• JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 984

Chiusura torneo qualificazione

• Scritto da /dev/null

Le ultime due partite del torneo di qualificazione (Blues vs Team 86 Basket Villasanta, sabato 24/11/2018 - Fortitudo Ceriano vs Blues, domenica 02/12/2018), hanno confermato il trend della squadra: se i ragazzi restano concentrati ottengono buone prestazioni anche contro avversari sicuramente più quotati (leggi Villasanta, primi del girone), mentre se cala intensità ed attenzione rischiamo di tenere in partita avversari sulla carta inferiori (leggi Ceriano)

Villasanta Chiamata

Nella partita contro Villasanta, la prima della classe, abbiamo giocato con attenzione ed impegno; sarà per il fatto che i ragazzi di Team 86 rappresentano una sfida stimolante (ottima squadra nel complesso con un paio di elementi decisamente interessanti), i nostri giovani Blues ci hanno messo tutto quello che avevano, mostrando i propri limiti e punti di forza.
Reggiamo l'impatto dei nostri bravi avversari per metà del primo quarto, limitandoli in attacco: a 5:49 il tabellone recita 5-3 Blues, con molti canestri sbagliati da entrambe le compagini grazie a buone difese; da questo punto in poi, la partita vira in positivo per Team 86 che sfrutta le caratteristiche di marcatore del loro nr. 70 e chiude il quarto 10-22
Nel secondo quarto i ragazzi di Villasanta continuano con il loro gioco, ordinato in attacco con molti 1vs1 che fatichiamo a contenere e con una difesa competente. Andiamo al riposo sul 22-39 (parziale 12-17)
Gli ultimi due quarti si svolgono in controllo da parte degli ospiti: i nostri provano a ricucire ma Villasanta ci tiene a distanza, come confermano i parziali del terzo quarto (14-18) e dell'ultimo quarto (11-12). Finale 45-69

Ceriano Pallaadue Ceriano Riscaldamento

La domenica successiva ci vedeva in campo contro Fortitudo Ceriano, sulla carta squadra decisamente alla nostra portata. Ci presentiamo con un tasso di concentrazione minore ed il risultato si vede: difesa meno intensa, attacco meno produttivo, pochi tagliafuori e pochi rimbalzi.
Cominciamo nel primo quarto con un parziale di 0-4 che costringe il coach di Ceriano al primo timeout: al rientro in campo, i suoi dimostrano di aver recepito il messaggio, alzano la loro intensità difensiva causando difficoltà al nostro attacco che si inceppa: finale di quarto 9-12 Blues
Nel secondo quarto la musica non cambia: noi attacchiamo male, sbagliamo parecchi tiri, perdiamo palloni banalmente e concediamo molte seconde opportunità ai nostri avversari: nonostante tutto, riusciamo a chiudere il quarto incrementando il nostro vantaggio: 16-26 al riposo lungo (parziale 7-14)
Terzo e quarto quarto la partita resta sugli stessi binari: Ceriano prova ad alzare la fisicità, si vede parecchia confusione in entrambi i lati del campo e soffriamo ancora sul fronte rimbalzi. Per fortuna la qualità del nostro avversario non è eccelsa: chiudiamo il terzo quarto 22-41 (parz. 6-15) ed alla sirena finale il tabellone recita 37-54 Blues (parz. finale 15-13).
Vittoria sofferta che ci conferma al terzo posto del girone di qualificazione, con accesso alla fase Silver del torneo invernale.

Ora ci attende un periodo di lavoro intenso in palestra, in modo da presentarci al torneo di classificazione invernale al massimo delle nostre possibilità per mostrare a noi stessi di che pasta siamo fatti
Forza Blues!
#GoGoBlues