• JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1003
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 995

Inizio campionato qualificazione

Dopo le amichevoli pre-campionato, con le prime 3 partite del girone Milano 1 di qualificazione è iniziata la stagione agonistica della squadra U/14 Blu, che quest'anno ha aggiunto 3 ragazzi al roster dell'anno scorso.

La prima partita del girone ci ha messo di fronte subito ad una partita impegnativa contro Basket Seveso che l'anno scorso aveva partecipato poi al campionato Gold; anche se il punteggio finale ci ha penalizzato (60-53 per Seveso) i ragazzi hanno dimostrato di non essere inferiori agli avversari. Purtroppo non siamo riusciti a capitalizzare la nostra partenza sprint (8-0) e, dopo il time-out chiesto dal coach di Seveso,  i nostri avversari sono riusciti a recuperare il gap, fino a chiudere il primo tempo sul +12 complice qualche nostra distrazione difensiva di troppo.

All'uscita dallo spogliatoio, siamo riusciti a giocar meglio dei nostri avversari arrivando anche a -1 a pochi minuti dalla sirena ma, alla fine, Seveso è riuscita a portare a casa la vittoria riuscendo a sfruttare meglio le occasioni con le loro individualità mentre, dal lato nostro, pur producendo più gioco, abbiamo pagato i diversi errori sotto canestro e i pochi rimbalzi catturati (ahimè uno dei nostri talloni d'Achille) che hanno consentito facili contropiedi agli avversari.

Nella seconda e terza partita del girone giocate in trasferta, rispettivamente contro Nova e Seregno, i nostri Blues hanno offerto una prestazione di squadra abbastanza convincente.

Il copione delle 2 partite è stato più o meno lo stesso: primo quarto giocato con intensità e punteggio già delineato a nostro favore (+13 in ambedue i casi) poi controllo della partita nei restanti quarti con graduale aumento del nostro vantaggio.

Minutaggio sapientemente gestito da coach Gilles consentendo a tutti i componenti del roster di dare il loro contributo e di andare a referto come marcatori

Punteggi finali: 73-46 contro Nova e 73-61 contro Seregno

Ci sono ovviamente molte cose da migliorare, sia da un punto di vista tecnico (vedi sopra ….. i rimbalzi) che di approccio dei ragazzi alla partita e ci sono ancora troppe pause, ma la notizia buona è che in certi momenti si è visto un maggiore gioco di squadra rispetto agli avversari.

Questo ci indica che il lavoro svolto da coach Gilles e Silvia è indirizzato sulla giusta strada.

Domenica prossima esame importante in casa contro Posal Sesto, che è in testa al girone insieme con Seveso; vedremo se i nostri Blues sapranno fare qualche passo in avanti e giocare con più costanza e determinazione.

#GoGo Blues