• JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 995

Luci ed Ombre

Prosegue il mese di novembre per i nostri Blues U13.

La Squadra Blu dopo la buona prestazione con Robur Varese non riesce ancora a trovare la prima vittoria. Contro PGC Cantù 6^ giornata valida per il Girone TOP 2  i Blues partono male, sia tecnicamente ma soprattutto come attenzione e dopo un primo tempo disastroso giocano una seconda frazione di gara molto positiva, vincendo entrambi i periodi e provando una rimonta che non si concretizza a causa dell'enorme svantaggio accumulato inizialmente. Peccato non essersela giocata dall'inizio, chissà come sarebbe potuta andare...

Il recupero infrasettimanale della 5^ giornata vs Cucciago Bulls è drammatico. Sin dai primi instanti pre gara, l'impressione era che i ragazzi non ci fossero con la testa o meglio pensavano ad altro e non alla partita. Presentimento confermato qualche minuto dopo quando il fischio di inizio dell'arbitro sancisce in realtà la fine della nostra partita. Sì, perchè l'atteggiamento è sbagliato, gli errori sono di distrazione, la corsa è poca. Inutile descrivere l'andamento della partita con i padroni di casa che giustamente ringraziano e staccano il pass per i loro primi 2 punti. Non c'è nessuna questione la sconfitta fa sempre male ma deve essere parte di un lungo processo di crescita e non la normalità, semplicemente serve capire cosa vogliono dare e ricevere dal basket questi ragazzi, che dimostrano una grande passione, diffuso talento , ma ancora poca testa e troppa corrente alternata per giocarsela ai piani alti. La soluzione è più facile di quanto si possa pensare, i coach ripongono tante aspettative e tanta fiducia ma cresceremo?

La Squadra Bianca alle prese con il campionato Provinciale Milano 2 appare invece in forma.
La sconfitta al Paladesio è stata subito dimenticata con una vittoria casalinga contro Robbiano Basket, punti che ci consentono di agguantare il quarto posto della classifica.
La sensazione è che qui si giochi invece con più leggerezza, i musi sono distesi, i sorrisi tanti...Certo, parliamo di un livello parecchio differente ma appurato questo l'idea di giocare col sorriso comunque vada è stata subito ben interpretata dai ragazzi. Bene così!

#GOGOBLUES

Altro in questa categoria: « U13: Inizio Novembre Fase 1: La Salita »