• JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 990

Preseason Review - Esordienti competitivo

ESO competitivo ESO competitivo

Segnali positivi dal gruppo 2007

Inizio di stagione intenso per gli Esordienti che da quest’anno parteciperanno con un gruppo al campionato competitivo di categoria. Settembre ed ottobre ha visto i ragazzi di coach Zavaglia affrontare formazioni di tutto rispetto nel torneo Preseason targato Blues Varedo ( alla sua seconda stagione). In serie i Biancoblu hanno giocato contro Tigers Milano, Urania Wildcats (2 volte) e Aurora Desio. A chiudere il ciclo di Amichevoli anche un buon test di 5 tempi contro gli Azzurri Niguardese.

Indipendentemente dai risultati ( Sconfitta all’esordio con Tigers, Doppia Vittoria con Urania , Sconfitta di misura con Desio, Vittoria. On Azzurri Niguardese) i test sono serviti alla squadra a meglio comprendere il tipo di impegno che dovranno affrontare nel corso della stagione per competere con le migliori squadre della provincia.Nonostante qualche difficoltà i ragazzi si sono applicati e nonostante l’inserimento di 4 nuovi elementi in squadra , già si nota un certo affiatamento. Da migliorare ancora l’attenzione in alcuni frangenti ,soprattutto difensivi , perché quest’anno le partite saranno molto spesso punto a punto.

Ora non ci resta che affrontare con grinta la prima fase del campionato ufficiale che ci vedrá coinvolti nel girone D insieme a : Basket Seregno , Forti e Liberi Monza, Cucciago Bulls. Aurora Desio B, Olimpia Milano B, Asa Cinisello.

Gogo Blues !!