Under 14 Formula Campionato
- Scritto da Silvano
- Letto 159 volte
Formula svolgimento Under 14 SILVER
Squadre partecipanti 141
Fase di qualificazione 24 gironi da 6/5 squadre, gare di andate e ritorno, totale partite 8/10.
Fase di classificazione Plate Partecipano 64 squadre, le prime due di ciascun girone di qualificazione (48) più le sedici migliori terze (16, classificate con i seguenti criteri: a) quoziente gare vinte/perse; b) quoziente punti fatti/subiti), che vengono suddivise in 8 gironi da 8 squadre ciascuno. I gironi sono composti a carattere di viciniorità e tenendo conto della posizione in classifica della fase di qualificazione. Gare di andata e ritorno, totale 14 partite
Fase di classificazione Bronze Partecipano 78 squadre che vengono suddivise in 10 gironi (8 da 8 squadre e 2 da 7 squadre) composti con carattere di viciniorità e tenendo conto, se possibile, della posizione in classifica della fase di qualificazione. Gare di andata e ritorno, totale 14/12 partite.
Tabellone finale Partecipano 64 squadre: le prime sei classificate di ciascun girone Plate (48); la prima classificata di ciascun girone Bronze (10); le migliori sei seconde classificate dei gironi bronze (6) classificate con i seguenti criteri: a) quoziente gare vinte/perse; b) quoziente punti fatti/subiti). Viene composto un tabellone ad eliminazione diretta come sotto indicato. Si gioca in gara unica in casa della squadra con il numero di tabellone più basso.
Le teste di serie da 1 a 8 sono le squadre vincitrici dei gironi Plate ordinate secondo i seguenti criteri: a) quoziente gare vinte/perse; b) quoziente punti fatti/subiti). La posizione nel tabellone delle teste di serie determina la posizione delle altre squadre. Prima e seconda classificate dello stesso girone si potranno incontrare solo in finale.