• JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 995

Blues "Dieci e Lode"

WhatsApp Image 2018 03 17 at 19.02.06   WhatsApp Image 2018 03 17 at 19.02.11   WhatsApp Image 2018 03 17 at 19.01.35

E' stato una vero week-end da "Dieci e Lode" per i nostri Blues U13 alle prese con un doppio impegno FIP decisivo per il loro cammino, ma andiamo con calma.

Sabato 17/03 l'attesissimo scontro per il vertice del girone Silver Mi1 diventa finalmente realtà, Social Osa infatti ci ospita sul proprio campo dove per quaranta minuti ci aspetta una vera e propria BATTAGLIA!!
Loro sono sicuramente un gruppo con fisico e qualità, esattamente come i Blues, il primo quarto si conclude 5-12 per noi che siamo bravi a sfruttare i loro buchi difensivi. Il secondo quarto complice un approccio un po' troppo soft permette agli avversari di portarsi a casa il periodo e all'intervallo il tabellone dice 17-19 per noi. L'intervallo è fondamentale per noi, infatti prendiamo consapevolezza del fatto che la partita la vincerà la squadra che manterrà i nervi saldi. Gli ultimi due quarti come preventivato sono un mix di falli, fisicità ma anche belle giocate dove loro segnagno e noi replichiamo. Nel quarto quarto la svolta della partita: per la prima volta nel match andiamo sotto di 3/4 punti ma grazie a una reazione matura e da grande squadra ribaltiamo la situazione e lasciamo il nervosismo ai ragazzi di Osa che da li non riescono più a recuperare lo svantaggio accumulato. Finale 37-47.
Questa gara ha dimostrato come il gruppo sia cresciuto in mentalità e capacità di interpretare i momenti della partita, un piccola menzione va fatta anche per la difesa Blues che ha tenuto il miglior attacco del campionato (Social Osa con 66,7 ppp) sotto i 40 punti... Molto molto bene!!

Domenica 18/03 neanche il tempo di riposare ed ecco che ci aspetta un bel "back to back" dove al Pala arriva Osal Novate, sconfitta all'andata di soli 3 punti nonostante una pessima partita.
La reazione chiesta da coach Roberto non si fa attendere, i Blues mettono in campo le loro vere capacità sin da subito ed ecco che tra rimbalzi, contropiedi e buoni tiri all'intervallo siamo sopra di 14 punti (33-19). Il terzo quarto è normale amministrazione dove noi corriamo e loro inseguono invani. Il nostro gioco in contropiede è padrone nell'ultimo quarto, esaltando la nostra forza, velocità e facendo allo stesso tempo divertire il pubblico (soprattutto quattro ultras , in foto a fondo pagina, che hanno messo alle prove i nostri timpani e dimostrato la loro delinquenza..).
Il risultato finale è 71-34.

Con queste due vittorie facciamo 10 su 10 in campionato e vetta del girone virtualmente in tasca. ora non molliamo e cerchiamo di portare a casa le partite rimanenti senza lasciare niente a nessuno...

Prossimi impegni: Giovedì 22/03 vs Corsico (UISP)
                            Sabato 24/03 @ Azzurri Niguardese (FIP)
                             Domenica 25/03 vs Borghetto Lodigiano (UISP)