Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 999
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 986
  • JFile: :read: Impossibile aprire file: JQEASY_JQUICSS
  • JFile: :read: Impossibile aprire file: [ROOT]/JQEASY_JQLIB
  • JFile: :read: Impossibile aprire file: [ROOT]/JQEASY_JQMIGRATELIB
  • JFile: :read: Impossibile aprire file: [ROOT]/JQEASY_JQUILIB
  • JFile: :read: Impossibile aprire file: [ROOT]/media/k2/assets/js/k2.frontend.js?v=2.10.3&b=20200429&sitepath=/

News U18 (63)

Under 19 Si chiude con una vittoria

Quinta giornata ritorno

Poli Varedo Tempocasa - Basket Tavernerio  66 a 54

Pesenato 13, Basile 11, Picozzi 10, Boscolo 8, Santambrogio 7, Bellini 6, Pessina 5, Gobbetti 4, Fumagalli 2, Parpaiola, Poricelli, Vitali.

I Blues ribaltano la partita dell'andata che ci aveva visto soccombere (-8) con un +12. Questo però non serve a rimediare la sconfitta della quarta giornata contro Sovico. Chiudiamo pari merito con gli amici di Sovico ma con una differenza canestri negli scontri diretti per noi negativa (-2). Quindi per noi solo un secondo posto che ci esclude dal proseguimento del campionato. Peccato perché Sovico ha fatto parte del nostro girone di Qualificazione dove l'avevamo battuta nelle due gare di quella parte di campionato. Oltre che nel girone di andata del campionato di Classificazione. Insomma quattro partite, 3 vittorie e una sola sconfitta, ma sufficiente a permettere loro di andare avanti. Questo è il basket. Forza Sovico, in bocca al lupo.

Poli 1

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 77 volte

U19 tonfo casalingo dei Blues

Quarta giornata ritorno

Poli Varedo Tempocasa - Basket Sovico  53 a 62

Poricelli 11, Pesenato 11, Basile 6, Gobbetti 6, Fumagalli 6, Boscolo 5, Santambrogio 5, Picozzi 2, Gittardi 1, Parpacola, Brioschi, Vitali.

Brutto tonfo casalingo dei nostri ragazzi che si fanno superare da Sovico perdendo la possibilità di aggiudicarsi il girone. Sovico deve recuperare una partita con Polisp. Comense ma, vista l'andamento del girone, non credo in una loro sconfitta in quel di Como. Purtroppo perdendo con un -9  e vista la differenza canestri in favore dei brianzoli (+7 per noi all'adata) siamo relegati al secondo posto, in attesa di ospitare Tavernerio, terza forza del girone. Dai ragazzi chiudiamo in bellezza!!!!!!!

Poli 1

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 88 volte

Settimana positiva per i Blues

Prima giornata ritorno (recupero)

Polisp. Comense - Poli Varedo Thun Shop   42 a 76

Terza giornata ritorno

Pallacanestro Figino - Poli Varedo Thun Shop   68 a 83

Gobbetti 18, Porricelli 14, Fumagalli 11, Pesenato 9, Basile 6, Picozzi 5, Santambrogio 5, Vitali 3, Boscolo 3, Pessina 2, Parpaiola, Molteni.

Due partite, due trasferte, due vittorie. I nostri ragazzi continuano nella corsa solitaria in testa al girone. Rimangono solo 2 partite al termine del campionato, due partite dove dovremo affrontare il Sovico, sul nostro campo, e una vittoria in questa partita allontanerebbe le velleità dei nostri avversari diretti (Sovico e Tavernerio) consegnandoci la vittoria nel girone. Nell'ultima giornata incontreremo il Tavernerio, sempre al Pala, unica squadra che ci abbia sconfitto, sia pur di pochi punti. Dobbiamo rifarci, dobbiamo ribaltare il risultato e prenderci questa bella soddisfazione. Ce la faremo? Credo e spero di si. Forza Varedo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Poli 1

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 99 volte

Under 19 stop con Tavernerio

Quinta di andata:

Basket Tavernerio - Poli Varedo Tempocasa  60 a 52

Pessina 11, Pesenato 8, Fumagalli 8, Porricelli 8, Boscolo 5, Gobbetti 5, Barni 2, Santambrogio 2, Vitali 2, Molteni, Bellini ne, coach Chiorboli

I nostri ragazzi vengono stoppati da Tavernerio nell'ultima di andata. Nonostante la sconfitta i Blues chiudono la prima parte del campionato in testa alla classifica, in solitaria. Da ricordare che passa al prossimo turno solamente la squadra che si troverà al primo posto di questo girone. Dobbiamo quindi evitare di sottovalutare gli avversari, tutti gli avversari. Forza ragazzi siamo con voi. Forza Varedo. Sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Poli 1

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 105 volte

Under 19: quarta vittoria

Quarta giornata andata:

Basket Sovico - Poli Varedo Tempocasa  51 a 58

Fumagalli 22, Pesanato 11, Santambrogio 10, Pessina 5, Gobbetti 4, Basiliano 2, Parpaiola 2, Bosco 2, Bellini, Biribina, Moltini, Poricelli ne, coach Chirboli

Non si ferma la corsa dei Blues che a Sovico si prendono la quarta vittoria di questo girone. Basket Sovico che avevamo già battuta due volte nel girone di qualificazione. Per chiudere il girone di andata manca solo Tavernerio che incontreremo, in trasferta martedì 12. Non sarà facile ma ...... Buon proseguimento Blues.

Poli 1

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 157 volte

U19 terza di andata

Terza di andata

Poli Varedo Tempocasa - Pallac. Figino  52 a 48

6-13   19-13   11-8   16-14

Partita più impegnativa del previsto quella contro Pall. Figino. Un primo quarto dove i Blues non forano la retina per almeno 5 minuti di fila. Meglio il secondo periodo, nonostante gli errori al tiro continuino, in special modo ai tiri liberi. Il recupero però continua fino alla fine del terzo quarto che vede i nostri ragazzi in vantaggio di 2 punti. Ultimo quarto con continui sorpassi e controsorpassi, fino ad un minuto dalla fine. Qui i Blues piazzano un mini break che i ragazzi di Figino non riescono più a recuperare. I due punti sono nostri ma troppi gli errori sotto canestro che avremmo potuto pagar caro. 

Poli 1    

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 109 volte

Formula svolgimento Under 19 Regionale

Playoff Bronze

Partecipano 16 squadre, la prime di ciascun girone di Classificazione Bronze. La posizione sul tabellone da 1 a 16 è determinata secondo i seguenti criteri: a) minor numero di sconfitte; quoziente canestri. Tabellone ad eliminazione diretta con gara unica in casa della squadra con il numero di tabellone più basso.

I nostri ragazzi partecipano al girone Bronze 7

FIP Giovanile2

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 91 volte

Bis per gli Under 19

Seconda giornata andata

Virtus Pall. Cermenate - Poli Varedo Tempocasa  66 a 75

Puricelli 23, Vitale 10, Basiliano 8, Bosco 7, Pesenato 7, Pessina 7, Fumagalli 6, Bellini 4, Santambrogio 3, Parpaiola.

Seconda vittoria in questo Campionato di Classificazione per i nostri Blues che si ritrovano al comando in solitaria, viste le contemporanee sconfitte di Tavernerio e Figino. Nella prossima giornata incontreremo al PalaPerutusini i ragazzi del Figino. Forza ragazzi continuate così. 

Poli 1

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 94 volte

Buona partenza per gli U19

Poli Varedo Tempocasa - Polisp. Comense 60 a 42

Bosco 15, Barni, Gobbetti 13, Gittardi, Moltini, Fumagalli 11, Pesanato 8, Pessina 5, Parpaiola, Basiliano 4, Santambrogio 4, Vitali.    Coach Chirboli

Partono bene gli Under 19 che battono, al PalaPertusini, la Polisp. Comense per 60 a 42. La gara era valida per la prima giornata di andata del girone  VA Bronze 7. Chi ben comincia......... Forza Varedo!!!!!!!!!!!!!!!!

Poli 1

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 102 volte

U19 Campionato di Classificazione

Inizia il Campionato di Classificazione per questa categoria.

Facciamo parte del Girone VA Bronze 7 con la seguenti Società:

Basket Tavernerio CO, Basket Sovico, Polisp. Comense, Virtus Cermenate, Pallacanestro Figino

TAVERNERIO   Sovico2   como PolisportivaComense2015   Cermenate Virtus Figino Pallacanestro

In questo girone si giocherà con partite di andata e ritorno.

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 87 volte

Ultima vittoria per gli U19

U19: Poli Varedo Tempocasa - Campagnola Lissone 72 a 61
 
Fumagalli 17,Gobbetti 8, Barni, Basile 2,Santambrogio 3, Pessina 4, Bellini 2, Motleni, Biribin 4, Boscolo 6, Porricelli 16, Pasenato 10, coach Chiorboli G.
 
Ultima giornata di questo girone che vede impegnati i nostri ragazzi contro il fanalino di coda Campagnola Don Bosco Lissone. Terzo posto finale e un poco di amaro in bocca per la sconfitta casalinga con Carate che ci avrebbe consegnato la seconda piazza.
Poli 1
 
  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 124 volte

U 19 vittoria a Sovico

Basket Sovico - Poli Varedo Tempocasa  45 a 55

Bella vittoria dei nostri ragazzi in quel di Sovico. Vittoria che ci permette di restare attaccati a Carate che rimane la nostra unica avversaria per il secondo posto in classifica. Carate che dobbiamo affrontare nel recupero, per la seconda giornata di ritorno, al PalaPertusini nei prossimi giorni. Abbiamo perso a Carate di un solo punto, basterebbe quindi una vittoria di soli 2 punti per agguantare la seconda posizione. Forza ragazzi.

Poli 1

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 131 volte

Blues: che tonfo

Terza giornata di ritorno

Poli Varedo Tempocasa - Team 86 Villasanta 40 a 70

Fumagalli 12, Vitale 9, Poricelli 3, Barni 2, Pesenato 6, Biribina, Pessina, Brioschi 2, Gobbetti 2, Bosco 2, Bellini 2, all. Chiorboli

Alla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia i Blues si fanno sorprendere da Team 86, capolista del girone, rimediando un trentello di distacco. Nella partita di andata erano stati solo 8, su campo avverso, i punti di differenza tra le due squadre. Forza ragazzi potete fare meglio, ne siamo sicuri. La prossima trasferta a Sovico è sicuramente alla vostra portata. Non mollate.

Poli 1

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 161 volte

U19 quinta d'andata

Campagnola DB Lissone - Poli Varedo Tempocasa  70 a 89

parziali: np

Barni 2, Basile 7, Bellini 5, Biribin 2, Boscolo 5, Fumagalli 21, Gobbetti 4, Porricelli 27, Santambrogio 7, Venturini, Vitali 5.

Terza vittoria a spese della Campagnola Don Bosco che conferma il terzo posto in classifica per i nostri ragazzi.

U19 2 thumb119 thumb119

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 161 volte

U19 I Blues battono Sovico

Per la quarta giornata di andata, al PalaPertusini i Blues di coach Chiorboli battono il Sovico Basket 69 a 57.

Parziali:

Berni, Bellini 4, Boscolo 6, Brioschi 2, Castellazzi 8, Fumagalli 15, Gobbetti 4, Pesenato 8, Pessina 4, Poricelli 11, Santambrogio 2, Vitali 5, 

coach Chiorboli G.

Poli 1

 

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 144 volte

U19 ancora uno stop

Sul campo del Team 86 Villasanta i nostri ragazzi incappano nel secondo stop stagionale.

Team 86 Villasanta - Poli Varedo Tempocasa 70 a 62

Bellini 11, Poricelli 11, Santambrogio 9, Castellazzi 8, Gobetti 6, Pesenato 6, Biribin 5, Boscolo 4, Vitali 2, Brioschi, Parpaiola, Pessina.

Poli 1

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 164 volte

U19 trasferta amara a Carate

Una sconfitta con il minimo scarto per i nostri Blues in quel di Carate. Master Carate si aggiudica i due punti vincendo 47 a 46

Santambrogio 14, Poricelli 12, Pesenato 9, Gobetti 5, Boscolo 4, Pessina 2, Bellini, Brioschi, Gittardi, Parpaiola, Venturino, Vitali.

Nella terza giornata saremo di scena a Villasanta contro Team 86. Forza raga.

Poli 1

 

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 203 volte

Inizio vincente per gli U19

Buon inizio per i Blues che battono al PalaPertusini i coetanei di Concorezzo.

Poli Varedo Tempocasa - Pall. Concorezzo 68 a 58

Il commento di Lombardia Canestro sulla nostra partita.

Screen Shot 11 16 21 at 06.37 PM

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 154 volte

Stop al Campionato Under 18

Il Campionato per l'anno sportivo in corso è chiuso. Restiamo in attesa di un nuovo comunicato da parte della FIP per avere notizie sul proseguo delle attività.

Vi aggiorneremo appena ci saranno nuove disposizioni da parte della FIP.

Nella finestra INFO BLUES potete trovare la lettera del Presidente Petrucci alle Società.

logofip2

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 717 volte

I Blues come un Diesel

 

Settima giornata di andata

POLI VAREDO Blues – GAMMA BK SEGRATE 68 a 48
(17-15, 41-28, 59-37)

Con la vittoria casalinga contro Segrate i ragazzi dell’Under 18 salgono in classifica, portandosi a 4 vittorie e 2 sconfitte. Nel primo quarto i Blues sbagliano tante conclusioni e il vantaggio è risicato, solo 2 punticini. Nel secondo periodo invece la retina degli avversari viene bucata più spesso e il coach della squadra ospite è costretto a chiamare time out sul 27-20 per Varedo. I nostri proseguono bene fino all’intervallo, aumentando il vantaggio grazie a palle recuperate e azioni efficaci. Il rientro dagli spogliatoi anche in questa serata non è problematico e Varedo mette la freccia e lascia Segrate a distanza di sicurezza. Nell’ultimo quarto una buona gestione del vantaggio ci consente di portare a casa la vittoria senza patemi e si pensa già alla prossima settimana con doppia partita, la prima del girone di ritorno e il recupero della trasferta di Osnago. Al Pala non abbiamo le cheerleaders o altri intrattenimenti all’americana, ma questo arbitro,sul cui operato nessuno si sogna di avanzare alcuna critica con i suoi falli tecnici nel taschino e una mimica inimitabile rende la serata più “colorata”.
GOGOBLUES
Scritto da Mario

Poli 1

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 804 volte

I Blues passano a Brugherio

CGB BRUGHERIO – POLI VAREDO BLUES 52 a 70
(18-18, 27-34, 33-49)

La serata del giovedì come eventi sportivi propone per il calcio Milan - Juve e per il basket Virtus Bologna - Reyer Venezia, avvincente match con tanto di overtime. Quanto basta per elogiare tutti i partecipanti alla partita del Girone Silver: giocatori, allenatori, assistenti, dirigenti e genitori che dopo la scuola o il lavoro mollano tutto e vanno al palazzetto. Anche Varedo in trasferta in quel di Brugherio .
Varedo, torna in positivo nel bilancio in classifica (3 vittorie e 2 sconfitte) con i nostri ragazzi che espugnano il campo di Brugherio. I Blues partono un po’ in sordina nel primo quarto 18/18...ma con il passare dei minuti fanno valere la loro superiorità, sia tecnica sia atletica, soprattutto a rimbalzo, e il divario si allarga. E così si passa dalla perfetta parità del primo quarto ad un discreto vantaggio all’intervallo. Questa volta i nostri Under 18 non soffrono di sindrome del dopo intervallo e nel terzo quarto piazzano il break decisivo che nella frazione conclusiva mantengono senza particolari problemi.
Prossimo appuntamento martedì al Pala, contro un avversario che si preannuncia decisamente più tosto, quindi come da sana abitudine si resetta e si affronta una nuova sfida. Forza Blues, siamo sempre tutti con voi !!!!!

Poli 1

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 808 volte

Rimonta e foglio rosa per i Blues

POLI VAREDO Blues - BCS CESANO SEVESO 75 a 73
(22-17, 37-38, 53-59)
Torna alla vittoria la compagine Under 18 di Varedo contro i “vicini di casa” del Basket Cesano Seveso. Partenza brillante dei nostri subito sul 7-0, a seguire gli ospiti si sbloccano e si riportano a ridosso nel punteggio, ma grazie a due azioni consecutve con canestro e fallo Varedo chiude la prima frazione di gioco in vantaggio di cinque punti. Nel secondo quarto l’inerzia passa dalla parte degli ospiti e si va all’intervallo con Cesano Seveso in vantaggio di un punto. La pausa raffredda un po’ troppo i nostri Blues e la squadra ospite prende un vantaggio più consistente, che però nei minut finali riusciamo a ridurre. Nell’ultma e decisiva frazione di gioco Varedo completa la rimonta e vince meritatamente una partta combattuta, con il
fischietto dell’arbitro sempre molto attivo. 
 
Era la prima partita dopo la tragica scomparsa di Kobe Bryant, insieme alla figlia e ad altre sette persone. Vale la pena per chi ama questo meraviglioso gioco leggere la sua lettera d’addio al basket.
Comincia così:  Cara pallacanestro, dal momento in cui ho cominciato ad arrotolare i calzettoni di mio padre e immaginare tiri decisivi per la vittoria al Great Western Forum, mi è subito stata chiara una cosa: mi ero innamorato di te.”
Si può trovare la versione integrale (in inglese e tradotta in italiano) al seguente link:

Poli 1

 
  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 588 volte

Pesante l'ultimo quarto

POLISPORTIVA VAREDO – S.GIULIANO MILANESE 47 a 59
(15-10, 30-30, 40-45, 47-59)

Si presenta al Palapertusini come nettamente favorita la compagine del San Giuliano Milanese, ma nel basket capita non di rado che il campo dica qualcosa di diverso dal pronostico. E così accade invece che la partita è equilibrata. Dopo un inizio in cui non segna nessuno, con il punteggio calcistico di 2-0 per Varedo dopo cinque minuti di gioco, la nostra arma della velocità ci consente di chiudere in vantaggio il primo quarto. Il secondo quarto prosegue all’insegna dell’equilibrio, anche se gli ospiti riescono a raggiungere la parità. L’intervallo non porta beneficio ai nostri ragazzi che subiscono il break degli ospiti anche perché non costruiscono azioni corali e la difesa non è più aggressiva. E nell’ultima frazione di gioco il San Giuliano riesce a gestire il vantaggio per incrementarlo negli ultimi minuti. Non ci abbiamo creduto abbastanza oppure alla lunga è venuta furori la differenza che c’era sulla carta? Bella domanda, probabilmente la verità sta nel mezzo, di sicuro però c’è la voglia di riscattarsi presto e la palestra attende i nostri blues per preparare al meglio la prossima sfida.

E come sempre “Go go Blues !!!!!”.

 

Poli 1

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 642 volte

Decidono le ultime triple

 

Seconda giornata Classificazione Under 18 Silver MI 1

POLISPORTIVA VAREDO 59 – U.S.S.A. NOVA VERDE 63

Partita anomala quella disputata dai nostri ragazzi dell’UNDER 18 contro la compagine di USSA NOVA VERDE. Nessuna delle due squadre riesce a prendere un margine considerevole di vantaggio, anche se è spesso Varedo a dover inseguire. E così il match passa dal 13-20 di fine primo quarto nel quale Nova è leggermente più precisa al tiro al 27-30 dell’intervallo dove Varedo riesce con pressing e contropiede a farsi sotto. Il terzo periodo è in sostanziale equilibro e il punteggio sul tabellone recita 41-42. Nel quarto e decisivo periodo Nova sembra più volitiva e si porta a pochi minuti dal termine a + 6, ma due triple consecutive dei nostri riportano il match in perfetta parità. Un’altra tripla, questa volta di Nova, è decisiva per la vittoria della squadra ospite. Coach Tore consiglia ai ragazzi di dimenticare in fretta questa sconfitta. Quindi si resetta e tutti al lavoro per la prossima sfida. E come sempre forza BLUES !!!!!

Scritto Mario

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 590 volte

Foglio rosa a Seveso per i Blues

BCS Cesano Seveso - Poli Varedo Blues 73 a 79

parziali: 25-23  39-40  53-55

Si chiude con una vittoria il girone di Qualificazione dei nostri Under 18, e questo successo ci consente di classificarci al terzo posto. 

Partita combattuta in quel di Seveso altopiano, dove i padroni di casa partono con ritmi alti e nel primo periodo sono praticamente infallibili nelle triple. Varedo però rimane a contatto e grazie e pressing e contropiede riesce a mettere la testa avanti all'intervallo lungo. Nella ripresa aumenta l'intensità difensiva dei Blues e quando le percentuali al tiro dalla lunga distanza dei locali iniziano, inevitabilmente, a calare i nostri ragazzi si fanno trovare pronti per piazzare il break che risulterà alla fine decisivo.

Adesso ci aspetta il girone Silvr, al quale ci presentiamo con la carica positiva dei progressi compiuti fino ad oggi e con l'umiltà di chi vuole lavorare sodo per migliorare ancora.

Compito per le vacanze di Natale per tutti, arbitri inclusi, studiare bene l'infrazione di campo. In caso di dubbi consultare l'apposito tutorial di coach Tore. 

Poli 1

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 636 volte

USSA Nova doppiata

POLI VAREDO BLUES – USSA NOVA 107 a 54

parziali 26-14  28-20  25-9  28-11  

Agevole vittoria contro Nova per i ragazzi guidati da coach Tore. Il match prende subito la giusta piega con un parziale iniziale di 20-2 per i Blues, e prosegue con i padroni di casa in controllo, come testimoniano i punteggi dei singoli quarti: 26-14 il primo, 54-34 il secondo, 79-43 il terzo, per arrivare al punteggio finale di 107-54. Il divario tecnico e atletico a nostro favore rende tutto piuttosto facile, con la soddisfazione per i nostri Blues di superare la fatidica quota 100 punti. Una serata tranquilla quindi, anche se rivedendo la classifica resta il rammarico per la partita persa all’overtime contro ASA Cinisello. Con i “se” e con i “ma” però ci possiamo fare ben poco, anzi nulla. Quindi tutti in palestra con entusiasmo e voglia di fare sempre meglio. E come sempre FORZA BLUES !!!!!

Scritto da Mario

Poli 1

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 765 volte

L'overtime ferma i Blues

POLI VAREDO BLUES - ASA CINISELLO 91 a 101 (d1ts)

Torna in pareggio (2 vittorie e 2 sconfitte) il bilancio dei ragazzi della UNDER 18, dopo una sconfitta all’overtime al termine di una partita dove le due squadre nei tempi regolamentari si sono sostanzialmente equivalse. Parte bene Varedo con efficaci penetrazioni, giocando in velocità e di anticipo sugli avversari, e il primo quarto si chiude 24-12 per i blues. Nel secondo quarto Varedo riesce a mantenere il margine (da notare un pregevole 8/8 ai tiri liberi) e si va alla pausa con Varedo in vantaggio 50-40.
Dopo l’intervallo Varedo subisce la rimonta di Cinisello, che grazie alle triple e a qualche palla persa di troppo dei nostri si porta in vantaggio 64-65. L’ultima frazione dei tempi regolamentari è equilibrata e, come capita in questi casi sono gli episodi a decidere l’esito della partita, anzi non la decidono perché finisce in perfetta parità, 85-85. Si va all’overtime, durante il quale Cinisello sembra avere maggiori riserve di energie e porta a casa i due punti in classifica.
Peccato per la sconfitta. Abbiamo però assistito a una bella partita “tirata” che dimostra ancora una volta la bellezza di questo gioco. A proposito del fatto che si tratta di un gioco: unica nota negativa della serata qualche protesta dagli spalti per l’arbitraggio, eppure nessuno dei 10 ragazzi in campo si mette a protestare quando inevitabilmente capita che l’arbitro sbaglia qualche fischio ….
Mario

Poli 1

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 628 volte

Seconda vittoria per i Blues

Rondinella 1955 Sesto - Poli Varedo Blues 34 a 87

Parziali 6-14  14-27  11-21  3-25

Fortunati 20, Lissoni 20, Castellazzi 15, Mauri 12, Malambri 6, Porricelli 5, Bellini 4, Basile 3, Carrera 2

La quarta giornata di campionato vede i nostri Blues impegnati a Sesto San Giovanni, sul campo della Rondinella Basket 1955.

L’obiettivo è quello di riprendere il cammino dopo la sconfitta patita contro la quotata formazione della Gerardiana Monza. Le premesse non sono però le migliori, a causa di varie influenze la squadra di coach Tore si presenta ad inizio match con solo 9 elementi disponibili.

L’inizio è lento, la difesa manca di aggressività e di conseguenza in attacco i buoni tiri scarseggiano mentre abbondano le palle perse, il primo quarto, grazie anche alla poca fortuna al tiro dei nostri avversari, si chiude comunque sul 6-14 per i Blues.

Il secondo periodo inizia con un altro spirito, la difesa torna a funzionare, l’alternanza tra uomo e zona blocca completamente l’attacco della Rondinella e, grazie alle palle recuperate e al contropiede, la formazione di Varedo allunga e si arriva alla pausa lunga sul 20-41 per i nostri

L’inizio del terzo periodo vede una reazione della formazione di casa, i contatti si fanno più duri ma i nostri non si spaventano, la gestione delle rotazioni evita problemi di falli e Varedo mantiene il comando e allunga con un parziale nel periodo di 11-21 che praticamente chiude la partita

L’ultimo periodo è praticamente un allenamento, il divario è ampio, la formazione di casa si scontra contro la zona di Varedo che fugge costantemente in contropiede chiudendo la partita sul 34-87.

commento scritto da Luca

Blues

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 578 volte

Gerardiana ferma i Blues

GERARDIANA MONZA 64 – POLISPORTIVA VAREDO Blues 46

Sconfitta che lascia l’amaro in bocca per i nostri ragazzi. La partenza è all’insegna del correre e non lasciar giocare l’avversario, e il primo quarto si chiude con il vantaggio di 8-15 per i nostri, che concedono a Gerardiana solo 3 punti nei primi 8 minuti. Nel secondo quarto però i padroni di casa bucano la nostra retina a suon di triple e piazzano un parziale di 26-8 che ribalta l’andamento della partita e all’intervallo Gerardiana conduce 34-23. I blues si disuniscono e non trovano più la giusta quadratura in difesa, i buoni passaggi scarseggiano e così i locali consolidano nel terzo quarto il vantaggio portandosi a 56-32. L’ultima frazione di gioco vede un piccolo recupero del blues che testimonia la loro voglia di non mollare. L’obiettivo di tenere basso il punteggio di Gerardiana viene centrato, ma mancano all’appello i canestri dei nostri che chiudono il match con percentuali troppo basse. Si torna in palestra con la consapevolezza che si poteva dare molto più fastidio a questo quotato avversario e che il lavoro come di consueto non mancherà.
Gogoblues

Commento di Mario

i love this game cornice blu risoluz 72 thumb169

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 692 volte

Buona la prima

Poli Varedo Blues - POSAL Sesto  81 a 56

Positivo l’esordio casalingo dei nostri Under 18. I ragazzi provano a mettere in partita il lavoro svolto in palestra e le indicazioni di coach Tore. Gioco di squadra, velocità e raddoppi in difesa consentono ai Blues di costruirsi un discreto margine di vantaggio. Il classico blackout dopo l’intervallo riporta gli ospiti a ridosso nel punteggio. La reazione però arriva e il vantaggio aumenta fino al + 26 finale. Una vittoria che vuol dire fiducia per un gruppo ancora da plasmare. Si torna quindi al lavoro con allenamenti tosti e come sempre FORZA BLUES !!!!!

Mario V.

pallacanestro u18

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 682 volte

Campionato U18 qualificazione

Inizia l'8 ottobre al PalaPertusini il Campionato per questa categoria. In questo girone di qualificazione i nostri Blues affronteranno:

Cesano Seveso130        cinisello     Nova Mil. ussa 2 

   Monza Gerardiana     Sesto Posal3     Sesto rondinella     

Il debutto sarà contro la POSAL Sesto S.G.alle ore 21.00

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 641 volte

Senza vittorie il campionato Gold per i Blues

USSA Nova - Poli Varedo Blues 67 a 65

Nell'ultima giornata i Blues sfiorano la prima vittoria. Contro USSA Nova i ragazzi di Delazzari arrivano alla fine del terzo quarto con un +10 ma la reazione dei novesi nell'ultimo periodo ribalta il risultato lasciando i nostri ragazzi a zero punti nel campionato Gold.

Dopo un più che buon Campionato di qualificazione in quello di classificazione i Blues non riescono a ripetersi. Peccato. 

Passano ai playoff: Milano3, Cusano, Sondrio e Garegnano. In bocca al lupo.

Logo Poli Basket con pallone

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 842 volte

U18 Continua la serie nera

Non riescono a sbloccarsi i nostri Blues U18. Dopo il bel ccampionato di Qualificazione in questo di Classificazione gold, con avversari più posti, i nostri ragazzi non si ritrovano più e hanno infilato, inaspettatamente, ben 5 sconfitte consecutive. Certo il livello del campionato è chiaramente più elevato, ma non ci aspettavamo certamente una serie così lunga di sconfitte. Forza Blues sappiamo che potete fare meglio, molto meglio. Siamo tutti con voi e confidiamo in una ripresa da parte vostra. 

Forza Varedo. Sempre!!!!!

blues 10

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 914 volte

Campionato U18 Classificazione Gold girone MI1

La FIP comunica il calendario dei gironi Gold. I nostri Blues sono stati inseriti nel girone MI 1 con le seguenti società:

Team 86 BK Villasanta  Malaspina Sport Team  CGB Brugherio  USSA Nova   Basket Pioltello  Nuova Argentia Gorgonzola  Gamma Basket bianco  

Prima partita giovedì 8 gennaio al PalaPertusini contro Gamma Basket bianco, ore 21.15.

In bocca al lupo ragazzi.

pallacanestro u18

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 934 volte

U18 Cavalcata con passaggio al Campionato Gold

E' stata una cavalcata questo campionato di qualificazione per i nostri Under18. Manca una sola partita ma si sono già guadagnati il passaggio al più competitivo Campionato Gold. In bocca al lupo per la nuova avventura.

Prima però dovono terminare questa Qualificazione. Manca una sola partita (F&L Monza), ininfluente, ma saremmo felici di vedervi arrivare al termine del Girone come imbattuti.

Riassumiamo le varie giornate di questo Girone MI 7.

Dopo la prima giornata vittoriosa contro Gerardiana, tocca a CSC Cusano cedere ai Blues (34 a 56). Blues che nei quarti dispari fanno la differenza. Vittoria di un ventello. Meritata

Terza giornata, casalinga, contro un bel USSA Nova, che ribalta il risultato del primo quarto con una secondo di sostanza. Al rientro i Blues accorciano e nel quarto finale cotrosorpassano e si aggiudicano il match 69 a 65. Questa è la partita di svolta del girone.

Ancora al Pala il quarto turno. C'è Brusuglio, che non impegna i Blues come Nova. Il risultato (82 a 39) la dice tutta. Siamo ancora imbattuti.

Più impegnativa la trasferta a Seveso dove i ragazzi di coach Delazzari si impongono su BK Cesano Seveso per 61 a 67. Primi quarti cambattuti, poi i Blues prendono qualche punto di vantaggio e arrivano al termine per la quinta vittoria. Nulla hanno potuto Cesano Seveso e USSA Nova, le due avversarie più temibili.

Sesta e penultima giornata e arriva al PalaPertusini l'Eureka Monza. La sola che potrebbe ancora impensierire i nostri ragazzi. Dopo un primo quarto equilibrato i Blues allungano fino al +18. Eureka accorcia fino al -12 nell'ultimo quarto ma non basta. Siamo ancora imbattuti.

Manca la sola F&L per concludere un bel girone. Solo una distrazione potrebbe toglierci l'imbattibilità in questa prima parte dell'anno sportivo.

Ben più impegnativa saranno le prossime partite. Forza Blues e forza Varedo. Sempre!!!!!!

pallacanestro u18

 

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 955 volte

U18 buon inizio di campionato

Buona partenza per gli Under18 che battono nettamente la Gerardiana Monza al PalaPertusini (75 a 42).

Mercoledì prossimo, 17 ottobre ore 21..30, secondo impegno in quel di Cusano contro CSC. 

pallacanestro u18

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 959 volte

Campionato Under 18

Abbiamo inserito sul sito il calendario per questa categoria.

Inizia il 9 ottobre con la partita casalinga contro la Gerardiana Monza. Vecchia conoscenza dei Blues.

Oltre alla Gerardiana affronteremo le seguenti società: CSC BK Cusano, USSA Nova, Basket Brusuglio, BAsket Cesano Seveso, Eureka BK Monza eForti e Liberi 1878 Monza. 

In bocca al lupo ragazzi.

pallacanestro u18

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 992 volte

Vittoria n°4 per i Blues

Per questa vittoria dei nostri ragazzi ne fa le spese la Virtus Meda battuta 65 a 58 al PalaPertusini. Siamo alla penultima giornata del Campionato e ora ci aspetta il Lesmo, seconda forza del girone. Sarà durissima ma ci piacerebbe chiudere in bellezza. Vero ragazzi?

pallacanestro u18 gag

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 1374 volte

Altre 2 vittorie per gli Under18

Nelle prime tre giornate del girone di ritorno i Blues ribadiscono il loro buon periodo vincendo due gare. La prima a spese del BK Cusano battuto al Pala per 70 a 52. Non altrettanto buona l'uscita sul campo dell'USSA Nova che, con fatica, si prende i due punti (60 a 53) nonostante l'impegno profuso dai nostri. Il ritorno alla vittoria, ancora al PalaPertusini, è nella partita contro Eureka Monza, terza forza del girone, vinta 78 a 54. Ci siamo allontanati un poco dal fondo classifica vincendo contro due squadre, sulla carta a noi superiori. Peccato per le partite perse con società alla nostra portata.

pallacanestro u18 gag

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 1139 volte

Ed ecco la prima.....

Gagà Milano Varedo - Lesmo 2004  57 a 54

Quando meno te lo aspetti ecco la prima vittoria. A farne le spese Lesmo 2004, arrivato secondo in classifica e ripartito al terzo. Con il risultato di 57 a 54 i Blues di coach Tore ribaltano il pronostico e si prendono una meritata vittoria. Dimostrazione che con la grinta e la voglia di faticare i risultati arrivano. Ora bisogna solo proseguire, la strada è ancora lunga FORZA Varedo.

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 1117 volte

Che regalo!

Under 18 riesce a regalare a Milano una partita stravinta dopo aver controllato per tre quarti e raggiunto un vantaggio di 14 punti in apertura ultimo quarto.

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 1149 volte

Blues tenebra

Tre partite, tre avversari alla portata e altrettante sconfitte.

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 1000 volte

U18 Campionato Classificazione Girone Silver MI 1

Siamo stati inseriti nel girone Silver MI 1.

Queste le Società che affronteremo in questo girone con gare di andata e ritorno:

Milano tigers   Monza eureka   Lesmo   segrate gammabasket   Meda virtus   Nova Mil. ussa 2   Cusano milCSC130 Copia 2   

Auguriamo a tutti un buon campionato.

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 1216 volte

Seconda sconfitta consecutiva per U18

Troppo altalenante il rendimento in campo per i ragazzi dell' under 18 che non riescono a mantenere la giusta attenzione sui due lati del campo, eseguendo con ordine gli schemi di gioco in attacco e garantendo in difesa un livello adeguato e costante d'intensità. Questo spiega le tante palle perse in attacco e il basso agonismo in difesa. Le sconfitte subite o volute da questo gruppo si ripetono sempre uguali...peccato.

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 1128 volte

Buona la prima!

Gli u 18 di Varedo battono in rimonta Eureka, con un parziale propiziato da una difesa aggressiva nell' ultimo quarto.

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 1144 volte

Chiaroscuri per gli Under 18

4° Turno: vittoria netta sul fanalino di coda Cesate battuto di un ventello 67 a 45

5° Turno: inaspettata sconfitta in quel di Garbagnate, inaspettata per quel -27 che forse non ci ha visto lottare come al solito. Risultato 79 a 52.

6° Turno: BK Paderno, capolista del girone, si prende il bis contro di noi e dopo il +2 dell'andata vince di 16 anche la partita sul proprio campo. Paderno rimane quindi la candidata più autorevole al passaggio del turno. Complimenti a loro.

 

Rimane l'ultima giornata dove ospiteremo l'Aso San Rocco Monza, l'unica squadra che ci può raggiungere e sottrarre la terza posizione in classifica.

Forza ragazzi non molliamo. FORZA VAREDO. Sempre...

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 1190 volte

Tornati alla vittoria.

Dopo le tre sconfitte subite ritornano alla vittoria gli Under18 e a farne le spese sono Eureka (54 a 64), che ci aveva fatto soffrire all'andata perdendo di un solo punto, e OSAL Novate (44 a 33), già superata anche nella prima sfida di 19 punti.

Ora ci aspetta Cesate, fanalino di coda del girone. Non molliamo anche se (solo) apparentemente la rincorsa sembra durissima. FORZA VAREDO. Sempre...

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 1383 volte

Terza sconfitta consecutiva per gli under 18

Terza sconfitta consecutiva per Varedo che perde con Bellusco 61 a 56 dopo che già era caduta nelle giornate di sabato e domenica scorsa contro Paderno in una partita decisa all'ultimo minuto dell'ultimo quarto e la netta sconfitta contro San Rocco. 

Comunque sempre forza BLUES 

 

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 1388 volte

Gagà vs BK Paderno

Under 18 Girone Silver Milano 1
Partita molto importante la prossima per questa categoria. Arriva al Pala il Basket Paderno reduce dalla prima sconfitta subita ad opera del Bellusco. Serve una vittoria per continuare a rimanere a punteggio pieno e poter quindi affrontare nel modo migliore la seconda parte del campionato. Forza ragazzi non mollate.
FORZA VAREDO. Sempre...

Blues

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 2423 volte

ENNESIMA VITTORIA PER GLI U18

Vittoria per i ragazzi under 18 su OSL Garbagnate per 42 a 35, partita valida per la quinta giornata di andata.

Per la quarta giornata i nostri blues avevano sbancato il campo del Cesate 33 a 53.

Continuano così a punteggio pieno verso lo scontro con Paderno, partita quasi decisiva per il girone.

FORZA VAREDO. Sempre...

cesatese         garbagnate OSL grande

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 1278 volte

GRAZIE - GRAZIE - GRAZIE

A Gorla Maggiore purtroppo si é fermato il sogno. 

Grazie a tutta la squadra per il risultato ottenuto in questo campionato, a Mirko per averci diretto e alla Società per averci sostenuto.

A presto il commento tecnico sulla partita.

I love this game.

PS: per i nostri fan, non ci fermiamo qui, a breve saremo impegnati nel Torneo di Tavernerio!!

Nuove sfide ci attendono...

 

 

  • Pubblicato in News U18
  • Letto: 2009 volte

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

INFORMATIVA: questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo