• JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 995

Blues U13: Obiettivo raggiunto!!

Obiettivo raggiunto per i nostri Blue's U13 che Venerdì 27/04 si giocavano lo spareggio Silver vs Annicco Basket dopo aver rispettivamente vinto il girone Silver Mi1 e Silver Bg 3, ma veniamo alla partita...
L'inizio è scoppiettante, i nostri ragazzi mettono in campo la giusta concentrazione sin dal primo minuto come richiesto da Coach Roberto, e consapevoli delle proprie capacità impongono da subito il loro ritmo alla partita.
Annicco è una squadra con 2/3 buone individualità ma nel complesso inferiore ai Blues sotto l'aspetto fisco-atletico e ovviamente tecnico, tutto questo fa si che i nostri ragazzi in poco tempo grazie a difesa, contropiedi e buone manovre d'attacco, acquisiscano un vantaggio importante che per lunghi tratti è stato anche di oltre 20 punti. All'intervallo il tabellone esprime perfettamente l'andamento della gara: 45-22.
Al rientro dagli spogliatoi i Blues forti di aver messo il referto rosa nella borsa fanno l'errore di rilassarsi e di cominciare a pascolare sia in attacco che in difesa, vinciamo comunque il terzo quarto 11-8. L'ultimo periodo è un problema, perchè i Blues non solo continuano a pascolare, ma decidono di prendersi una pausa moolto lunga dal segnare, infatti mettiamo a referto solo 7 (sette !!!) punti, a discapito dei 16 dei nostri avversari che ovviamente ne approfittano per ridurre lo svantaggio.
Ai fini del risultato non cambia niente infatti vinciamo la partita 63-47. L'unica nota negativa è che continuiamo a palesare ancora il problema del "freno a mano" ovvero quando abbiamo la partita in controllo cominciamo a rilassarci (che può anche starci) ma non deve diventare una vacanza!
Detto ciò, siamo sicuri che anche l'esperienza e l'età correranno in aiuto dei nostri Blues nei prossimi anni per aiutarli a gestire queste situazioni..

I Blues hanno dunque raggiunto il loro obiettivo che era quello di accedere ufficialmente ai Playoff e di entrare nelle "migliori 32 della Lombardia", risultato che a Varedo non si è visto spesso nei vari anni...quindi bravissimi!!
Ora ci aspetta la fase successiva dove affronteremo l'Aurora Desio 2005, squadra sicuramente di un altro livello rispetto ai Blues che però devono essere fieri di essere arrivati fin qui, sarà dura, impossibile ma proveremo a fare del nostro meglio per concludere con soddisfazione questa già ottima stagione!!!

GOGOGO BLUES!!!

WhatsApp Image 2018 04 27 at 20.40.52    WhatsApp Image 2018 04 27 at 20.43.49    WhatsApp Image 2018 04 27 at 20.43.20