Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 988
  • JFile: :read: Impossibile aprire file: /home/polisportivavare/public_html/media/k2/assets/js/k2.frontend.js?v2.7.1&sitepath=/
  • JFile: :read: Impossibile aprire file: /home/polisportivavare/public_html/media/com_acymailing/js/acymailing_module.js?v=560

News U15 (34)

Una male una bene

Nella quinta giornata di ritorno i nostri ragazzi affrontano il BK Cesano Seveso ed in ballo c'è la seconda posizione. Partita vinta meritatamente dai nostri avversari, che però non riescono a ribaltare il risultato dell'andata, terminata con un più 31 a nostro favore. Questa partita vede il Cesano Seveso vincere per 51 a 57. Rimane quindi nostro il secondo posto, sia pur per differenza canestri, dietro Master Carate. 

Nella sesta giornata poco ha potuto l'Antoniana contro i Blues che si aggiudicano il foglio rosa per 45 a 74. Bravi.

Rimane la partita contro Paderno, che sulla carta non dovrebbe rappresentare un ostacolo troppo impegnativo. Fermo restando che non si deve mai sottovalutare l'avversario. FORZA VAREDO. Sempre...

  • Pubblicato in News U15
  • Letto: 126 volte

Girone di ritorno

Il girone di ritorno nizia con una larga vittoria su Basket Tavernerio (78 a 31), ma subito dopo il primo stop ad opera, ancora, di Master Carate (63 a 54) nonostante l'impegno dei nostri Blues. Due sconfitte che peseranno alla fine del campionato. Ne fa le spese Il giardino di Luca e Viola che nella terza giornata cade al PalPertusini con un -14 (75 a 61). Meno impegnativa sembrava la partita del quarto turno contro un Villaguardia battuto all'andata di 74 punti, che invece nella partita di ritorno, complice il campo amico, ci impegna, sia pur perdendo per un finale di -17. 

Per chiudere il commento: tre vittorie e una sconfitta. Peccato che la sconfitta sia venuta proprio contro la squadra che invece "dovevamo" battere. Comunque bravi ragazzi. Complimenti.

Nel prossimo turno ospitiamo il Cesano Seveso 2011, terza forza del campionato. Si gioca domenica 2 aprile alle ore 17.00 al PalPertusini.

Bandiera 

  • Pubblicato in News U15
  • Letto: 181 volte

Striscia vincente per gli Under 15

Dopo la vittoria sul campo del Giardino di Luca e Viola è continuata la striscia positiva dei nostri Blues. 

Vittoria larga contro Villaguardia (96 a 22) nella quarta giornata, subito bissata da quella, esterna sul campo del Cesano Seveso 2011 (41 a 72). Ancora una vittoria (70 a 32), questa volta casalinga, e a farne le spese sono stati i ragazzi dell'Antoniana Como. L'ultima partita del girone di andata, quella contro il fanalino di coda BK Paderno (18 a 75) ed in contemporanea la sconfitta subita dal Master Carate ad opera di Orsenigo, ci ha permesso di agguantare la testa della classifica. Ora ci aspetta il girone di ritorno con la trasferta a Carate che potrebbe rivelarsi decisiva per i nostri ragazzi. Forza Varedo Sempre....

Blues

  • Pubblicato in News U15
  • Letto: 194 volte

U15 Gagà Mi Blues: Orsenigo vs Varedo

Orsenigo-Varedo
Varedo deve scrollarsi di dosso l'amara sconfitta subita sette giorni prima e lo fa sul campo di Orsenigo.
Primo quarto dove le due squadre si studiano e la partita fatica a decollare, i Blues sprecano e perdono diversi palloni ,ma riescono a chiudere il quarto avanti di 4 lunghezze sul 14 a 10. Nel secondo quarto il gioco offensivo sembra piu fluido rispetto al primo quarto, anche se in difesa fatichiamo troppo lasciando troppi secondi tiri agli avversari. Varedo chiude il secondo quarto avanti di 10 lunghezze.
E' nel terzo quarto che i Blues chiudono definitivamente la partita con una prestazione corale in difesa e l'attacco ne giova molto. I blues chiudono il terzo quarto sul +30. L'ultimo quarto fissa la partita sul 46 a 76 per i Blues dove finalmente torniamo a difendere di squadra e a far vedere buone cose in attacco, un bel segnale in vista della prossima partita casalinga di sabato 4 febbraio ore 17.30 contro Villaguardia.
Forza ragazzi, forza Blues !!!!
  • Pubblicato in News U15
  • Letto: 358 volte

U15 Gagà Mi Blues: Blues Varedo vs. Master Carate

 

 

Seconda giornata di andata e prima partita giocata tra le mure amiche che non portano bene ai Blues.
Parte subito male Varedo, troppo contratta in attacco e in difesa lascia canestri facili agli avversari.
Risultato che il primo tempo si chiude sul 19 a 38 per Carate. Dopo il cambio di campo i Blues cercano una reazione e arrivano fino al -6 sul 43 a 37 di fine terzo quarto. La partita sembra riaperta, ma Carate ne ha di più e torna ad attaccare meglio il canestro, i Blues spendono troppe energie per cercare di  recuperare, hanno le batterie scariche e cadono con una sconfitta contro un'avversaria tosta, ma alla nostra portata.
I blues subiscono troppi punti in difesa ben 67 e con un gioco offensivo non di squadra segnamo con il contagocce in attacco, solo 49 punti.
  • Pubblicato in News U15
  • Letto: 291 volte

U15 Partenza sprint per i Blues

Sabato 14 a Tavernerio hanno debuttato i nostri Blues nel Campionato di Classificazione girone Mi Silver 3.

 

Debutto col botto visto il risultato. I Blues passano larghi in quel di Como: 67 a 102. Bravissimi.

Questo girone vede la presenza di alcune squadre della Provincia di Como. 

Le nostre avversarie saranno:

TAVERNERIO  Carate Master  Cesano Seveso130  PadernoVillaguardia bk  Casnate Antoniana  Orsenigo giardino basket

In bocca al lupo ragazzi.

  • Pubblicato in News U15
  • Letto: 231 volte

U15 Gagà Mi Blues: Blues Varedo vs. Posal Sesto

Ultima partita del girone di qualificazione quella giocata sabato pomeriggio a Varedo.

Partita che non ha più niente da dire in termini di qualificazione, visto che le due squadre faranno parte entrambe del girone Silver.

Nei primi 20 minuti di gioco Varedo conduce di 10 lunghezze, senza brillare, sia in fase offensiva che difensiva.

Nei secondi 20 minuti di gioco i Blues alzano l'intensità in difesa e con delle giocate ben finalizzate in attacco chiudono la gara a +29.

Dopo la lunga pausa natalizia i Blues prenderanno parte al girone Silver.

Buone feste !!!natale

  • Pubblicato in News U15
  • Letto: 230 volte

U15 Gagà Blues: Cesate vs Varedo

Partita che vale l'accesso al Campionato Gold, chi vince passa come seconda ...  Ha la meglio Cesate che dopo una partita tirata riesce a trovare il guizzo vincente a 1' dalla fine.
 
Parte male Varedo, dopo 2' minuti di gioco siamo  costretti a chiamare time out per cercare di sbloccare una Varedo molto contratta in attacco dove non riesce a incidere.
Varedo fatica tanto e dopo essere stata sotto di 8-10 lunghezze impatta il primo quarto sul 14-13.
Dopo un brutto primo quarto la partita viaggia sui binari dell'equilibrio. Dopo 20' minuti i blues conduco di 2 lunghezze sul 26 a 24.
 
I falli penalizzano i blues, ma nonostante tutto riescono a stare in scia di una Cesate mai doma.
 
Nel terzo e quarto quarto le partita va avanti su vantaggi minimi da una parte e dall'altra, massimo più 3 da una parte e dal'altra. A due minuti dalla fine Cesate cerca il guizzo con una palla recuperata e con il canestro che vale il +3, e una bomba dei Blues portano l'incontro in perfetta parità con ancora 1.30' da giocare. 
Cesate con due difese forti e due palle recuperate, o meglio regalate dai blues, danno il vantaggio finale sul 58 a 53 che vale l'accesso al campionato Gold.
 
Pesano per i blues le troppe palle perse e i troppi tiri liberi sbagliati.
 
Ultima partita di qualificazione per i blues in casa sabato 9 contro Posal Sesto e, dopo la pausa Natalizia giocheremo nel girone Silver con il rammarico di aver  perso l'accesso al Gold sicuramente alla nostra portata.
  • Pubblicato in News U15
  • Letto: 351 volte

I Blues alla grande con Paderno

Bella partita dei Blues che superano agevolmente il Paderno (73 a 21). Alcune belle azioni, sopratutto in contropiede, intervallate da giocate un poco azzardate, stile NBA, non sempre andate a buon fine. Partita divertente, almeno per la parte varedese, che ha visto i nostri sempre avanti agevolati dalla poca consistenza al tiro degli avversari. Il Paderno rimane attaccato ai Blues solo nella prima parte della partita poi i ragazzi in bianco prendono il volo e non c'è più nulla da fare per gli avversari. 

Nella prossim a partita ci aspetta la trasferta di Cesate, trasferta decisiva per definire quale squadra potra passare al Campionato Gold. Serve una vittoria ad entrambe le squadre. Forza ragazzi non mollate.

pallacanestro u15 gag

  • Pubblicato in News U15
  • Letto: 221 volte

Torneo di Classificazione (Seconda fase)

Per la categoria Under 15 le regole per la formazione dei Tornei di Classificazione sono le seguenti:

Passano alla fase Gold le prime 2 squadre classificate nel Torneo di Qualificazione

Passano alla fase Silver le 3°, le 4° + le 16 miglior 5°

Passano alla fase Bronze le rimanenti squadre.

  • Pubblicato in News U15
  • Letto: 189 volte

Tris di vittorie per i Blues

Dopo la vittoria sulle Rondinelle un tris di altrettante vittorie per i ragazzi dell'Under 15. Battuto Osal Novate 42 a 90, superato il Basket Bresso 26 a 108 ed infine ancora una vittoria sul Basket Brusuglio 24 a 112. Tutte vittorie in trasferta. Complimenti a tutta squadra.

Blues

  • Pubblicato in News U15
  • Letto: 203 volte

U15 Gagà Mi Blues: Rondinella Sesto vs. Blues Varedo

Rondinella Varedo b

 

Rondinella-Varedo 46-103
 
Seconda di campionato per i blues che sul campo di Rondinella devono  farsi perdonare la brutta prestazione di una settimana fa.
Dopo un inizio un po' contratto Varedo alza l'intensità in difesa e con delle buone giocate sia in velocità che a difesa schierata va al riposo lungo sul 55 a 20.
I Blues tornano in campo dopo il riposo lungo e non si scompongono, la squadra continua a difendere con la solita intensità mostrata  nei primi 20 minuti.
Dopo 40 minuti di gioco Varedo si impone sul 46 a 103. Prossimo impegno per i Blues domenica 6 novembre ore 11.00 sul campo di Novate.
 
FORZA BLUES !!!
  • Pubblicato in News U15
  • Letto: 461 volte

U15 Gagà Mi Blues: Blues Varedo vs. Sporting Cusano

lingua fuori

 

Varedo-Sporting Cusano 39-68
 
Prima di campionato per i Blues che nell'esordio devono fare i conti contro la corazzata Sporting, squadra che lo scorso anno militava nel campionato Elite.
 
La nostra Squadra è contratta sin  dall'inizio del match dove concede troppo agli avversari e in difesa fatica a contenere gli attacchi degli stessi.
I ragazzi di Mussolin non entrano mai in partita e subiscono per tutti i 40 minuti la potenza degli avversari.
I Blues  faticano a limitare gli avversari che si impongono su tutti e 4 i tempi di gioco fino al 39-68 finale.
  • Pubblicato in News U15
  • Letto: 319 volte

I NUOVI UNDER 15 iniziano così: tre giorni a Teglio!!!

 

IMG 20160904 WA0008

 

I nuovi Under 15 per iniziare bene ... sono andati in trasferta in quel di Teglio (Valtellina) ... tre giorni di intensi allenamenti ma anche tante risate e il piacere di ritrovarsi tutti insieme!!!

 

FORZA BLUES !!!

IMG 20160904 WA0017

 

 IMG 20160904 WA0018

 

 

  • Pubblicato in News U15
  • Letto: 358 volte

Chi Gioca al Palazzetto

No Calendar Events Found or Calendar not set to Public.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

INFORMATIVA: questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo