio" nel Comense.

WhatsApp Image 2017 11 04 at 18.07.51                WhatsApp Image 2017 11 04 at 18.49.28

 

Sabato 4/11. Ore 17,30.

In "quel ramo del lago di Como..." si è consumato l'ennesimo delitto da parte del gruppo Blues U13, vittima sta volta la pol.Comense (girone UISP), ma andiamo con calma.

Partita sin da subito in discesa per i nostri ragazzi che mettono in campo un'ottima grinta, caratteristica di questo inizio di stagione. L'attacco funziona, la difesa pure...e così all'intervallo lungo il tabellone dice 7-46 per noi.

La seconda frazione di gara prosegue con lo stesso copione, difesa di ferro, palloni rubati e via in contropiede sino al 29-81 finale...

Ennesima vittoria facile facile che serve a fare morale...rimaniamo concentrati però perchè arriveranno anche le sfide difficili, e dobbiamo arrivarci concentrati!!

Forza Blues Sempre!!!!

 

 

WhatsApp Image 2017 11 04 at 18.07.38    WhatsApp Image 2017 11 04 at 18.49.27    WhatsApp Image 2017 11 04 at 18.49.07

 

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 271 volte

Attenzione: asfalto fresco !!!

WhatsApp Image 2017 10 28 at 16.54.16   WhatsApp Image 2017 10 29 at 10.58.40

 

Altro weekend super positivo per i nostri Blues u13!
 
Sabato, nel girone UISP, i ragazzi si impongono 47-16 vs  Goss Bollate nonostante una partenza a rallentatore...minuto dopo minuto però i ragazzi cominciano a ingranare, passandosi la palla ecco che i canestri cominciano ad arrivare e al 40° minuto il tabellone ci decreta vincitori.
 
Domenica pomeriggio ospitiamo invece la Gerardiana Monza nel girone FIP.
I blues interpretano benissimo la partita e con una buona fase difensiva e le successive ripartenze riescono a scavare un solco enorme che rispecchia una partita mai stata in discussione.
Alla sirena finale il tabellone recita 82-24 per noi e partono i festeggiamenti!!
 
Inizio di stagione esaltante per i nostri ragazzi che hanno collezionato già quattro asfaltamenti totali...e che mettendo sempre più impegno negli allenamenti siamo sicuri si toglieranno enormi soddisfazioni..
 
Forza Blues!!!
 
 
foto    WhatsApp Image 2017 10 29 at 16.37.281    WhatsApp Image 2017 10 29 at 16.37.28
  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 310 volte

Partenza col turbo !!!

I nostri ragazzi si impongono sabato in trasferta vs Pol. Besanese nel girone UISP, con un punteggio largo, partita in discesa dal primo all'ultimo minuto fino al 17-86 finale che rispecchia pienamente il divario fra le due compagini. La seconda vittoria arriva domenica mattina (girone FIP) ospiti della Forti e Liberi Monza, partita in equilibrio solo nel primo quarto, poi grazie a una difesa aggressiva e punti in contropiede riusciamo a scavare un divario che culminerà con il 37-67 finale in favore dei nostri Blues. 

C’è ancora tanto da migliorare ma la strada intrapresa è quella giusta, ora testa agli allenamenti perché è li che si costruiscono le vittorie!!!

Appuntamento al prossimo week end dove affronteremo Goss Bollate nel girone UISP e La Gerardiana Monza nel FIP. 

Forza BLUES!!! 

 

 

WhatsApp Image 2017 10 22 at 13.22.34       WhatsApp Image 2017 10 22 at 13.22.08       WhatsApp Image 2017 10 22 at 13.23.16

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 340 volte

Chiudiamo... in rosa!

WhatsApp Image 2017 05 01 at 14.59.46 WhatsApp Image 2017 05 01 at 15.00.24  WhatsApp Image 2017 05 01 at 15.01.13

Ultima di campionato al PalaPertusini contro la formazione milanese di Ebro Basket

Si gioca ad un orario piuttosto insolito, il sabato mattina. La partenza e' equilibrata con le due squadre
praticamente in parita' fino al decimo minuto, dove il tabellone recita 12-11 per i Blues
La seconda frazione scava un piccolo solco, tanto che a meta' gara i nostri U13 sono sopra di 7, sul 24-17

Il terzo periodo, di solito quello piu' sofferto, lo finiamo praticamente in parita', arrivando al minuto 30 con ancora 6 punti di distacco
L'ultima frazione allunghiamo ancora e chiudiamo sopra di 8, sul 45 a 37.

Con questa partita si conclude il campionato, con la classifica del nostro girone che ci vede terzi alle spalle di San Pio e Novate.

 

WhatsApp Image 2017 05 01 at 15.26.44

Come siamo andati?
In cascina abbiamo 8 referti rosa e 6 gialli, quindi neanche tanto male.
Certo, c'e' un po' di rammarico per alcune partite sicuramente alla nostra portata, ma altre le abbiamo giocate veramente bene

Per essere poi una squadra che si e' particamente formata quest'anno con molti nuovi innesti (7 su 12) non siamo andati nemmeno troppo male...
La squadra e' molto fizzantina, e questo e' sicuramente un bene: certo, ci fosse un po' piu' di silenzio agli allenamenti, non sarebbe male....
Ora non c'e' che da continuare a lavorare in palestra con entusiasmo e dedizione, che iniziano i tornei primaverili.

Non e' ancora il momento (e non lo sara' mail, in verita') di slacciare le scarpette!

!! FORZA BLUES !!

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 545 volte

40 minuti di... combattimento

WhatsApp Image 2017 04 10 at 21.55.22 1  WhatsApp Image 2017 04 10 at 21.56.28  WhatsApp Image 2017 04 10 at 21.56.55

Trasferta in quel di Senago per i nostri ragazzi dell'U13

A dir la verita' la partita si e' giocata in un clima un po'.... caotico...
Causa il bel sole e la struttura con le vetrate aperte, c'era gente che andava e veniva per tutta la partita, passando davanti alle panchine durante i time-out,
camminando lungo il bordo campo durante le azioni... insomma.... un po' di caos...

La partita in se e' stata in perfetto equilibrio fino a meta' gara. Al ventesimo il tabellone recitava 22 pari, con le due squadre incollate l'una all'altra.

Il terzo quarto scava quel solco che caratterizzera' anche il risultato finale: grazie ad una buona partenza accumuliamo 5-6 punti di vantaggio che diventano 8 al minuto 30.

Il tabellone ci sorride e dice 35-27 per gli ospiti.

L'ultimo quarto ha visto le due squadre alternarsi a canestro una dopo l'altra, senza intaccare il divario fino al''ultimo minuto, quando i padroni di casa si sono avvicinati fino a un solo possesso di distanza (3 punti); due bei canestri dei nostri hanno pero' fissato il punteggio finale sul 45-38.

Nonostante la settimana pasquale in arrivo si continua a lavorare in palestra.....
Prossimo impegno giovedi' 20 Aprile in trasferta a Sesto, contro il Rondinella

 

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 492 volte

Battaglia domenicale

WhatsApp Image 2017 04 02 at 19.33.06  WhatsApp Image 2017 04 02 at 19.31.32 1  WhatsApp Image 2017 04 02 at 19.31.32 2

Domenica pomeriggio al pala: ospitiamo i ragazzi del Rondinella Sesto per la 5a giornata di ritorno

La partita inizia subito bene; i ragazzi sono in partita e i primi 10 minuti si concludono con un bel 17-8 a nostro favore

Anche il secondo quintetto fa la sua parte: 25-12 ale quindicesimo e 31-18 a meta' partita. Bene!

Buon impegno da parte di tutti e ottima grinta.

Nel terzo quarto (ma soprattutto nell'ultimo) qualcuno attacca di nascosto del cellophan trasparente sul canestro avversario e non ne mettiamo piu' uno...

Decine di tiri si stampano sul ferro, senza volerne sapere di entrare... Gli avversari ne approfittano e si arrampicano fino a soli 6 punti di distanza.

Dopo un time-out abbastanza "intenso" pero' i nostri ragazzi ritrovano la verve iniziale e portiamo a casa il referto rosa. Molto bene!

Bella partita, combattuta da entrambi i lati del campo e con diversi sprazzi di bel gioco da parte dei Blues.

Ci vediamo martedi' in palestra, che alcuni miglioramenti in campo si sono visti. Proseguiamo il lavoro, che la strada e' questa...

E poi sabato abbiamo il derby con Senago.....

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 421 volte

Chi ride in settimana....

WhatsApp Image 2017 03 26 at 11.54.59  WhatsApp Image 2017 03 26 at 11.55.17  WhatsApp Image 2017 03 26 at 11.57.01

 

Trasferta in treno a Milano (causa visita del papa e conseguente delirio del traffico) sul campo del S. Pio X, per i nostri ragazzi dell'U13

Partita giocata con poca concentrazione e ancor meno determinazione; si sono riaffacciati i soliti errori sulle rimesse e sui passaggi, molti dei quali completamente sbagliati

La gara e' stata a senso unico, con tutti e quattro i parziali largamente favorevoli ai padroni di casa e i nostri abbastanza assenti.

A dirla tutta qualcuno l'impegno ce l'ha messo, ma il basket e' un gioco di squadra e se non tirano tutti dalla stessa parte... si rimane fermi....

Visto la poca voglia dimostrata in settimana agli allenamenti, ritorna cosi' di moda la frase ricorrente:

Che ride in settimana piange nel weekend

che e' il contrario di quella che vorremmo

Chi piange in settimana ride nel weekend

A buoni intenditori poche parole.

Ci vediamo martedi in palestra, per rimediare....

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 349 volte

Piu' panini ci vogliono!

WhatsApp Image 2017 03 21 at 21.20.21  WhatsApp Image 2017 03 21 at 21.20.43  WhatsApp Image 2017 03 21 at 21.22.41

Prestazione volenterosa ma non supportata dai centimetri, quella dei nostri ragazzi in quel di Novate

I primi 10 minuti vedono una netta prevalenza dei padroni di casa, che allungano subito nel punteggiochiudendo sul 27-8. Nel secondo quarto reagiamo in maniera abbastanza decisa, tanto che... non segna piu' nessuno! Il parziale dei secondi 10 minuti e' di 7-6 per noi!

Nella seconda parte della partita la supremazia fisica dei padroni di casa si fa decisamente sentire; soffriamo molto, anche se ce la mettiamo tutta. Il tabellone finale fornisce un impietoso 85-37 per Novate, che rende merito ai valori agonistici, anche se per impegno ce la siamo proprio giocata tutta

Prossimo appuntamento a Milano contro S. Pio, dove si prevede una trasferta... in treno! E diamoci dentro, coi panini al prosciutto.....

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 445 volte

La primavera si tinge di rosa (referto)

WhatsApp Image 2017 03 11 at 18.04.59  WhatsApp Image 2017 03 11 at 18.06.23  WhatsApp Image 2017 03 11 at 18.07.12

 Si accende la primavera sulla seconda giornata di ritorno, giocata in trasferta a Milano sul campo della Polisportiva Garegnano

I ragazzi scendono in campo motivati cercando di ripetere la prestazione dell'andata
Partenza col freno a mano tirato ed i padroni di casa ne approfittano subito portandosi sul  6-0.
Finalmente trovaimo il pulsante di sblocco, cosi' partiamo anche noi e  i primi 10 minuti si concludono con un punticino di vantaggio a nostro favore, sull'8-7.
La seconda frazione e' quella del break; il freno a mano e' completamente rilasciato, l'acceleratore e' compleamente premuto e il motore gira al massimo...
Piazziamo un 14-6 che scava un bel divario a meta' gara, sul 22-13.
Il terzo quarto vede una reazione dei padroni di casa, che recuperano 3 punti, ma il quarto periodo allunghiamo di nuovo per concludere meritatamente sul 49-38.

Nelle fasi finali la partita e' stata decisamente "combattuta", grazie anche a un arbitraggio stile Premier League...
Contiamo divesi contusi, ma contiamo anche un bel foglio rosa nella borsa....

Ora pero' archiviamo la pratica  e torniamo al lavoro: sabato prossimo andremo in casa della capolista Novate....

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 449 volte

4 x 10 = 40!

WhatsApp Image 2017 03 06 at 20.32.52  WhatsApp Image 2017 03 06 at 20.33.34  WhatsApp Image 2017 03 06 at 20.32.02

Prima partita del girone di ritorno, avversario al Palapertusini la squadra di Seregno

Inizio molto buono, una netta differenza rispetto all'andata. Chiudiamo i primi dieci minuti sopra di 4 punti, sul 10 a 6

La seconda frazione vede un notevole allungo dei nostri, che piazzano un bel parziale di 10 a 2, per un tabellone che all'intervallo lungo dice 20-8

La seconda meta' gara vede un leggero calo di concentrazione, con gli avversari che si fanno sotto fino quasi alla parita'; i nostri blues nei minuti finali

ritrovano calma e grinta, suggellando con un canestro nell'ultimo minuto una bella vittoria col punteggio finale di 40-36.

Una curiosita': e' stata la partita del 4...

- Abbiamo segnato 10 punti in ognuno dei 4 quarti

- Abbiamo vinto di 4 punti

- Era il 4 (marzo)

Insomma, giocate il 4 e il 10 sulla ruota di Varedo.....

 

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 453 volte

Join the Game!

Domenica pomeriggio si e' svolta ad Ornago la consueta manifestazione Join The Game, un torneo nazionale 3c3 organizzato dalla FIP

I nostri ragazzi si sono fatti onore in una bella domenica di basket, con tanto di merenda a base di chiacchere di Carnevale

Ecco un po' di foto.....

WhatsApp Image 2017 02 27 at 21.23.13  WhatsApp Image 2017 02 27 at 21.23.57

WhatsApp Image 2017 02 27 at 21.24.14  WhatsApp Image 2017 02 27 at 21.41.12

WhatsApp Image 2017 02 27 at 21.41.39  WhatsApp Image 2017 02 27 at 21.41.56

WhatsApp Image 2017 02 27 at 21.25.21

 Appuntamento martedi in palestra !!!!!

 

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 410 volte

Martedi grasso! (e rosa...)

 

WhatsApp Image 2017 02 21 at 21.29.07  WhatsApp Image 2017 02 21 at 21.29.47  WhatsApp Image 2017 02 21 at 21.28.39

Turno infrasettimanale per la settima di andata di campionato.
I nostri U13 sono in trasfeta a Milano, contro i pari eta' dell'Ebro Basket

Palestra di una scuola, piccola e buia, tipico stile anni '70...
Partenza sprint da parte nostra: un bel 6-0. Dopo pero' inchiodiamo di colpo e tiriamo pure il freno a mano....
Gli avversari ne approfittano e piazzano un bel pariale da 11-2 che fissa il risultato al decimo sull' 11-8 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto pero' restituiamo il tutto con gli interessi....
Il nostro parzialone e' di 18 a 2 e andiamo al riposo col tabellone (cioe'... il tabellino, appoggiato direttamente sullo strapuntino dei refertisti) che esclamava: 13-26
Molto bene!

La seconda meta' gara vedeva una sostanziale parita', nonostante il cambio di disciplina sportiva:
si e' passati dalla pallacanestro alla lotta libera, complice un arbitraggio in puro stile "Premier League"
Nonostante l'esaurimento del ghiaccio in panchina per ammortizzare le botte,  i nostri tengono duro e alla fine
si guadagnano la pagnotta, portando a casa una bella vittoria per 45-31

Bene! Due buone partite di fila; cosi' si fa!

Non rimane che dire: continuiamo cosi'
(traduzione per i giocatori: in palestra si lavora, oppure .... si lavora!)

Ormai lo sapete: Chi piange in settimana .........

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 419 volte

A Varedo ... splende il SOLE !!!

WhatsApp Image 2017 02 19 at 11.11.57  WhatsApp Image 2017 02 19 at 11.12.21  WhatsApp Image 2017 02 19 at 11.12.56

 

Splende il sole in quel di Varedo...

Nella sesta giornata di andata del girone Silver, i nostri ragazzi dell'U13
colgono una bella vittoria casalinga contro la Polis Senago, spazzando via la nebbia che ci aveva
avvolto compleamente durante la partita in casa loro nel girone di qualificazione

La gara e' stata equilibrata fino all'intervallo lungo; partenza un po' lenta per i nostri
che al decimo erano sotto di 5 punti ma riscatto nei secondi 10 minuti, dove con un piccolo
parziale riusciamo a portarci in vantaggio di un singolo punticino a meta' gara: 22-21

La svolta arriva nel terzo quarto; un parzialone di 20-4 soffia via la nebbia e fa splendere
il sole sui nostri ragazzi. Tanti contropiedi e tante palle recuperate, insieme a una buona
difesa, fanno il tutto. L'ultima frazione e' di puro controllo, con gli avversari che non si avvicinano nemmeno di un punto

Il punteggio finale dice: 49-32 per Varedo
Bene, dopo un venerdi' burrascoso agli allenamenti lo scatto in avanti c'e' stato e si e' visto benissimo.

Prossimo impegno in settimana, martedi pomeriggio in trasferta a Milano, contro Ebro Basket

PS: nonostante gli infortuni, i ragazzi del tavolo sono sempre presentii!!!!

WhatsApp Image 2017 02 19 at 11.12.13

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 456 volte

10 minuti e ... si stacca la spina!

WhatsApp Image 2017 02 06 at 21.06.16 WhatsApp Image 2017 02 06 at 21.07.25 WhatsApp Image 2017 02 06 at 21.05.25

 

Quarta di campionato vs S. Pio, squadra ben organizzata, con qualche centimentro in più, ma sicuramente alla nostra portata.

La partenza è  buona, la squadra è in campo bene ed infatti il primo quarto di chiude a nostro favore (12-11).

Poi però si stacca la spina ed arriva il buio......
Nelle altre tre frazioni la concetrazione e la voglia di lottare che abbiamo visto settimana scorsa (con una squadra ben più forte...), sono svanite come un gelato al sole:
ci dimentichiamo di difendere e ci dimentichiamo di segnare per 30 lunghissimi minuti.
Un bel passo indietro..... Il tabellone finale recita impietoso 32 a 53.

Questo è il risultato di una settimana di allenamenti in cui si è visto tanto impegno da parte di pochi e poco impegno da parte di molti
Ricordiamoci sempre che: "bisogna piangere in settimana per ridere nel weekend"

Forza ragazzi!!!.....a martedì .. Rimettiamo dentro la spina e torniamo a lavorare....

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 410 volte

Ed eccovi... la corrente alternata!

 

 

WhatsApp Image 2017 01 30 at 19.16.01  WhatsApp Image 2017 01 30 at 19.16.12  WhatsApp Image 2017 01 30 at 19.16.13

Terza di campionato e partita a corrente alternata quella dei nostri ragazzi dell'U13 in casa contro OSAL Novate.
Buoni il primo e l'ultimo quarto, un po' meno gli altri due (soprattutto il secondo...)

Ma andiamo con ordine....
Prima cosa: l'influenza!
Ben 6 ragazzi a letto col termometro in bocca e quindi sono stati della partita ben 6 volenterosi rinforzi, pescati tra gli Esordienti
Seconda cosa: la stazza!
Ognuno dei nostri curava uno piu' grosso di lui; ma non appena appena piu' grosso..... PIU' GROSSO !
Terza cosa: la corrente alternata!
Il  primo quarto teniamo botta abbastanza bene, lottiamo a piu' non posso e alla fine siamo sotto di appena 8 punti (benino...)
Nel secondo e nel terzo invece l'interruttore si spegne e subiamo moltissimo l'atleticita' dei nostri avversari (molto male....)
L'interruttore si riaccende nell'ultimo quarto; facciamo una bellissima rimonta e piazziamo ben 18 punti nel
canestro avversario (molto bene!!!!), mandando in crisi anche qualche giocatore
Punteggio finale: 71-41 per gli ospiti

Che dire?
- per lottare abbiamo lottato, non siamo quasi mai andati in confusione (rimesse a parte....)
- c'era mezza squadra che veniva dal minibasket (bravissimi!)
- gli avversari erano dei frigoriferi con gambe e braccia.....

Ma non cerchiamo neanche troppe scuse... si deve migliorare e basta. Ognuno nel suo.

Impegni della settimana:
- lavorare bene agli allenamenti (senno' perdiamo anche con quelli piccoli come noi...)
- mangiare 4 panini al prosciutto in piu' (cosi' cresciamo un po'.....)

Buon lavoro a tutti e ci vediamo martedi al pala!

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 493 volte

I 10 minuti buoni sono diventati 30.....

 

WhatsApp Image 2017 01 22 at 18.54.44 WhatsApp Image 2017 01 22 at 18.55.44 WhatsApp Image 2017 01 22 at 18.56.06

Seconda partita del girone di qualificazione (contro Garegnano) e prima vittoria, per i nostri ragazzi dell'U13

Ma c'e' stata un differenza sostanziale rispetto alla prima partita.... I minuti buoni si sono moltiplicati per 3 e siamo arrivati a 30 !!!

E guarda caso e' arrivata anche la Vittoria.... Praticamente un'equazione lineare.....

Piangere in settimana e' servito per sorridere alla domencia, al fischio finale!

La partenza e' stata in salita; al primo intervallo eravamo sotto di 3, sul punteggio di 11 a 14

Ma poi sono arrivati i minuti buoni, che signficano: passaggi al petto, smarcamenti migliori, qualche tagliafuori sotto canestro e una difesa bella aggressiva

Questo ha permesso di far si che i 20 minuti centrali si chiudessero sul parziale di 26-12. Avversari piu' che doppiati!

Al 30esimo il tabellone recitava 37-26 in nostro favore. Un'ultima frazione abbastanza equilibrata permetteva solo di incrementare leggermente il distacco fino ai 13 punti finali, sul 49-36.

Bene: abbiamo "pianto" in setttimana" e "sorriso" nel weekend. Questo e' l'unico modo per migliorare e togliersi delle soddisfazioni.

E come sempre, martedi tutti in palestra a lavorare, che sabato prossimo ci aspetta l'OSAL Novate

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 405 volte

10 minuti non bastano!

WhatsApp Image 2017 01 15 at 19.42.30 WhatsApp Image 2017 01 15 at 19.44.39 WhatsApp Image 2017 01 15 at 19.41.52

Prima giornata del girone Silver e prima sconfitta sul parquet di Seregno, dove i nostri U13 hanno rimediato 20 punti di scarto, sul 67-47

Diciamo subito che e' stata una partita dalle diverse sfaccettature: ad alcune frazioni giocate abbastanza bene, si sono contrapposte altre dove venivano sbagliate anche le cose piu' elementari

Eccone un piccolo elenco: rimesse dal fondo, assenza totale di smarcamento, passaggi sulle  stringhe delle scarpe, tiri liberi ......

Giocando bene solo per 10 minuti su 40 purtroppo la vittoria non la si porta a casa.... Soprattutto con una squadra incontrata e battuta di 14 punti appena un mese fa

Quindi, una sola medicina per questa malattia: lavoro, lavoro e lavoro!

Il saggio dice: solo chi "piange" in settimana, "ride" il weekend.....

Ci vediamo martedi al palazzetto, e diamoci dentro!

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 425 volte

U13 debutto a Seregno per i Blues

Debutto in quel di Seregno, sabato 14 ore 15.45, per questa categoria. Parteciperanno al Campionato Classificazione MI Bronze 4.

Queste le Società che dovranno affrontare:

Seregno Basket    Garegnano    osal novate    Milano San Pio X    Sesto rondinella    Senago130    Milano Ebro basket

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 386 volte

Avvistamento... di una nuova specie!

 

WhatsApp Image 2016 12 11 at 18.48.21  WhatsApp Image 2016 12 11 at 18.46.16  WhatsApp Image 2016 12 11 at 18.50.20

Ultima partita di campionato dell’anno per i nostri ragazzi, giocata contro Seregno sul parquet casalingo del Pala Pertusini

La settimana di lavoro senza affollamento (finalmente la palestra della Valera ha riaperto i battenti) si è  vista subito: i ragazzi sono partiti belli carichi, con una difesa arcigna e diversi recuperi, tanto che sul campo e' stata avvistata persino una nuova specie di azione, mai osservata fino ad ora: il "Contropiedus Varedum" !!.
Nei primi 10 minuti gli avvistamenti sono stati diversii, tanto che il risultato al primo intervallo e' stato fissato sul 14-5
Molto bene!
I secondi 10 minuti la cosa e' continuata e all'intervallo lungo siamo andati al riposo sul 29-13 a nostro favore.
Molto bene! (e due!)
Il terzo quarto e' proseguito sulla falsariga dei primi due, tanto che al trentesimo il tabellone recitava 44-23 con diversi altri avvistamenti del "Contropiedus"
Molto bene! (e tre!)
A questo punto e' iniziata la festa con il relativo black-out. Della nuova specie si son perse le tracce e contemporaneamente si son perse le tracce di anche di difesa, agonismo e precisione in attacco.
Molto male!
Nonostante il calo la partita si e' comunque conclusa sul 53-39 a nostro favore

Quindi riprendendo il tema referendario appena passato, abbiamo avuto il 75% di "Molto bene" e il 25% di "Molto male!"....

Chiudiamo quindi il girone di qualificazione con un bilancio di 3 referti rosa e 4 gialli....
Allenatore e vice sono ABBASTANZA soddisfatti; si poteva fare di meglio (vedi la nebbia di Senago...), ma si poteva anche fare di peggio.

Quindi, sotto a lavorare e forza Blues !!!

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 444 volte

E' stata dura... Sara' anche utile?

WhatsApp Image 2016 12 04 at 17.27.31 3 WhatsApp Image 2016 12 04 at 19.07.25 WhatsApp Image 2016 12 04 at 17.27.31 4

 

Penultima giornata del girone di qualificazione e sonora sconfitta dei nostri Blues che hanno
affrontato la capolista sul campo di Desio

Purtroppo sin dai primi minuti la differenza tecnica e atletica si è fatta notare palesemente
Troppo grossi e troppo forti per noi, per molti minuti abbiamo sofferto a fare anche due passaggi di seguito.

La partita ha avuto una progessione lineare che non siamo riusciti a fermare in nessun modo.

Comunque, vediamo di trarre vantaggio anche da queste situazioni, che pur difficili qualcosa da insegnare ce l'hanno lo stesso!
Diciamo quindi che di questa partita va assolutamente dimenticata una cosa e ne va assolutamente ricordata un'altra

La cosa da dimenticare in fretta è il risultato (136-7). Non abbattiamoci e guardiamo avanti
con fiducia puntando a migliorare sempre e a vincere la prossima partita, qualunque sia.

La cosa da ricordare invece è la loro intensità. Non hanno mai mollato un attimo. Prendiamo esempio e
portiamocelo dietro almeno ... per i prossimi 30 anni!!!

Ora sotto a lavorare e pensiamo alla prossima partita... qualunque sia!

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 552 volte

Segnali di risveglio?

WhatsApp Image 2016 11 20 at 18.31.15 WhatsApp Image 2016 11 20 at 18.30.39 WhatsApp Image 2016 11 20 at 18.32.42

Sconfitta esterma per la quinta partita di campionato, sul campo dello Sporting Cusano

I Blues si sono presentati in campo con un piglio molto piu' deciso e piu' concentrati rispetto all'ultima uscita a Senago

Sicuramente il risultato non e'  mai stato in discussione, ma quanto meno i ragazzi hanno lottato tutta la partita

C'e' da lavorare (magari sulle rimesse...) ma un leggero miglioramento (soprattutto ai tiri liberi) c'e' stato.

Dato il notevole divario tecnico e fisico la partita e' stata a senso unico, ma la svogliatezza vista a Senago sembra dimenticata

e dei segnali di risveglio ci sono sicuramente stati.

Forza Blues, martedi ci vediamo in palestra per continuare su questa strada !!

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 462 volte

A Senago... NEBBIA!

WhatsApp Image 2016 11 17 at 21.30.26   WhatsApp Image 2016 11 17 at 21.30.27

Menti annebbiate per i nostri U13 a Senago...
Sin dalla prima palla a due si e' notato che non era giornata: palle perse, passaggi sbagliati,
rimesse consegnate agli avversari, tiri liberi sul ferro .
La sagra dell'errore... anzi La sagra della nebbia
In breve... Una prestazione da dimenticare in fretta

Ora sotto a lavorare e speriamo che ... torni il sole!

Prossimo impegno veramente tosto: domenica mattina andremo a Cusano contro lo Sporting

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 656 volte

La partita del... riscatto!

WhatsApp Image 2016 11 12 at 18.44.48 WhatsApp Image 2016 11 12 at 18.45.11 WhatsApp Image 2016 11 12 at 18.46.35

La terza di campionato e' stata una vera e propria partita al cardiopalma... ma con sospiro di sollievo finale!

I blues partono concentrati e col piede ben premuto sul'accelleratore, tanto che alla fine dei primi 10 minuti
i punti di vantaggio sono gia 8, sul 14-6
Le due frazioni successive vedono i Blues tirare il freno a mano e gli ospiti rimontare, grazie ad una difesa stile
Emmenthal, piena di buchi....
Ci affacciamo all'ultima frazione in vantaggio di un solo misero punticino, sul 32-31.
Gli ultimi dieci minuti sono veramente combattuti, con canestri ed errori ripartiti equamente da entrambi i lati.
Nessuna delle due squadre riesce a prendere un ben che minimo vantaggio, tanto che si arriva agli ultimi 30 secondi sul
punteggio di 39-38 per noi.
A questo punto arriva il cardiopalma; negli ultimi 28 secondi riusciamo perder palla per due volte di fila (con conseguente
angoscia sugli spalti) e a far canestro in contropiede a 5 secondi dalla fine (con conseguente sospiro di sollievo...) e
bellissima invasione di campo da parte di tutta la nostra panchina al fischio finale.

E dopo tanto sospirar, una bella merenda ci vuole proprio.

Bene! Non esageriamo con i festeggiamenti. però.. che martedì si gioca ancora! Siamo in trasferta a Senago, contro la Polis

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 490 volte

A Meda... non si passa!

 

WhatsApp Image 2016 11 06 at 18.36.20

Per la seconda di campionato, la nostra U13 ha affrontato in trasferta il Virtus Meda, squadra sicuramente ben rodata.

Partenza subito forte dei padroni di casa, che aggrediscono i nostri su ogni pallone con una difesa press molto alta; i Blues si sono fatti un po' impaurire e i bianchi allargavano cosi' subito il divario, che al decimo minuto risltava essere di 15 punti, sul 19 a 4.

Nelle frazioni successive i Blues non sono purtroppo riusciti a trovare il bandolo della matassa;
la partita e' scivolata via  seguendo quasi sempre lo stesso canovaccio, con una difesa molto aggressiva a tutto campo che metteva seriamente in difficolta' i nostri, presi a tratti da un certo sconforto....

Il risultato finale e' stato un impietoso 69-19 a favore dei medesi.

Bene, una bella lezione da imparare e soprattutto da ricordare! Mai abbattersi!

Bisogna lottare sempre dal primo all'ultimo minuto. SEMPRE!

Ci vediamo martedi in palestra per cercare di ritrovare l'entusiasmo della prima di campionato e per correggere gli errori visti in campo.

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 449 volte

PRONTI PARTENZA, VI....TTORIA!

 

IMG 20161030 142558856 IMG 20161030 140921786


Esordio vittorioso per i nostri ragazzi dell'U13, che si impongono nettamente conto i vicini di Nova fissando il risultato finale sul punteggio di 86-30.
La partita ha avuto un andamento piuttosto uniforme, con i nostri in vantaggio sin dai primi minuti; il divario si è man mano allargato col trascorrere del tempo, con praticamente tutti i nostri piccoli eroi a canestro

Partita molto "fisica", con numerosissime contese e battaglie a rimbalzo. Abbiamo visto diversi bei contropiedi a anche qualche bel canestro con la "mano debole"

Buona la prima quindi, avanti cosi'!
Prossimo appuntamento in trasferta sabato 5 Novembre a Meda: ora tutti a lavorare in palestra!

PS: un ringraziamento anche ai nostri "nuovi" dirigenti al tavolo, che ci terranno compagnia per tutta la stagione

IMG 20161030 140935899

 

 

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 491 volte

Qualificazione Under 13

Ultima categoria ad inizare la qualificazione e lo farà nel Girone Milano 3.

Le altre società che compongono il girone sono:

Polisportiva Senago

Cusano Milanino Sporting Ass. Sporting Milanino

Lentate Groane130 Nuovo Basket Groane 2005

Nova Mil. ussa 2 USSA Nova Mil.

Meda virtus Virtus Meda

Desio aurora Aurora Desio 94

Seregno Basket Basket Seregno

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 419 volte

U13 - A testa alta

Si chiude con una sconfitta casalinga il girone Silver degli U13.

  • Pubblicato in News U13
  • Letto: 502 volte

Chi Gioca al Palazzetto

Error refreshing the OAuth2 token, message: '{ "error" : "invalid_user", "error_description" : "Not a valid email or user ID." }'

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

INFORMATIVA: questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo