Serie C Silver ultima giornata

Ultima giornata del campionato Serie C Silver, girone Blu

Pallac. Castronno - Poli Varedo Eco Peg  78 a 90

22-23   19-20   23-23   14-24

Spreafico 26, Chiesa 18, Riboldi 12, Vitali 8, Castellazzi 7, Boscolo 7, Carolo 5, Pesenato 4, Fumagalli 3, Parma.

Sul campo del Castronno i Blues chiudono questo campionato con una bella vittoria che porta a 28 punti il risultato finale per i nostri ragazzi. Partita punto-punto fino all'ultimo quarto, dove i nostri ragazzi piegano gli avversari con un + 10 che mette fine alla gara. Squadra da trasferta, potremmo dire, viste le 8 vittorie su campo avverso contro le sole 6 su campo amico. Il decimo posto conquistato ci mette a distanza sia dalla zona Playoff come da quella Playout. Campionato con un predominio delle squadre di Varese che si sono aggiudicate le prime tre posizioni della classifica con Marnatese, Costronno e Casorate. Una curiosità: il Nuovo Basket Groane ha ottenuto 6 soli punti su 30 partite, ma ben 4 punti li ha presi contro la corazzata Marnatese battendola sia a Lentate che a Marnate, mentre la Marnatese con sole 3 sconfitte subite su 30 partite deve addebitarne ben  2 al N.B. Groane. Il bello del Basket.

Le partite di questa settimana

Le partite di questa settimana:

Serie C Silver: Poli Varedo Eco Peg - Virtus Luino  57 a 63

Under 19: Poli Varedo Tempocasa - Basket Tavernerio  66 a 54

Under 17: Poli Varedo Thun Shop - Nuova Pall. Olginate  61 a 57

Under 16: Poli Varedo Climatech - Basket Seregno  41 a 85

Under 15: campionato terminato

Under 14 ottavi di finale: Stezzano - Poli Varedo MD Costr.  65 a 37

Under 14 UISP: n.p.

Under 13: campionato terminato

Under 17 vittoria su Olginate

Quarta giornata ritorno

Poli Varedo Thun Shop - Nuova Pallac. Olginate  61 a 57

Franco 15, De Benedittis 13, Rose 9, Pozzi 9, Riboldi 5, Canti 4, Ciantro 2, Viviani 2, Carrolo 2, Polinori, Basilico

Blues sempre avanti, con un secondo quarto che condizionerà la gara (16 a 6). I nostri ragazzi riscattano la sconfitta dell'andata, dove con un -12 abbiamo subito la più pesante sconfitta del campionato. Rimane da giocare l'ultima partita contro il fanalino di coda Bresso. Forza ragazzi ultima fatica.

• Pubblicato in News U17
  • Letto: 50 volte

Under 19 Si chiude con una vittoria

Quinta giornata ritorno

Poli Varedo Tempocasa - Basket Tavernerio  66 a 54

Pesenato 13, Basile 11, Picozzi 10, Boscolo 8, Santambrogio 7, Bellini 6, Pessina 5, Gobbetti 4, Fumagalli 2, Parpaiola, Poricelli, Vitali.

I Blues ribaltano la partita dell'andata che ci aveva visto soccombere (-8) con un +12. Questo però non serve a rimediare la sconfitta della quarta giornata contro Sovico. Chiudiamo pari merito con gli amici di Sovico ma con una differenza canestri negli scontri diretti per noi negativa (-2). Quindi per noi solo un secondo posto che ci esclude dal proseguimento del campionato. Peccato perché Sovico ha fatto parte del nostro girone di Qualificazione dove l'avevamo battuta nelle due gare di quella parte di campionato. Oltre che nel girone di andata del campionato di Classificazione. Insomma quattro partite, 3 vittorie e una sola sconfitta, ma sufficiente a permettere loro di andare avanti. Questo è il basket. Forza Sovico, in bocca al lupo.

• Pubblicato in News U18
  • Letto: 77 volte

Serie C Silver  Virtus Olona - Poli Varedo Eco Peg  72 a 67

Under 19  Poli Varedo Tempocasa - Basket Sovico  53 a 62

Under 17  Di.Po. Vimercate - Poli Varedo Thun Shop  75 a 73

Under 16  Accademy Seveso Cesano - Poli Varedo Climatech  32 a 51

Under 15  Playoff  Basket Costa - Poli Varedo Duoma  60 a 37

Under 14  Polisp. Rondinella - Poli Varedo MD Costr.  57 a 56

Under 13  Basketown Milano - Poli Varedo Backstage  55 a 42

U19 tonfo casalingo dei Blues

Quarta giornata ritorno

Poli Varedo Tempocasa - Basket Sovico  53 a 62

Poricelli 11, Pesenato 11, Basile 6, Gobbetti 6, Fumagalli 6, Boscolo 5, Santambrogio 5, Picozzi 2, Gittardi 1, Parpacola, Brioschi, Vitali.

Brutto tonfo casalingo dei nostri ragazzi che si fanno superare da Sovico perdendo la possibilità di aggiudicarsi il girone. Sovico deve recuperare una partita con Polisp. Comense ma, vista l'andamento del girone, non credo in una loro sconfitta in quel di Como. Purtroppo perdendo con un -9  e vista la differenza canestri in favore dei brianzoli (+7 per noi all'adata) siamo relegati al secondo posto, in attesa di ospitare Tavernerio, terza forza del girone. Dai ragazzi chiudiamo in bellezza!!!!!!!

• Pubblicato in News U18
  • Letto: 88 volte

U15 Gold - ottavi

Fasi Finali - Ottavi

Si giocherà ad eliminazione diretta sul campo della meglio classificata e i nostri ragazzi giocheranno contro Basket Costa Galperti

Basket Costa Galperti - Poli Varedo Duoma

15 maggio ore 13.15 palestra Comunale via Verdi Costa Masnaga LC

In bocca al lupo ragazzi.

• Pubblicato in News U15
  • Letto: 123 volte

UISP Under 14

Fase finale campionato Under 14 UISP