• JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 984

Vittoria con partenza da diesel

BCS Cesano Seveso - Poli Varedo Blues  45 a 53

SONNACCHIOSI
Domenica mattina i Blues U16 hanno deciso di partire in sordina, peccando in fase conclusiva nonostante la conferma di una difesa interpretata correttamente.
Il primo quarto è stato sonnacchioso, si è patita la spigolosità avversaria e si è chiuso con un parziale di 11-7 per i nostri avversari, insoddisfacente per la quantità di azioni offensive non chiuse correttamente. Si è aspettato la metà del secondo quarto per uscire dalle lenzuola e sciabattare fino a quasi chiudere in vantaggio la seconda frazione, occasione sfumata per un tiro andato a buon fine di BCS all'ultimo secondo; comunque il parziale di 11-14 per i Blues è già un segnale positivo.
L'intervallo lungo porta consiglio e soprattutto porta statistiche tristi in attacco che spronano la squadra, oltre a coach Tore, a tornare in campo più concreti e infatti il terzo quarto produce un 12-20 con un break significativo, che porta i Blues anche a +10 dagli avversari e a un buon controllo della gara: sono ufficialmente svegli, levato anche il pigiama!
L'ultimo quarto è di controllo, non preciso ma efficace, mantiene BCS a distanza di sicurezza e si chiude con un 11-12 e soprattutto con il referto rosa nelle mani dei nostri U16.
Bene ma non benissimo (cit. Shade).
La squadra ora deve focalizzare la propria attenzione sulle conclusioni, come i coach Tore e Luca chiedono, mantenendo e incrementando l'efficacia della loro azione difensiva.
Resta solo da dire...go!go!go! Blues!

P.S.: in questa partita un infortunio di gioco (distorsione) è capitato a Alessandro, un augurio di pronta guarigione anche a lui.

pallacanestro u16