• JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 987

La Zona Bulgara!

• Letto 1955 volte

WhatsApp Image 2017 11 08 at 22.18.08 WhatsApp Image 2017 11 08 at 22.19.06 WhatsApp Image 2017 11 08 at 22.19.12

WhatsApp Image 2017 11 08 at 22.32.44

5a di campionato per i nostri Leoncini in quel di Nova, e guarda un po'... in palestra chi incontrano?
La famosissima, conosciutissima, vecchissima, usatissima "Zona Bulgara" (sembra sia entrata persino nelle specie preservate dal WWF....)
Quaranta minuti filati di Zona Bulgara! Non e' una cosa da tutti i giorni, soprattutto nelle categorie giovanili. E neppure da tutti gli anni...

Ma i Leoncini non si sono affato spaventati dall'incontro, anzi.
L'hanno affrontata a viso aperto, con il giusto mix di passaggi, penetrazioni, tagli, rimbalzi e timing offensivo.
Non si sono fatti ingolosire dal tiro dalla lunga distanza. Non hanno fatto penetrazioni a testa bassa. Non si sono intestarditi con inutili palleggi.
L'hanno capita. Ne hanno compreso  i punti deboli. E li hanno sfruttati.

E cosi' la partita e' filata via liscia, partendo dal 10-0 iniziale e poi sull'onda dell'impegno personale di ognuno, unito alla voglia di giocare di squadra.
Ed e' proprio cosi' che la Zona Bulgara e' stata sconfitta; giocando di squadra. Siamo stati sopra di 8 al decimo (19-11) e di 15 all'intervallo lungo (32-17)

La seconda meta' gara e' scivolata via sulla falsariga della prima, con il vantaggio che e' arrivato a sfiorare i 20 punti (62-43), per poi ridursi solo negli instanti finali.
Il tabellone alla fine dira' +13, 63-50.

Ma quello che bisogna ricordare stasera e' la prestazione COLLETTIVA.
Che ha annientato la Zona Bulgara.

Altro in questa categoria: « Ma... Wrestling in Varedo... »