• JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 990

Eso 05/06 - Un bel week end di Basket al Memorial Casati

Un rispettoso terzo posto per i nostri nel torneo organizzato da Rondinella.

Sabato il torneo inizia con una larga vittoria contro gli amici di Eureka Monza. I ragazzi allenati da coach Zavaglia hanno mostrato grinta e applicazione facendo valere la superiorità tecnica e fisica del collettivo.

Nel pomeriggio invece, dopo il pranzo in compagnia, i Biancoblu hanno affrontato l'agguerrita formazione di Robbiate ricca di un'esperienza nel campionato Aquilotti Competitivo della stagione scorsa. La differenza nell'approccio al gioco è sostanziale con i Blues che soffrono oltremodo  la velocità degli avversari soprattutto nei cambi di gioco. Al primo affondo bianco rosso Varedo si scioglie, scoprendo il fianco agli attacchi degli avversari che ringraziano e già nel secondo quarto mettono la gara in cassaforte. Varedo reagisce timidamente ma Robbiate non fa sconti chiudendo il match con più di 20 punti di vantaggio.

Nella semifinale i nostri incontrano Cesate. La gara è piacevole e giocata discretamente da entrambe le formazioni. Ad avere la meglio però sono i gialloblu che grazie ad un giro a vuoto dei nostri nel finale di secondo quarto riescano a sfruttare i 9 punti di vantaggio accumulati nonostante il tabellone all'inizio dell'ultima frazione recitava 30 pari. Il più 3 finale per Cesate regala a quest'ultima la finalissima con Robbiate ( finita poi +9 per i Lecchesi ) mentre condanna Varedo alla finalina contro i padroni di casa.

I Blues onorano il campo e con una bella prestazione vincono di 15 punti conquistandi il gradino più basso del podio.

Che dire, una due giorni di basket proficua a livello tecnico ma soprattutto nel percorso che mira a costruire una squadra vera che lotta, suda, piange e gioisce tutta insieme!

Forza Blues!!